Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 2850 volte)

(cobra1978)

  • Visitatore
Ciao a tutti
« il: 15 Marzo 2013, 22:13:55 »
Ciao ragazzi, sono nuovissimo di questo mondo, ho ritirato fresca fresca un beta zero degli anni 80, ora dovro' fare un pochino di esperrienza.
Arrivo da ormai 10 anni di fuoristrada, con i quad, ma ho dovuto smettere, visto un figlio piccolo e un' altra in arrivo, con quei mezzi, io e mia moglie, eravamo praticamente sempre in giro per l'italia, appena si poteva si faceva un raduno.
Ora mi accontetero' di girare un pochino nei boschi della mia zona e cioè la brianza, la moto per ora è stargata, so che non si dovrebbe fare, ma voglio prima vedere se realmente questo mondo mi appartiene.
Se qualcuno, fa delle piccole uscite in zona tra monza e lecco, magari ci si puo' incontrare.
Be, appena faro' qualche giro, vi diro' sicuramente le mie impressioni
Ciao a tutti :s_hi:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2013, 10:08:05 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:


Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2013, 11:14:31 »
Ciao e benvenuto.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2013, 23:32:34 »
 smel
se vuoi probabilmente giovedi 21/3 ci si trova in zona per un apericena...
(o almeno credo!)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2013, 23:41:25 »
 smel. io sono in zona Monza per motivi di studio, anche io ex quaddista  :sig: (mxu 500 e outlaw 500), non ho la moto con me, ma sto valutando l'acquisto di un carrello, e se in futuro volessimo trovarci per dei giri.... sm417
sono abbastanza.., anzi molto pippa nel trial, e la moto di piu non mi permette. Per questo lo chiamo semplice fuoristrada. Comunque la voglia c'è e un giro nel bosco è il mio pane, basta non si vada in mula....
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2013, 09:48:12 »
 Ciao!

smel
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Fiver

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2013, 10:00:05 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

(cobra1978)

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2013, 12:44:07 »
Cavolo, grazie per l'aacoglienza, sicuramente se vi trovate per qualche giro, ci saro' sicuramente, l'unica cosa che non posso assolutamente fare asfalto, in quanto come gia detto, la moto è stargata quindi, solo sterrati.
Dispongo di un carrello porta quad, e montandogli gli archetti, puo' trasportare tranquillamente anche le moto.
Be, che dirvi, mi piacerebbe molto fare un girettino.......................
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo e buona domenica a tutti!

gianni

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2013, 13:09:21 »
smel

 smche Gianni smche

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2013, 15:42:53 »
Ciao Cobra e benvenuto sul Forum smel!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2013, 15:47:07 »
colgo l'occasione per fare una domanda a te o a chi sappia rispondere... ho visto che sul mercato dell'usato ci sono moto non targate, come la tua o anche più nuove, che costano pochissimo proprio perchè sono senza documenti. tu ti fidi a girare senza? sono io troppo apprensivo e terrorizzato da possibili inconvenienti mooooooooolto spiacevoli in caso di controllo da parte della forestale?  :police: O non succede nulla?  sm019 se la pena è solo il sequestro, ho visto su internet delle moto che costano meno dell'assicurazione annuale... :sbav: ovviamente non sono dei modelli 2013, ma camminano e permettono di girellare per i boschi.... sm400
ri smel
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2013, 16:05:10 »
Circolare con una moto non immatricolata e non assicurata sia su strada che in fuoristrada, oltre alla confisca definitiva del mezzo, comporta anche una violazione del codice penale, senza contare le conseguenze di essere senza copertura assicurativa se si dovesse malauguratamente avere un incidente, e tutto per risparmiare 200 Euro di immatricolazione e 150 E. di assicurazione?

Ktm Super Duke 1290 R

(cobra1978)

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2013, 16:06:26 »
bella domanda, allora come ben sai, il girare per i boschi e sempre e comunque vietato, io l'ho fatto fino a pochi mesi fa ti ripeto con i quad, chiaramente con i raduni organizzati, si hanno anche i permessi, ma se come molti, escono ogni tanto la domenica, ti dico sinceramente che dei documenti a me non interessa propio, se ti pizzicano, sono sempre beghe.
E poi come sempre ci vuole il buon senso a fare le cose, io sono del parere che chi pratica questi sport, sia anche amante della natura e di conseguenza, bisogna sempre avere rispetto dei posti che si girano.
Poi se invece, fai molto asfalto allora le cose cambiano, li ci starei mooooooooooooolto attento!
Io giovedi' sera sono statoa bergamo e ho ritirato una beta zero, senza documenti, ma di lecita provenienza.
ora ho voglia di fare un girettino, ma il tempo non lo permette. :singing:

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2013, 16:11:11 »
x valchi...urca!  sm425 sm425 sm425 certo che no, la mia era pura ignoranza  sm408 sm408 sm425 sm425  sm425 sm425 a me, per averlo solo pensato... e ancora  :matt: :matt:   zzz zzz grazie per avermi distolto subito da un pensiero del genere! adoremus adoremus    :grazie:
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250