Autore Topic: 222  (Letto 2882 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: 222
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2013, 23:49:12 »
Anche io ho votato Everts per le stesse ragioni di Alex e soprattutto perchè le 2 volte che l'ho visto correre dal vivo
mi ha lasciato di stucco per la semplicità con cui riusciva a girare le curve strette sul terreno duro e sempre in piedi.
Per contro devo dire che il Belga ha sempre corso gli ultimi anni su piste "fresate" mentre il Tonino attualmente
viaggia in maniera stratosferica su circuiti con dei canali spaventosi dai quali dei semplici umani come noi non ne
uscirebbero vivi.

« Ultima modifica: 24 Marzo 2013, 00:07:00 da dani »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 222
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2013, 23:51:59 »
Sulla capacità di sopportare lo stress di Everts qualche riserva l'avrei, vedi ad esempio il titolo perso con Tortelli.  
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 222
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2013, 23:56:39 »
Non so, Tortelli ha vinto su Everts all'ultima manche di campionato, aveva 6 anni di meno, è praticamente scomparso successivamente. come dire che è la classica rondine che potremmo vedere in cielo di questi tempi: non fa primavera.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: 222
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2013, 00:03:49 »
Probabilmente Tonino dimostra una forza fisica e psicologica nel "corpo a corpo" in grado di "distruggere"
i concorrenti. Naturalmente questo vale fino a che non si incontra un avversario con 10 anni di meno e con altrettanta classe. Penso comunque che con il mestiere e la fame di Cairoli gli avversari, anche se più giovani e più bravi, le prossime vittorie dovranno sudarsele.



« Ultima modifica: 24 Marzo 2013, 00:06:18 da dani »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 222
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2013, 00:11:07 »
Non so, Tortelli ha vinto su Everts all'ultima manche di campionato, aveva 6 anni di meno, è praticamente scomparso successivamente. come dire che è la classica rondine che potremmo vedere in cielo di questi tempi: non fa primavera.
Tortelli non l'ho introdotto per paragonarlo ai due campioni, tra l'altro Everts lo ha surclassato anni dopo, ma per fare un esempio (e non è l'unico) di una certa fragilità caratteriale di Everts rispetto a Cairoli che, pare, sotto questo aspetto, molto più solido.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 222
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2013, 00:22:17 »
Mi ricordo di una intervista al compianto Castiglioni, dove racconatava dell'ingaggio principesco  che aveva dovuto dare  a Stefan Everts per farlo correre con la Husqvarna a quattro tempi, soltanto che quell'anno Everts si ruppe il femore e non vece nemmeno una gara come pliota ufficiale della Husqvarna, ma Castiglioni dovette riconoscerli ugualmente la cifra di ingaggio, in pratica Everts non fece nemmeno una gara quell'anno!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 222
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2013, 00:24:27 »
 smcon
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: 222
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2013, 08:48:39 »
Tortelli mi e sempre piaciuto come stile di guida , purtroppo i troppi infortuni ne hanno condizionato la carriera , vedi cosa gli e successo con la vecchia KTM senza leveraggi . Comunque tra Cairoli ed Everts  e difficile scegliere , ma io punterei sul Tony nazionale !  :OK: