Autore Topic: Entry level Bike  (Letto 1484 volte)

gigiostrop

  • Visitatore
Entry level Bike
« il: 27 Febbraio 2013, 21:13:28 »
Come da titolo sto cercando una moto per iniziare.
Ho giù una piccola esperienza di fuori strada fatta con un vecchio trial 125.
Ora volevo modernizzarmi e capire che moto prendere in sostituzione del enduro che ho preso un anno fa, ma che mi sta facendo tribulare.
-moto facile da guidare
-possibilmente non un modello recentissimo , così per guardare anche l'usato
-comoda anche per bravi tratti di strada.
Dalle mie parti, più precisamente a Mandello(dove c'è la fabbrica della Moto Guzzi), sta spopolando l'Alp della beta, ed in prmo momento ero orientato verso questo tipo di moto, ma da quello che ho letto su sto forum non è il massimo per l'off-road.
Quindi voi che moto mi consigliereste?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Entry level Bike
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2013, 00:05:34 »
inizia a guardare la sezione consigli per iniziare, comunque dipende molto cosa vuoi farci, considera poi che a cantù hai gli importatori di scorpa e ossa che hanno a catalogo proposte interessanti per il motoalpinismo, poi se invece vuoi una moto più dual... ci sono tante enduro, magari scegliendone una non troppo spinta con costi di gestione moderati...
potrebbe anche essere il suzuki dr400 che trovi solo usato, certo che vivere a mandello.... potresti fare picchetto davanti alla fabbrica finchè non ti danno una moto nuova e valida!
 :93: :93:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Entry level Bike
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2013, 00:36:06 »
inizia a guardare la sezione consigli per iniziare, comunque dipende molto cosa vuoi farci, considera poi che a cantù hai gli importatori di scorpa e ossa che hanno a catalogo proposte interessanti per il motoalpinismo, poi se invece vuoi una moto più dual... ci sono tante enduro, magari scegliendone una non troppo spinta con costi di gestione moderati...
potrebbe anche essere il suzuki dr400 che trovi solo usato, certo che vivere a mandello.... potresti fare picchetto davanti alla fabbrica finchè non ti danno una moto nuova e valida!
 :93: :93:

Nuova si, valida avrei qualche riserva...  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Entry level Bike
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2013, 01:02:09 »
inizia a guardare la sezione consigli per iniziare, comunque dipende molto cosa vuoi farci, considera poi che a cantù hai gli importatori di scorpa e ossa che hanno a catalogo proposte interessanti per il motoalpinismo, poi se invece vuoi una moto più dual... ci sono tante enduro, magari scegliendone una non troppo spinta con costi di gestione moderati...
potrebbe anche essere il suzuki dr400 che trovi solo usato, certo che vivere a mandello.... potresti fare picchetto davanti alla fabbrica finchè non ti danno una moto nuova e valida!
 :93: :93:

Nuova si, valida avrei qualche riserva...  :bins:
per quello gli chiedo di protestare anche da parte mia!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape