Autore Topic: Rapporti con le F.d.o. diritti e doveri  (Letto 4157 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Rapporti con le F.d.o. diritti e doveri
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2013, 19:01:55 »
il dibattito è lungo... come già detto ci sono pro e contro... i volontari sono soldi risparmiati e soldi incassati per incentivi... poi che questi soldi vengano mal utilizzati... comunque, come già detto, qui dove "pratico" io c'è una maleducazione e un livello di "schifezza" che è pauroso! di beccarti una moto dentro al parco è cosa rara... ma tenete conto che se da "voi" il problema è delle gev solerti che "rompono" alle moto... ci sono una marea di altri aspetti... pensate solo all'inquinamento di scarti aziendali, alle grigliate con fuoco a terra e fiamme libere sotto agli alberi, discariche abusive...
uno ci mette l'impegno a preservare anche se spesso basta una cosa per farti cadere le braccia, oppure quando sei costretto a fare "rappresentanza" invece che preservare...
poi ognuno è libero di scegliere...
cià! vado a prendere la pizza...
ciao
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rapporti con le F.d.o. diritti e doveri
« Risposta #16 il: 22 Aprile 2013, 09:37:46 »
se le GEv si limitassero a tutelare i parchi segnalando abusi, discariche, fuochi e quant'altro sarebbero non solo ben visti ma forse, anche aiutati, da cittadini che si riconoscono nel loro progetto di tutela ambientale .....
ma, come spesso accade in itaglia (voluto n.d.r.), dato che non si possono beccare i grandi inquinatori ecco che è meglio prendersela con quelli piccoli che a loro volta, giusto o non giusto , fanno valere le loro ragioni dicendo ai GEV di pensare ai problemi grandi e non a quelli più piccoli ...

è un pò come un posto di blocco dove controllano patente e libretto al pensionato e dietro casa ci sono stupri, omicidi, furti etc. .....

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Rapporti con le F.d.o. diritti e doveri
« Risposta #17 il: 22 Aprile 2013, 13:23:20 »
se le GEv si limitassero a tutelare i parchi segnalando abusi, discariche, fuochi e quant'altro sarebbero non solo ben visti ma forse, anche aiutati, da cittadini che si riconoscono nel loro progetto di tutela ambientale .....
ma, come spesso accade in itaglia (voluto n.d.r.), dato che non si possono beccare i grandi inquinatori ecco che è meglio prendersela con quelli piccoli che a loro volta, giusto o non giusto , fanno valere le loro ragioni dicendo ai GEV di pensare ai problemi grandi e non a quelli più piccoli ...

è un pò come un posto di blocco dove controllano patente e libretto al pensionato e dietro casa ci sono stupri, omicidi, furti etc. .....

Pienamente d'accordo....si vede la pagliuzza nell'occhio altrui....ma della trave nel proprio di occhio neanche a parlarne
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Rapporti con le F.d.o. diritti e doveri
« Risposta #18 il: 22 Aprile 2013, 13:26:50 »
se le GEv si limitassero a tutelare i parchi segnalando abusi, discariche, fuochi e quant'altro sarebbero non solo ben visti ma forse, anche aiutati, da cittadini che si riconoscono nel loro progetto di tutela ambientale .....
ma, come spesso accade in itaglia (voluto n.d.r.), dato che non si possono beccare i grandi inquinatori ecco che è meglio prendersela con quelli piccoli che a loro volta, giusto o non giusto , fanno valere le loro ragioni dicendo ai GEV di pensare ai problemi grandi e non a quelli più piccoli ...

è un pò come un posto di blocco dove controllano patente e libretto al pensionato e dietro casa ci sono stupri, omicidi, furti etc. .....

Pienamente d'accordo....si vede la pagliuzza nell'occhio altrui....ma della trave nel proprio di occhio neanche a parlarne
ragazzi si è no... si va dalla passione personale, dalle peculiarità dall'impegno...
il mio parco sono 4 alberi in mezzo al cemento e c'è da far di tutto per salvarli....
probabilmente nelle zone di montagna industrie che scaricano è più difficile che ci siano, per cui si cerca di limitare il resto... moto, disboscamenti...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rapporti con le F.d.o. diritti e doveri
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2013, 14:09:53 »
probabilmente nelle zone di montagna industrie che scaricano è più difficile che ci siano, per cui si cerca di limitare il resto... moto, disboscamenti...


Dimmi che scherzi... è proprio lì, che si approfitta di una serie di fattori (difficoltà di controllo capillare, connivenze, ecc) per far quel che si vuole.  Insomma è un giochetto che fa vivere molte persone. Anche i volontari, se vogliamo. Basta approssimare un rimborso chilometrico. E non facciamo finta di non saperlo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rapporti con le F.d.o. diritti e doveri
« Risposta #20 il: 22 Aprile 2013, 14:29:05 »
io dico solo che le GEV (ma non solo loro, lo stesso discorso si può estendere anche alla forestale) spesso fermano solo chi riescono a fermare, cioè i motociclisti. io giro da diversi anni, nel parco del rio vallone tra cavenago e masate, non si può ma sono conscio del fatto che non faccio danni, se mi beccano pago la multa e stop, comunque non scavo e non lascio segni, semplicemente transito. molto spesso, passando ho trovato camioncini di cartongessisti, muratori, idraulici che scarivano pattume e scarti delle lavorazioni, nei pressi di masate ci sono due auto bruciate, una con ancora la targa leggibile. l'anno scorso vincendo il senso di delazione che provavo, ho chiamato io i vigili per avvisarli di ciò che stava accadendo, dopo circa 50 minuti non si era ancora visto nessun tutore della legge, il camioncino se n'era andato. mi sembra tutto così assurdo...