Autore Topic: Moto Gp. dopo le prove libere  (Letto 6600 volte)

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #45 il: 07 Aprile 2013, 21:59:58 »
 :67:

The Doctor is back!!!!  :57:

 smbrv
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #46 il: 07 Aprile 2013, 22:01:05 »
Is back si...  :57: Gran gara dopo anni di sonno, speriamo sia la premessa per un gran campionato!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #47 il: 07 Aprile 2013, 22:06:36 »
Certo che Marquez non molla tanto facilmente, se pensate che e' salito su quella moto per la prima volta solo tre mesi fa', mentre Pedrosa nella battaglia e' perduto sm470

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #48 il: 07 Aprile 2013, 22:16:10 »
credo che alla prima gara si possa prima di tutto esultare per le conferme: valentino c'è, e questo è fondamentale per poter attribuire le giuste responsabilità. i valori in campo della honda sono ancora una volta a svantaggio di pedrosa, che se pressato perde in competitività. in casa yamaha secondo me è la stessa cosa, lorenzo il campione del mondo che si trova a festeggiare una vittoria che però dovrà dimostre con continuità perchè vale è affamato gente, ha fame, vuole vincere, oggi vale festeggia il secondo posto perché è la prima gara del dopo, perché ha rimontato dal 7° posto ma se non avesse fatto il lungo...
ducati... boh, auguri, è tutto quello che posso dire

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

kla77

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #50 il: 07 Aprile 2013, 23:22:54 »
Che godere!!!! rossi c'e'!!! smbrv e anche marquez c'e'!!! smche smche quest'anno la motogp sara' uno sballo!!! smrij smrij
Grande gara! il dottore e' tornato!

kappa

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #51 il: 07 Aprile 2013, 23:30:06 »
Grande Vale.  sm419

Il Dottore è tornato!  

:67:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #52 il: 09 Aprile 2013, 12:54:30 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #53 il: 09 Aprile 2013, 21:01:14 »
Mah, io la vedo così, se prendiamo solo questa gara:

1) Valentino scende da una ducati e sale su una yamaha. Non vince sulla ducati e non vince sulla yamaha

2) Valentino scende dalla ducati e la ducati va come prima: valentino e i soldi che ha preso per due anni non hanno fatto la differenza, visto che chi pagato molot meno va come lui

3) Marquez è da tre mesi su una moto nuova, in una categoria nuova e arriva terzo perchè non sbaglia come un pivello alla prima curva come "qualcuno" molto più leccato dai media italiani

4) Marquez arriva terzo nonostante una moto manifestamente inferiore alla Yamaha su quel circuito, e rendendo la vita non facile a uno che arriva secondo e che viene leccato da tutti media italiani e prende molti soldi in più senza fare la differenza.

5) Marquez, appena arrivato, si permette di non rendere la vita facile a qualcuno che ha lustri di esperienza e milioni di euro ( Londra) più di lui.

6) Crutchlow arriva quarto con una yamaha non ufficiale più lenta di Rossi di una buona decina di km/h. E nonostante tutto Rossi ha dovuto tirare una staccata  per superarlo.


Sintesi:
- I soldi che prende Rossi sono come quelli che prendeva "Shumaker", spese inutili per risultati che sarebbero arrivati da soli e comunque. In Ducati come in Yamaha
- Rossi è bravo ma non fa la differenza. Non in questa gara.


Ciao!

B!bo (agent provocateur)
« Ultima modifica: 09 Aprile 2013, 23:48:50 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #54 il: 09 Aprile 2013, 22:06:46 »
 smbrv
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #55 il: 10 Aprile 2013, 08:39:08 »
Mah, io la vedo così,...

Te e guidolavespa siete accecati....  sm453
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #56 il: 10 Aprile 2013, 10:21:43 »
Valentino scende da una ducati dove non è riuscito ad ottenere risultati e sale sulla yamaha, arriva secondo e… c’è differenza! Lo riconosce anche la classifica attribuendo punti diversi a chi arriva secondo rispetto a chi arriva dietro o davanti, dovrebbero saperlo anche i non appassionati di motociclismo, accade in tutti gli sports del resto, è banale; Vale scende dalla ducati e la ducati va come prima perché Vale non era la causa della scarsità di risultati insulsi, è semplice da capire ormai lo ammettono anche i sassi, ma i sassi non sanno scrivere, e se la ducati ha pagato tanto Valentino, è solo un problema della Ducati che dimostra la scarsa fiducia nelle proprie risorse, altrimenti perché cercare fuori risposte che si dovrebbero avere dai tecnici che progettano? ; Marquez guida da grande pilota una moto che non ha mai guidato prima ed è un pretendente al titolo mondiale, come lo fu un tale che, al primo anno di moto gp nel 2002 (fonti wikipedia) ha vinto il mondiale con 11 vittorie, 4 secondi posti e 7 pole (si chiamava Valentino Rossi quel tale…) se Marquez saprà fare quello che ha fatto il suo idolo Vale (l’ha detto lui) sarà un grande campione oltre che un grande pilota; quello che è arrivato secondo non è un paraculato, è uno che è entrato di diritto tra i grandi del motociclismo mondiale di tutti i tempi, non riconoscerlo è sciocco, riconoscerlo è onesto (per i dati e i risultati conseguiti c’è sempre wikipedia da consultare). I soldi, le moto migliori, la fama, la notorietà sono il frutto del successo e non sono la causa grazie a dio, è così da sempre, sono regole non scritte fatte dagli uomini che valgono per tutti anche nella vita. Di norma, chi non le riconosce, è chi non consegue risultati soddisfacenti
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013, 10:23:48 da sgnaus »

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #57 il: 10 Aprile 2013, 10:23:40 »
Mah, io la vedo così,...

Te e guidolavespa siete accecati....  sm453

il mio bravo era ironico...
penso che un'analisi così non la ritengano valida neanche alla mutua... :siga:
PRODUCI CONSUMA CREPA

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #58 il: 10 Aprile 2013, 10:26:14 »
Mah, io la vedo così,...

Te e guidolavespa siete accecati....  sm453

il mio bravo era ironico...
penso che un'analisi così non la ritengano valida neanche alla mutua... :siga:
ma infatti mi sembrava strano... che bigolo che sei!
 :singing:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #59 il: 10 Aprile 2013, 11:02:49 »
mah, denigrare Valentino per la gara che ha fatto mi sembra ingiusto, voleva stare davanti per lottare con Lorenzo, era indietro, ha rischiato ed è andata male .... capita, anche ai campionissimi .....

che poi se fosse rimasto assieme a Lorenzo e, come vocifera qualcuno, avrebbe anche vinto quello è tutto da dimostrare, perchè Jorge ha sparato 10 giri consecutivi con lo stesso tempo 1' 56'' 1 (pazzesco, stesso identico tempo x 10 giri di fila) quando era ormai in testa con 4 secondi di vantaggio, mentre nei primi giri già faceva 1'55" 8 per staccare gli altri; magari già nel prossimo GP vedremo la lotta fratricida in casa Yamaha .... oppure no .....

anche Marquez vorrei rivederlo, la moto si muove troppo e occorre vedere se è settata male oppure è lui che esagera ...... c'era un'altro che faceva muovere tanto la moto, solo che sparava tempi di un 1" inferiore a tutti ......

credo ci vogliano almeno 3-4 gare per capire i valori in campo ................