Autore Topic: Ma.. e il cellulare?  (Letto 7562 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Ma.. e il cellulare?
« il: 15 Novembre 2010, 09:49:03 »
Magari, e lo riconosco, l'argomento è marginale, però specie in estate portarsi dietro quel benedetto telefono crea un minimo di problematiche...
Tanto per dire: dove lo si mette, nello zaino? nel marsupio? nella tasca della giacca?
Ogni soluzione ha il suo pro ed il suo contro. Certo nella tasca della giacca scompare fino a quando serve, è immediatamente reperibile e non se ne va in giro. Cosa che invece fa nello zaino, ad esempio, anche se non è certo un gran problema.
Però.
Però in due anni io ne ho distrutti due. Uno fracassato nel tascone alto e un altro .... ehm...  miseramente annegato nello zaino a causa di un tuffo di schiena in un torrente.  :73:

come recita la frase classica del fuoristrada a due ruote, in off si cade. E non si può scegliere di cascare in modo da non finire sopra il telefono, né di pucciarlo in acqua.
Per evitare di mangiarsi capitali in smartphones che si può fare? Anche il non riuscire a recuperare tutti i numeri, o magari ricostruirsi di sana pianta la rubrica per aver rovinato la SIM card è una rogna...
Nei megastore specifici sono in vendita delle custodie impermeabili, alcune hanno la possibilità di venir messe sottovuoto, altre sono addirittura gonfiabili come un salvagente e promettono una buona protezione dagli urti. Naturalmente, le versioni più complete e assortite sono quelle per gli IPod (che naturalmente detesto, odiando anche i SUV e i GS, vero Gianni?  :098:) ma ce ne sono anche di universali, anche se non dotati di aperture per porte varie, auricolari e miniUSB, che onestamente poco me ne frega...

Questo è un tipo (peraltro con ornamenti "vero macho"  ;D)



questo un altro



Come si vede, la maggior parte degli esempi propone la fettuccia per portarli al collo. Secondo voi è una soluzione buona o ne avete escogitate di migliori?  sm17


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2010, 11:09:53 »
Premetto che "macino" i cellulari e l'unico che è resistito poco più di un anno è stato un BlackBerry, autentico Panzer in termini di resistenza.
Per rendere impermeabili i telefonini ho adottato il sistema di coprirli con un paio di giri di pellicola trasparente della Domopak così che alla
bisogna posso utilizzarlo anche senza "scartarlo".
Qualche volta capita che aggiungo del Pluriball per aumentarne la resistenza agli urti. La pellicola se ben messa rende il telefono impermeabile.
Sto guardandomi in giro perchè un mio compagno di uscite mi ha fatto vedere un telefono molto robusto ed impermeabile, quasi subaqueo, il
problema è che oltre alle caratteristiche di robustezza non offre le performances dei telefoni evoluti che utilizzo da anni per lavoro e per me
indispensabili. L'alternativa è averne due questo vuol dire però che prima di ogni uscita occorre togliere la SIM e metterla nel telefono da "assalto".
Già qualcuno dirà: "prenditi un'altra SIM", già fatto, certamente mia moglie avrebbe il numero e tutte le altre persone che potrebbero aver
bisogno di sentirmi? Allora preferisco averne una sola.
Il telefono non lo metto mai nello zaino perchè non sento la suoneria o se dovessi anche sentirla ora che smonto il tutto mi ci vuole tempo,
quindi lo tengo nella tasca sinistra della giacca (o gilet) e sulla destra la fotocamera digitale ;)
Ormai è tale l'abitudine che se dovessi invertire gli oggetti potrei tentare di telefonare infilando il dito nell'obbiettivo :104:

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2010, 11:25:17 »
Io ne ho 2 (personale e da lavoro), e li tengo nelle 2 tasche esterne del giaccone.
Finora tutto bene, ma devo dire che non ho avuto la sventura di subire grossi urti, ne di finire a mollo nel Cellina  ;)
Comunque interessante il contenitore assorbi-colpi.

gianni

  • Visitatore
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2010, 11:28:24 »
...il mio cellulare gode di una tasca stagna fino a 5mt...che solo un utente BMW può avere...ed ovviamente la tasca è dotata di AIR-BAG
:29:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2010, 11:35:58 »
io lo tengo al riparo nello zaino, capisco che non è propriamente comodo da utilizzare ma almeno è riparato.
nella sua custodia e nello zaino, riposa felice. FINO AD ORA!!!!
max.
 ;)
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2010, 11:40:53 »
E te pareva, Gianni!!  :D

Quanto ai 2 telefoni, io ho risolto così: avendo un numero "da lavoro" e uno "privato" mi porto dietro quello privato e imposto la deviazione di chiamata dell'altro su quello che mi porto appresso  sm13

Sigh... pippio, non era il Cellina ma il Soligo, dall'altra parte del guado l'argine era un dente verticale di un metro e mezzo che naturalmente, tesaurizzando le info che passano i trialisti, ho affrontato.... a cannone senza fermarmi, col risultato di rimbalzare di anteriore sullo sporto in cima ed inevitabile tuffo all'indietro (coefficiente 9,95 e standing ovation)  :laugh:

Alla suoneria non dò molta importanza quando esco in moto, il telefono mi serve solo per registrare la chiamata persa e per poter eventualmente fare una chiamata di emergenza o... di quelle -sigh- pattuite a casa  :ecomcity:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2010, 13:39:27 »
Adesso Vi faro' vedere che razza di telefonino utilizzo, se promettete di non ridere troppo....
Questo e' il mio telefonino, lo hanno trovato dentro un'astronave aliena, ho il compito di "testarlo"
Fa' di tutto, tranne "telefonare" ;D...

http://www.clickbd.com/item.pictures/large/130085.jpg

Comunque in caso di pioggia lo tengo in una tasca stagna dello zaino, oppure in uno di quei sacchetti impermeabili con la chiusura ermetica!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2010, 14:26:09 »
Porca miseria, io quel coso nelle patatine non ce l'ho mai trovato, sei un fortunato da invidia, val!  ;D

Vedo che un po' tutti cercano e trovano soluzioni anche interessanti per impermeabilizzare il telefono, ma forse per scaramanzia non si sente il bisogno di proteggerlo dagli urti.
Io ho disintegrato uno screen di un HTC e ho smembrato un Blackberry (eppure si, lamberto!) oltre al suddetto annegamento, e adesso vorrei fare basta  :72:

Mi sa che adotterò anch'io una busta impermeabile vedendo se si riesce a infilarci dentro almeno un foglietto di pellicola a bolle... mi costa meno che comprare moto e giacca come ha fatto Gianni....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2010, 14:45:47 »
Be' ci sei andato vicino perche' me l'ha proprio regalato la Saiwa quel telefonino li'.....Pero' visto che a caval donato.....Mi sembra che abbia anche la funzione "saponetta" visto la forma.... :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2010, 15:10:41 »
ottimo spunto alex, fino a poco tempo fa io usavo una custodia da spallaccio per lo zaino,
ma ora che l'ho abbandonato, mi stavo giusto chiedendo che soluzione adottare per il cell.
La sacca impermeabile e magari pure gonfiabile per attutire gli urti mi garba parecchio!! sm08
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

gianni

  • Visitatore
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2010, 15:24:13 »
...
Mi sa che adotterò anch'io una busta impermeabile vedendo se si riesce a infilarci dentro almeno un foglietto di pellicola a bolle... mi costa meno che comprare moto e giacca come ha fatto Gianni....
...vabbhè dai
ti stavo prendendo per il c..o (non è il collo ;D)
...ne ho 2...e li metto nei 2 taschini del giubbino della UFO
malgrado cada spesso :spam:...non li ho mai coinvolti!
...evidentemente mi sempre andata bene! ::)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2010, 15:10:47 »
La sacca impermeabile e magari pure gonfiabile per attutire gli urti mi garba parecchio!! sm08

Mi sto rileggendo il thread e mi scappa da ridere  ;D
Immagino che la custodia gonfiabile prenda piede, ce la procuriamo tutti e poi.. poi l'immagine terriBBile al 2° raduno di MA... tutti a far minipompini prepartenza nel piazzale  :D :D :D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2010, 15:19:14 »
Mi sto rileggendo il thread e mi scappa da ridere  ;D
Immagino che la custodia gonfiabile prenda piede, ce la procuriamo tutti e poi.. poi l'immagine terriBBile al 2° raduno di MA... tutti a far minipompini prepartenza nel piazzale  :D :D :D

Si in effetti fa ridere la cosa, hai ragione....

Ad ogni modo, io spompinerei prima di partire da casa e poi spero di non ricevere telefonate durante il viaggio sm51

Anche vedere l'amico ricevere una telefonata, con l'accrocchio gonfiato ed imboscato chissà dove, dev'essere abbastanza esilarante.... :D :D :D
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2010, 21:35:38 »
Se uno lo tiene nella tasca dei pantaloni attillati, si puo' vantare davanti alla cassiera del bar.... sm29 :s_cool: :laugh:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ma.. e il cellulare?
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2010, 21:39:45 »
Se uno lo tiene nella tasca dei pantaloni attillati, si puo' vantare davanti alla cassiera del bar.... sm29 :s_cool: :laugh:

...ma se ricevi una chiamata...propio in quel momento...  :106:

 smrij smrij smrij

 :lol_hitting: