Autore Topic: Harley Davidson  (Letto 5371 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2013, 21:34:00 »
Si ma solo di qualcuno, se no qui viene su il solito putiferio...... sm409 :57:
sm453 sm453

ti prendono ad elicate!  :mm:

Si prendono per il culo da soli,così felici di girare con un paio di litri di olio al seguito...per i rabocchi!
O si scrive rabbocchi!?

consumano olio?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2013, 21:37:01 »
A proposito di consumo olio, sull'ultimo Motosprint c'e' un lungo articolo sulle Honda Nxr 650 Africa Twin (Rd 03), dove sostengono che quel motore, gia' da nuovo, consuma la bellezza di 180 cc. di olio ogni 1.000 Km., mi sembra che l' Africa Twin sia giapponese o mi sbaglio? sm419 :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2013, 21:37:11 »
Si ma solo di qualcuno, se no qui viene su il solito putiferio...... sm409 :57:
sm453 sm453

ti prendono ad elicate!  :mm:

Si prendono per il culo da soli,così felici di girare con un paio di litri di olio al seguito...per i rabocchi!
O si scrive rabbocchi!?

consumano olio?

I boxer ne consumano a bidoni,non ci credevo ma è così.
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2013, 21:38:41 »
A proposito di consumo olio, sull'ultimo Motosprint c'e' un lungo articolo sulle Honda Nxr 650 Africa Twin (Rd 03), dove sostengono che quel motore, gia' da nuovo, consuma la bellezza di 180 cc. di olio ogni 1.000 Km., mi sembra che l' Africa Twin sia giapponese o mi sbaglio? sm419 :PDT_Armataz_01_37:

Anche i consumi delle Honda sono Biblici.
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2013, 21:40:22 »
ok   non ho  un  boxer.
consumi olio honda non so dirti ma per i  consumi  kawa siamo pari a zero  anche dopo  100.000  km
consumi  yamaha siamo a  circa 300cc ogni 10.000 km,  motore con  80.000 km 900 cc.

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #20 il: 18 Febbraio 2013, 21:41:11 »
bene, allora mi sento rassicurato, anche la mia rebel 250 (ha 15 anni e si può capire, la tiro parecchio, e anche questo si può capire) consuma 200ml ogni 1000km sm41 :72: sm08
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #21 il: 18 Febbraio 2013, 21:53:16 »
Credo che nessuno motore sia immune da quel problema, evito di dire quanto ne consuma il mio Lc8 990 con soli 10.000 Km., comunque il consumo di olio varia moltissimo da un tipo di olio utilizzato all'altro!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #22 il: 18 Febbraio 2013, 22:11:43 »
A proposito di consumo olio, sull'ultimo Motosprint c'e' un lungo articolo sulle Honda Nxr 650 Africa Twin (Rd 03), dove sostengono che quel motore, gia' da nuovo, consuma la bellezza di 180 cc. di olio ogni 1.000 Km., mi sembra che l' Africa Twin sia giapponese o mi sbaglio? sm419 :PDT_Armataz_01_37:
Allora devo dire che o quei giornalisti hanno confuso i 1000 km con i 10000, oppure io e tutti quelli che conosco possessori o ex siano stati miracolati da san Castrol, la mia che ho venduto a 83000 km ne consumava si e no 500 cc in 6000 km....praticamente non ho mai rabboccato olio quando arrivava al minimo era ora di sostituirlo.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

sgnaus

  • Visitatore
Re: Harley Davidson
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2013, 22:18:09 »
se si vuole credere ai giornali che sparano caxxate ok, ma io e mio fratello abbiamo comprato l'africa twin che ha chiuso la sua carriera con 60.000 km ed è stata venduta e ancora gira bellamente per la provincia di bs, posso solo dire che al cambio d'olio, MAI è mancato un etto di olio. se si vuole dire male delle honda ok, ma invetare di sanapianta dei difetti sul modello che più di qualunque altro ha rappresentato l'affidabilità delle honda è davvero ridicolo e dimostra malafede (motociclistica ovviamente)
 sm409

 :singing:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2013, 22:34:03 »
se si vuole credere ai giornali che sparano caxxate ok, ma io e mio fratello abbiamo comprato l'africa twin che ha chiuso la sua carriera con 60.000 km ed è stata venduta e ancora gira bellamente per la provincia di bs, posso solo dire che al cambio d'olio, MAI è mancato un etto di olio. se si vuole dire male delle honda ok, ma invetare di sanapianta dei difetti sul modello che più di qualunque altro ha rappresentato l'affidabilità delle honda è davvero ridicolo e dimostra malafede (motociclistica ovviamente)
 sm409

 :singing:

Quoto al 100%.... Forse sono leggende metropolitane dovute al giramento di maroni per i consumi olio ....non indifferenti...
delle carotone e delle eliche...... sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41 C'e da dire che un motore come il Gs o l'adv hanno prestazioni ben diverse da una vecchia AT ma come longevità.......no comment
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2013, 22:35:28 »
consumano olio?

I boxer ne consumano a bidoni,non ci credevo ma è così.


Vero.

Se posso dico la mia sulle HD. Anni fa avevo in mente solo le sportive e le Harley le rifiutavo, perciò anche io ho poi pensato che la XR 1200 fosse l'unica che valesse la pena.
Poi nel tempo ho avuto l'occasione di provarne alcune e di fare qualche migliaio di chilometri tra cui proprio con la XR 1200 e soprattutto con la Electra Glide.

La mia sempre personalissima opinione è che no, non ne vale la pena e che sì, BMW è meglio.

Spiego. La XR 1200 è bella da guardare, ma non è un Harley (infatti è nata per la sola Europa), scimmiotta/si adegua al gusto europeo "fa" la naked ma non ne ha le caratteristiche. Troppo pesante, con un motorone ingombrante, poco agile e non troppo stabile. BMW R (e non solo BMW) è meglio.

Invece se vai su una vera Harley, come le Tourer, guidi una moto che rispetta appieno la filosofia del marchio, fatta di comfort, slow ride, prestigio, estetica e le sempre vere good vibrations..

Se gli fai fare quello che sa fare, cioè viaggiare, ti porta a spasso facendoti sentire bene per tanti chilometri con un motore che ti vibra dentro, seduto su un oggetto bello e ammirato, di grande carattere e che ti fa riscoprire il bello dell'andare in moto di un po' di anni fa, in relax,  guidando a una velocità giusta, curvando il giusto..Non ci credevo affatto, ma è più agile di quel che sembri. C'ho fatto tra l'altro il Grossclockner a un passo che non avrei creduto. E' onesta, basta che gli fai fare quello che sa fare.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

sgnaus

  • Visitatore
Re: Harley Davidson
« Risposta #26 il: 19 Febbraio 2013, 10:50:58 »
se si vuole credere ai giornali che sparano caxxate ok, ma io e mio fratello abbiamo comprato l'africa twin che ha chiuso la sua carriera con 60.000 km ed è stata venduta e ancora gira bellamente per la provincia di bs, posso solo dire che al cambio d'olio, MAI è mancato un etto di olio. se si vuole dire male delle honda ok, ma invetare di sanapianta dei difetti sul modello che più di qualunque altro ha rappresentato l'affidabilità delle honda è davvero ridicolo e dimostra malafede (motociclistica ovviamente)
 sm409

 :singing:

Quoto al 100%.... Forse sono leggende metropolitane dovute al giramento di maroni per i consumi olio ....non indifferenti...
delle carotone e delle eliche...... sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41 C'e da dire che un motore come il Gs o l'adv hanno prestazioni ben diverse da una vecchia AT ma come longevità.......no comment
aggiungo che ancora oggi a distanza di tempo, è difficile trovare un meccanico che abbia aperto uno di quei motori per guasti. credo che sia uno dei motori meglio realizzati di sempre, tant'è che ancora oggi lavora egregiamente sulle transalp con gli stesis risultati in termini di affidabilità

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2013, 14:25:12 »
evito di dire quanto ne consuma il mio Lc8 990 con soli 10.000 Km., comunque il consumo di olio varia moltissimo da un tipo di olio utilizzato all'altro!

Vedrai che appena finito il rodaggio consumerà olio quasi per niente  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Harley Davidson
« Risposta #28 il: 23 Febbraio 2013, 15:16:02 »
evito di dire quanto ne consuma il mio Lc8 990 con soli 10.000 Km., comunque il consumo di olio varia moltissimo da un tipo di olio utilizzato all'altro!

Vedrai che appena finito il rodaggio consumerà olio quasi per niente  :arar:
noto on piacere che sei "tornato" più carico che mai!
 :OK:

gianni

  • Visitatore
Re: Harley Davidson
« Risposta #29 il: 23 Febbraio 2013, 15:39:53 »
La KTM che avevo io consumava più olio del GS...ma ha dei pregi che il GS non ha e resta comunque un'ottima moto!  :OK:
Lo posso affermare con certezza perchè l'ho avuta e non è per sentito dire zzz
Per il motore boxer è meglio evitare di tenerlo sul cavalletto laterale a motore caldo per ovvie ragioni di geometria
...da quando ci stò più attento il consumo d'olio è diminuito drasticamente :OK:

...le malelingue invece restano!  :SAD: :hee20hee20hee: