Autore Topic: Moto Gp. dopo le prove libere  (Letto 6589 volte)

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #60 il: 10 Aprile 2013, 11:11:15 »
concordo con lazzaro.
lorenzo è davvero un missile... oggi è quasi impossibile stargli dietro per chiunque.
tra 4 o 5 gp avremo le idee piu' chiare.
per ora l'unica certezza è che è tornato il divertimento...
era una vita che non rotolavo dal divano al pavimento trattenendo il respiro per5 minuti... :mm:
PRODUCI CONSUMA CREPA

kappa

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #61 il: 10 Aprile 2013, 12:54:04 »
il mio bravo era ironico...
penso che un'analisi così non la ritengano valida neanche alla mutua... :siga:

 :OK:

 :singing:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #62 il: 10 Aprile 2013, 13:22:06 »
il mio bravo era ironico...
penso che un'analisi così non la ritengano valida neanche alla mutua... :siga:

 :OK:

 :singing:

 sm453 ..........   :57:

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #63 il: 10 Aprile 2013, 13:23:13 »
Se Lorenzo parte sempre davanti, e riesce a prendere un piccolo vantaggio, Rossi non ha seranze di arrivvar primo.

Sono convinto che Lorenzo abbia "gestito" la gara, e che attualmente ne abbia per rispondere ad eventuali attacchi del dottore.
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #64 il: 10 Aprile 2013, 13:43:37 »
Il tallone d'Achille di Rossi e' sempre stato il fatto di dovefe rimontare gli avversari perche' molto di rado si riusciva a qualificare in prima fila anche quando vinceva titoli mondiali a raffica, sicuramente se vorra' veramente lottare per il decimo titolo mondiale dovra' lavorare molto per migliorare i suoi tempi in prova, perche' se Lorenzo scappa e' dura andare a riprenderlo, specie nei primi giri dove Jorge
 e' un vero maestro!

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #65 il: 10 Aprile 2013, 14:04:31 »
scherzi!!!
dopo la stupidaggine della settimana scorsa le qualifiche non le sbaglia piu'.
non so se sarà competitivo e veloce ma sicuramente se mancherà la prima fila non sarà per un errore così...
PRODUCI CONSUMA CREPA

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #66 il: 10 Aprile 2013, 14:18:56 »
Il tallone d'Achille di Rossi e' sempre stato il fatto di dovefe rimontare gli avversari perche' molto di rado si riusciva a qualificare in prima fila anche quando vinceva titoli mondiali a raffica, sicuramente se vorra' veramente lottare per il decimo titolo mondiale dovra' lavorare molto per migliorare i suoi tempi in prova, perche' se Lorenzo scappa e' dura andare a riprenderlo, specie nei primi giri dove Jorge
 e' un vero maestro!

le qualifiche sono state sicuramente condizionate dai nuovi regolamenti e vale ha ammesso che si sono sbagliati nelle valutazioni. riguardo alle rimonte la rete è una cosa pazzesca, perchè non la usate? non occorre avere una grande memoria, basta scavare un poco e tutto viene servito su un piatto d'argento: vale non è bravo nelle rimonte dici?
nel gp della malesia 2002 parte 8° e arriva 2°; gp australia 2002 parte 7° e arriva 1°; gp com. valenciana parte 15° arriva 3°; gp di GB 2006 parte 12° arriva 2°; gp di germania 2006 parte 10° arriva 1°; gp di olanda 2007 parte 11° arriva 1°; gp di com. catalana 2008 parte 9° arriva 2°; gp di australia 2008 parte 12° arriva 2°; gp com. valenciana 2008 parte 10° arriva 3°; gp di francia 2011 parte 9° arriva 3° (con la ducati), poi c'è l'ultimo di domenica sera e tutto restando alla sola moto gp...
 sm416
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013, 14:29:33 da sgnaus »

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #67 il: 10 Aprile 2013, 16:34:02 »
Premesso che a me piace ogni tanto provocare e in quel caso , la mia analisi, per uno non annebbiato dal "bacillo tifosensis" è inconfutabile:

1) Rossi lascia la Ducati a uno pagato e osannato molto meno e la Ducati va uguale.

2) Rossi aveva lasciato la Yamaha con Lorenzo che gli stava davanti, è tornato e Lorenzo gli sta ancora davanti.

Quindi delle due l'una. O Rossi "non fa la differenza" o quello che conta è la moto.

Inconfutabile e incontrovertibile.

P.S. nella stessa epoca Casey Stoner va alla Ducati che non vince un cazzio da sempre e ci vince un mondiale. Poi va alla Honda che non riusciva a vincere e ci vince un mondiale. Questo fa la differenza.

Ciao!

B!bo (immune al "bacillo tifosensis")
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #68 il: 10 Aprile 2013, 16:37:26 »
Non hai il "bacillo tifosensis".... sei solo "allergico" a Rossi!!! sm453 sm453 sm453
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #69 il: 10 Aprile 2013, 16:43:26 »
Non hai il "bacillo tifosensis".... sei solo "allergico" a Rossi!!! sm453 sm453 sm453

Nah, a me "Rossi Pilota" sta simpatico, secondo me è un grande talento e i mondiali vinti non si discutono.
Ma neanche la realtà delle cose odierna si può discutere. Di fatto Rossi è sempre stato l'umo giusto al posto giusto nel momento giusto, per sua lumgimiranza o per sua fortuna. Quando è stato l'uomo giusto al psoit sbagliato le sue prestazioni son state come quelle di "un pilota qualsiasi".


Ripeto il mio pronostico per questa stagione: Lorenzo, rossi, Marquez.

P.S. Invece chi mi stava (lo ammetto) sulle balle ere "Biaggi Pilota".

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #70 il: 10 Aprile 2013, 17:11:25 »
"tentando" di proseguire nel ragionamento soprattutto alla luce di UN SOLO GP: mi domando come si possa affermare che rossi vada via dalla ducati da perdente e approdi alla yamaha da perdente. esiste un termine di misurazione dei risultati che si chiama punteggio, è un parametro che consente di paragonare i risultati e fa capire cosa sia meglio o cosa peggio a livello di piazzamento in una competizione, ebbene a Bibo è incredibilmente sfuggito questo dato, forse era al  sm454, ma rossi nel primo gp della stagione è arrivato secondo dopo una rimonta da paura in seguito ad un suo errore al quale ha rimediato (lo dico io per evitare noiose letture di giornali). da che mondo e mondo non sono i soldi a fare la differenza, questi di norma sono il riconoscimento ad una prestazione e la ducati ha dato dei soldi (tanti pare) in anticipo a valentino fidandosi del suo curricula. valentino però ha "corso" con quella moto, non l'ha costruita lui, il compito di realizzare la moto sta ai tecnici, quei signori che progettano e disegnano le moto e i motori... hai presente Bibo? bon!
nella vita diomio, si può dire di tutto, si può anche tentare di convincere la gente con le proprie teorie, le più inverosimili anche, ma non si può credere di convincere degli appassionati che il pilota più titolato degli ultimi 30? diciamo 20 anni, abbia vinto solo perchè si è trovato lì per caso, queste sono teorie che francamente neppure un ragazzino delle elementari tira fuori. io capisco che sono un tipo un po' insistente e non demordo facilmente, però lasciare l'ultima parola a chi non esterna dati ma esprime un pensiero palesemente forzato e anche un pochino (ma solo un pochino giuro...) ridicolo, insomma mi pesa anche se mi accorgo che non leggi i post precedenti, altrimenti avresti capito fin da subito e poi scusa, se lasciamo certe conclusioni lì in sospeso, ma che figura ci facciamo?!
 :SAD:

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #71 il: 10 Aprile 2013, 17:38:01 »
Bibo la gara non l'ha vista....  :57:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« Risposta #72 il: 10 Aprile 2013, 17:50:24 »
Premesso che a me piace ogni tanto provocare e in quel caso , la mia analisi, per uno non annebbiato dal "bacillo tifosensis" è inconfutabile:

1) Rossi lascia la Ducati a uno pagato e osannato molto meno e la Ducati va uguale.
oppure: dovizioso lascia una honda con la quale arrivava terzo e sale su di una ducati con la quale arriva settimo.

2) Rossi aveva lasciato la Yamaha con Lorenzo che gli stava davanti, è tornato e Lorenzo gli sta ancora davanti.
oppure: rossi con la yamaha ha vinto dei mondiali ed è arrivato secondo come nel gp della settimana scorsa. con la ducati arrivava sesto o peggio.

Quindi delle due l'una. O Rossi "non fa la differenza" o quello che conta è la moto.
quindi delle due l'una (o l'una meno un quarto). O la ducati non va avanti o la ducati non va avanti

Inconfutabile e incontrovertibile.
inconfutabile e incontrovertibile.

P.S. nella stessa epoca Casey Stoner va alla Ducati che non vince un cazzio da sempre e ci vince un mondiale. Poi va alla Honda che non riusciva a vincere e ci vince un mondiale. Questo fa la differenza.

Ciao!

B!bo (immune al "bacillo tifosensis")

P.S. quanti mondiali ha vinto stoner?
quanti ne ha vinti la yamaha prima che rossi ci mettesse le mani?
quanti ne ha vinti rossi? questo fa la differenza.

CIao!

Guido (tifoso sfegatato)
PRODUCI CONSUMA CREPA