Autore Topic: Ripresentata la Aprilia Caponord 1200  (Letto 1982 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ripresentata la Aprilia Caponord 1200
« il: 08 Marzo 2013, 21:30:42 »
http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-a-roma-la-prima-moto-con-sospensioni-attive

Questa moto ha subito un lunghissimo "travaglio" estetico, gli hanno cambiato i "connotati" almeno tre volte da quando l'hanno presentata lo scorso anno:
Prima versione presentata ai concessionari:



versione intermedia presentata all'Eicma 2012:



ultima versione presentata ieri al Motodays a Roma




Direi che adesso bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vi sembra un poco "sospetta" tutta questa indecisione? D'accordo che la casa di Noale ha intenzione di fare chiudere la Bmw, ma prendete una decisione!
Sono tutt' e tre bellissime, non trovate? :57: :57: :57:
« Ultima modifica: 24 Aprile 2014, 22:07:20 da alex »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
lo stilista secondo me è lo stesso degli  akula....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Il video ufficiale. Alquanto anonima nell aspetto (anche lei) con tutti quei servo-settaggi si conferma una moto "San Crispino", una moto per tutti, insomma non devi imparare niente, neanche a regolare il precarico. Ma insipida.
https://www.youtube.com/watch?v=nwQfrwhSj_o

Però tutte quelle cose le danno ad almeno 4000 euro in meno rispetto alla concorrenza.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
bella moto,  niente da dire,  ma non si  venderà, perché di originale non ha proprio nulla.
E la  gente, anche se non può permetterselo, spende quei 4000 euro in piu per avere una moto innovativa,o  che fa moda, status symbol, chiamatelo come  volete.
Questa  assomiglia molto al tdm oggi:  senza arte ne parte.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Laconicamente, la penso come te.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
bella! per il design, c'è da vedersela da vicino, però in linea con le altre e sembra più snella del'ADV....
 e forse mi piace più della ducati...
ma tutte hanno troppa plastica...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
ma tutte hanno troppa plastica...

'inkia, se le fai di bandone 300 chili non bastano, peserebbero il doppio di tutto il garage di Lazzaro, auto compresa!  sm41
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
non è il genere di moto che prediligo ma onestamente mi piace molto, ma molto di più della vecchia Caponord. a livello estetico mi sembra azzeccata (marmitta a parte) ma il problema è che tanto in aprilia di moto non se ne vendono. quante aprilia vedete in giro?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Tante, ma forse qui giocano in casa... Ho appena visto una Caponord blu elettrico, usato in vendita da concessionario. Sembrava nuova, non un punto di ruggine, nè una anodizzazione schiarita. 78000Km e non dimostrarli. Certo che è grossa forte!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Personalmente la trovo non riuscita esteticamente, poco personale e attrattiva e temo sia uno dei motivi per cui si venderà poco,  ed è un peccato perché pare vada bene.

Essendo italiana, spero sinceramente di sbagliarmi.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

sgnaus

  • Visitatore
Tante, ma forse qui giocano in casa... Ho appena visto una Caponord blu elettrico, usato in vendita da concessionario. Sembrava nuova, non un punto di ruggine, nè una anodizzazione schiarita. 78000Km e non dimostrarli. Certo che è grossa forte!
esatto conta molto l'aspetto geografico, qui a lecco vedi tante di quelle guzzi... poi ti accorgi che le vedi solo qui. pensa che qui ci sono persino le locusta e sia in versione stradale che off!!
 sm470