Autore Topic: Arte  (Letto 1819 volte)

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Arte
« il: 24 Marzo 2013, 08:56:03 »
Ci vuole una vena artistica per fare certe cose.

Questo è un cilindro di un motore 250 bicilindrico di progettazione suzuki e che veniva montato sull'aprilia rs:
http://imageshack.us/a/img23/5104/20130322115903.jpg





 sm419
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arte
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2013, 10:09:31 »
Porca di una miseria!  sm419 Nemmeno con l'Ala d'oro 125 sono riuscito a fare un macello simile!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Arte
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2013, 11:22:02 »
È il fattore bicilindrico unito all'ignoranza che fa fare ste cose: Inizi a perdere potenza, il motore gira ancora e la gente continua ad andare senza badare troppo  :SAD:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arte
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2013, 11:24:53 »
Miscela troppo povera? sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arte
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2013, 11:29:10 »
secondo me è una sbiellata
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arte
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2013, 11:31:46 »
Credo che quei motori vengano spremuti in pista finche' ne hanno un pezzo intero, spesso le conseguenze fan soffrire.....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Arte
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2013, 12:28:42 »
Sarà che si sarà rotto qualche tubo dell'olio  smcon
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arte
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2013, 12:31:55 »
Ma in genere la prima cosa che toglievano su quelle moto era proprio il miscelatore automatico perche' se si rompeva grippavi senza se' e senza ma, specie chi utilizzava la moto in pista, sulla mia Yamaha Rd 350 il consumo di olio da miscela nel miscelatore era preoccupante, ma non mi aveva mai dato problemi!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Arte
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2013, 14:05:07 »
Credo che quei motori vengano spremuti in pista finche' ne hanno un pezzo intero, spesso le conseguenze fan soffrire.....
è sempre da valutare se seguire le indicazioni di manutenzione della casa
o "tirare" fino alla fine il motore con manutenzioni minime.....
se dopo un paio di anni di "divertimento" in pista o 5-10 anni di strada tocca rifare un motore è un prezzo sicuramente inferiore rispetto a quello della manutenzione "da tabella"......
moto varie.....

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Arte
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2013, 14:34:50 »
I motori 2t suzuki avevano il sistema CCI e sue evoluzioni! Nessuno ci toglieva il miscelatore, solo chi li preparava per le migliori prestazioni....ma tanto vale prendere un gp a quel punto :arar:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

sgnaus

  • Visitatore
Re: Arte
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2013, 15:35:07 »
secondo me è una sbiellata
una cosa del genere l'ho vista su un motore col pistone che si è girato