Autore Topic: USURE VARIE  (Letto 19170 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
USURE VARIE
« il: 16 Febbraio 2013, 00:33:29 »
dunque... al ritiro della moto talgiandata arriva il conto...
 :paura:
sono rimasto così ben colpito un anno e mezzo fa, quando ho speso il giusto (quasi meno del previsto) che preso da sconforto, dico "teniamola come si deve, deve sempre essere perfetta..."
allora chiedo per la gomma, ma 42€ in più del mio gommista, mi sembravano proprio buttati... per cui tagliando, controllare un piccolo trafilo d'olio, il freno posteriore...
il tagliando è rimasto onesto...
poi...



sostituzione pastiglie freno posteriore (meno di 10.000km????) chiedo e mi dicono, che magari a tenere il piede appoggiato consumi senza accorgertene... ho verificato guidando normalmente, e non mi capita....
controllo gioco valvole e sostituzione della guarnizione della testa (ora ho la garanzia sulla riparazione)
tensione catena
=200€ praticamente il doppio cioè dovevo spendere 200 ne ho spesi praticamente 400€... poi mi sento pure dire che la moto insomma inizia ad avere qualche anno, che i consumi sono nella media...
oltre al fatto che la scorsa volta la moto sembrava nuova appena ritirata, stavolta è rimasta un po' sporca e i libretto di manutenzione e un paio d ialtri fogli sotto la sella sono fradici, la borsa pure...
stavolta mi hanno deluso come assistenza, come qualità del prodotto chiedo a voi più esperti... anche le manopole sono consumate
la gomma posteriore è da cambiare...
boh!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: USURE VARIE
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2013, 06:04:52 »
ma sai, a mio parere parlare senza aver vissuto la vicenda è sempre molto difficile, o almeno lo è per me. dico solo che il meccanico deve essere (come ben sai) una di quelle figure professionali di cui ti fidi, un po' come l'idraulico, l'elettricista, ma anche il dentista... ognuno di questi ti può dire che le cose non vanno, può convincerti a fare la riparazione inutile o quasi, oppure può fartela e dirtelo dopo. l'alternativa qual'è? puoi farti i lavori da solo? hai i ferri e la competenza del mestiere? hai un'amico capace? se vuoi un buon meccanico io ce l'ho, te lo posso consigliare, però non è la panacea che guarisce i mali del mondo.
la storia del piede sul freno è assurda, è più vecchia di mio nonno, però a volte alcuni motociclisti fanno cose assurde, sei o sette anni fa con alcuni colleghi (tutta gente tra i 40 - 50 anni) ho fatto il giro del lago di como e su cinque moto da strada, uno aveva la gomma posteriore a 1,2 di pressione e non ne era conscio, l'altro era da anni (parole sue) che girava senza luce di stop e un altro ancora, guidava la fz1 come uno scemo, incapace di raccordare come dio comanda qualunque curva...
chetteposso dì?!
 sm91
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 06:09:03 da sgnaus »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2013, 15:26:45 »
Credo che le tariffe dei tagliandi eseguiti presso un concessionario ufficiale Bmw siano quelle che ti hanno fatto pagare, fa' parte del brand, del layout, della moto al top....magari ti telefoneranno quelli del call center, del consumer satisfaction, di diranno che c'e' stato un misunderstanding.....Ma come parlate? :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2013, 18:43:45 »
Credo che le tariffe dei tagliandi eseguiti presso un concessionario ufficiale Bmw siano quelle che ti hanno fatto pagare, fa' parte del brand, del layout, della moto al top....magari ti telefoneranno quelli del call center, del consumer satisfaction, di diranno che c'e' stato un misunderstanding.....Ma come parlate? :arar: :arar: :arar:

infatti,    ma un meccanico onesto  Kermit non se lo riesce a trovare?
io andrò sicuramente da Miri,   me lo ha consigliato Valchisun...  sm471

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2013, 18:46:45 »
E lavora anche bene! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2013, 19:26:55 »
boh... la prima volta mi è sembrato onestissimo, questa volta... il freno dietro aveva qualcosa e un minimo di trafilo di olio sulla testa anche... ma 200€ per ste due c@g@te...
 :SAD:
sarà che stanno finendo il trasferimento della sede... però mi ha dato l'impressione di minor qualità e prezzo sovradimensionato...
comunque... è un gioiello, domani cambio gomma posteriore... e poi....
BOH!!!
mi vien quasi voglia di darla via...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2013, 19:30:43 »
ma 200€ per ste due c@g@te...

e altrimenti che usura sarebbe?  :arar:

Citazione
mi vien quasi voglia di darla via...

mai che lo dica chi so io...  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2013, 19:37:43 »
ma 200€ per ste due c@g@te...

e altrimenti che usura sarebbe?  :arar:

Citazione
mi vien quasi voglia di darla via...

mai che lo dica chi so io...  sm470

"dalla non è un cantante è un consiglio!"
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2013, 19:41:53 »
domani cambio gomma posteriore... e poi....

che ci monti?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2013, 19:52:12 »
alla fine rimetto sotto la scorpion trail... non so se e quando mai porterò "lei" cosi costosa in fuori strada, per cui quella mi è piaciuta su asfalto, anche l'altro giorno con -3 non mi ha mai dato segni di cedimento... così poi ne cambio una invece del treno completo... non è sempre il momento di scialacquare soldini...
se ricapiterà la via del sale asciutta, mal che vada la posso fare lo stesso... ma dubito di lanciarmi...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2013, 20:09:02 »
Sulla rete assistenza BMW ho la mia idea:

Casa madre impone ai concessionari che la moto al termine del tagliando sia immagine del marchio, per quanto possibile, a scapito dei desideri e dei portafogli dei clienti.
In questo modo, difficilmente si avranno lamentele e critiche esterne del servizio, e diviene improbabile che vi siano rientri in officina per lavori approssimativi.

Eh già.... funziona con i fighetti da città, ma con i fuoristradisti la musica è improponibile, dato che la moto uno se la cuce addosso, ammette graffi, botte, fango, e finchè non è realmente da cambiare, può andare avanti!
Su questo, le concessionarie si sono scontrate fin da subito con la serie GS 800, con le X e con le acquisite Husqvarna.
Non è che tutti hanno le "mucche" (GS 1150/1200) e li si possa mungere all'infinito!!!

E' possibile che nell'allontanamento di BMW dal fuoristrada ci sia anche questo tipo di relazione difficoltosa con il fuoristradista VERO.

Le moto ci sarebbero pure e sono appetibili, ma sia i concessionari che il servizio post vendita, è bene che si risettassero il cervello per vedermi come cliente.  :pernacchia:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2013, 22:04:15 »
Certo che pagare mille Euro per un tagliando come e' successo all'amico di Alex....Direi che vale quello che sta' accadendo in politica e cioe':"Mandiamoli tutti a casa!".... :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 22:06:54 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2013, 22:09:07 »
Certo che pagare mille Euro per un tagliando come e' successo all'amico di Alex....Direi che vale quello che sta' accadendo in politica e cioe':"Mandiamoli tutti a casa!".... :PDT_Armataz_01_37:
boh! molto seri e organizzati prima, ora sembra che cerchino di mantenere il livello, ma non ce la fanno...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

gianni

  • Visitatore
Re: USURE VARIE
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2013, 22:56:12 »
credo che come in tutti gli ambienti c'è il "professionista" serio, e quello meno  :SAD:

Io della rete BMW , dopo aver avuto 2 moto, posso parlarne solo bene...al limite il difetto è che sono lontani da dove vivo, ma questo è un altro problema, visto che anche con altre marche le cose non andrebbero meglio...anzi

Il primo GS mi aveva lasciato a piedi sopra Nizza, per il problema dell'antenna: il dispositivo che riconosce il codice della chiave, che si starava.
Succedeva a tutti i BMW di quel periodo (2008) e male ha fatto la casa madre a non fare un richiamo in garanzia: aspettare il 1°tagliando o che qualcuno restasse a piedi, non è stata una bella strategia
Con una lettera di reclamo dai toni pacati, per il disagio patito, mi sono garantito le scuse e il passagio in garanzia del tagliando successivo!  sm414

La Yamaha TDM900 che avevo preso nuova nel 2003, aveva l'ammortizzatore posteriore che cigolava. In officina si limitavano a lubrificarlo con uno spry senza volermelo sostituire...una bella letterina di delusione all'importatore mi ha fatto sostituire in garanzia il pezzo difettoso!  sm442

Andando più indietro, nel 2000 al tagliando della mia Honda Dominator non mi stringono correttamente il bullone del serbatoio dell'olio motore. Lo perdo in autostrada e ripartendo dal casello scivolo sul mio stesso olio e mi procuro una frattura al piede destro: l'officina Honda riconosce la riparazione ed il recupero della moto, ma non mi vuole pagare nessun danno fisico!  :grazie:  zzz

Anche con le auto succedono queste cose
Con la FIAT , la mia macchina non aveva mai avuto nulla, e i tagliandi erano sempre stati nella norma finchè c'era la Lira...ma appena entrò in vigore l'euro me ne fecero pagare 420 euro all'ultimo tagliando prima che mi capitasse di venderla
Alla Toyota invece avevano un manifesto in officina con il prezzo dei tagliandi alle varie scadenze chilometriche (per tutti i modelli)...e non ho mai pagato più di 140 euro!  :PDT_Armataz_01_37:
ricordo che una volta, con 2 euro, mi avevano sostituito il gommino del tergicristallo posteriore, che si era sfilacciato!  :OK:

La differenza la fa sempre la serietà di chi lavora...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: USURE VARIE
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2013, 23:03:40 »
credo che come in tutti gli ambienti c'è il "professionista" serio, e quello meno  :SAD:

Io della rete BMW , dopo aver avuto 2 moto, posso parlarne solo bene...al limite il difetto è che sono lontani da dove vivo, ma questo è un altro problema, visto che anche con altre marche le cose non andrebbero meglio...anzi

Il primo GS mi aveva lasciato a piedi sopra Nizza, per il problema dell'antenna: il dispositivo che riconosce il codice della chiave, che si starava.
Succedeva a tutti i BMW di quel periodo (2008) e male ha fatto la casa madre a non fare un richiamo in garanzia: aspettare il 1°tagliando o che qualcuno restasse a piedi, non è stata una bella strategia
Con una lettera di reclamo dai toni pacati, per il disagio patito, mi sono garantito le scuse e il passagio in garanzia del tagliando successivo!  sm414

La Yamaha TDM900 che avevo preso nuova nel 2003, aveva l'ammortizzatore posteriore che cigolava. In officina si limitavano a lubrificarlo con uno spry senza volermelo sostituire...una bella letterina di delusione all'importatore mi ha fatto sostituire in garanzia il pezzo difettoso!  sm442

Andando più indietro, nel 2000 al tagliando della mia Honda Dominator non mi stringono correttamente il bullone del serbatoio dell'olio motore. Lo perdo in autostrada e ripartendo dal casello scivolo sul mio stesso olio e mi procuro una frattura al piede destro: l'officina Honda riconosce la riparazione ed il recupero della moto, ma non mi vuole pagare nessun danno fisico!  :grazie:  zzz

Anche con le auto succedono queste cose
Con la FIAT , la mia macchina non aveva mai avuto nulla, e i tagliandi erano sempre stati nella norma finchè c'era la Lira...ma appena entrò in vigore l'euro me ne fecero pagare 420 euro all'ultimo tagliando prima che mi capitasse di venderla
Alla Toyota invece avevano un manifesto in officina con il prezzo dei tagliandi alle varie scadenze chilometriche (per tutti i modelli)...e non ho mai pagato più di 140 euro!  :PDT_Armataz_01_37:
ricordo che una volta, con 2 euro, mi avevano sostituito il gommino del tergicristallo posteriore, che si era sfilacciato!  :OK:

La differenza la fa sempre la serietà di chi lavora...
sm08
toyota nell'unico mese e mezzo in cui sono stato cliente... mi ha dato prova di essere un buon prodotto e con persone oneste che fanno il loro lavoro al meglio
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape