Autore Topic: SCRAMBLER  (Letto 44666 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #135 il: 26 Aprile 2015, 15:49:50 »
prima o poi una V11 Sport Scura entrerà in garage

Non entra. Tocca coi cilindri  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #136 il: 26 Aprile 2015, 15:50:27 »
Se vogliamo parlare di bilanciamento e di "zero" vibrazioni, provate i motori 1290 o il 1050 Ktm, non hanno piu' niente a che vedere con il "vecchio" 1190, e' bastato adottare un nuovo albero motore e siamo di nuovo andati "avanti" di qualche anno.... sm419 sm409



ma vi rendete conto di quanto e' compatto 'sto motore?  :baci:

« Ultima modifica: 26 Aprile 2015, 15:54:08 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #137 il: 26 Aprile 2015, 15:51:53 »
io ricordo lamentele varie ad eventuali di formicolii alle mani per colpa della culona... :arar: :arar:
altro che "per me nessuna moto vibra" :bins:

e io chissà che pensavo... dopo quelle del Commando, tutte le vibrazioni di una moto sono solo effetti trascurabili.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #138 il: 26 Aprile 2015, 15:53:56 »
prima o poi una V11 Sport Scura entrerà in garage

Non entra. Tocca coi cilindri  sm453

Non ho mica detto NEL MIO!!!  :mm:
nel tuo c'è tanto spazio da quando sei senza...



 :bins:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #139 il: 26 Aprile 2015, 15:56:40 »


la V7 monta Dunlop, il W800 da me osannato monta le MT90 oppure TKC-80 oppure le Haidenau.....

non ti sfugge proprio nulla eh, beppe?  :siga:

sì ho visto dopo che il v7 aveva le Trailmax....comunque per la scrambler ci vogliono le TKC dai...le altre sembra che abbiano montato due ruote di un'altra moto....

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #140 il: 26 Aprile 2015, 15:58:59 »
Se vogliamo parlare di bilanciamento e di "zero" vibrazioni, provate i motori 1290 o il 1050 Ktm, non hanno piu' niente a che vedere con il "vecchio" 1190, e' bastato adottare un nuovo albero motore e siamo di nuovo andati "avanti" di qualche anno.... sm419 sm409



ma vi rendete conto di quanto e' compatto 'sto motore?  :baci:

Sergio, ALCUNE moto, si comprano anche per le vibrazioni :OK:, o per ciò che racchiudono nel nome e nel marchio.
Altrimenti Guzzi, Indian, Harley non farebbero così tanti proseliti.

Onore al merito a KTM di fare delle moto perfette, ma a volte è la stessa imperfezione a farne quel mix che non scambieresti con nessun'altra.
Un conto è scegliere una moto per fare 10.000 km in botta unica a manetta, carico come un treno canadese....un altro conto è scegliere una moto per godersi una Route 66 a caso.

Ad ogni uso, la sua moto :OK: altrimenti non avresti il trial, la RXV e la Sd  :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #141 il: 26 Aprile 2015, 16:02:51 »


la V7 monta Dunlop, il W800 da me osannato monta le MT90 oppure TKC-80 oppure le Haidenau.....

non ti sfugge proprio nulla eh, beppe?  :siga:

sì ho visto dopo che il v7 aveva le Trailmax....comunque per la scrambler ci vogliono le TKC dai...le altre sembra che abbiano montato due ruote di un'altra moto....

Ho (avevo) le TKC80 sulla Kappona, ora al posteriore monto la Mitas E10.
Non mi posso lamentare delle continental, ma per uso stradale 80% e off leggero 20% le MT90 sono impagabili.

Le TKC, su fondo bagnato, freddo o troppo caldo hanno la tendenza a scivolare.
Nessun problema se uno ama driftare, ma se uno vuole viaggiare in sicurezza, ci sono altre gomme call'aspetto "scrambler".

tanto con le scrambler che abbiamo elencato, si fa tranquillamente l'off che serve (ovvero i 2 km di strada bianca fino alla malga) :sig:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #142 il: 26 Aprile 2015, 16:03:27 »
Non ho mica detto NEL MIO!!!  :mm:
nel tuo c'è tanto spazio da quando sei senza...

Non ho fatto le vaccinazioni alle mie masse di ruggine  sm452
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #143 il: 26 Aprile 2015, 16:06:17 »
Non ho mica detto NEL MIO!!!  :mm:
nel tuo c'è tanto spazio da quando sei senza...

Non ho fatto le vaccinazioni alle mie masse di ruggine  sm452

Pensavo fossi andato a piangere contro le foto del tuo Def appiccicate al muro della camera e ti fossi scottato su una delle candeline che tieni sempre accese... :bins:
Però hai ragione, il tuo garage è umido. Serve uno con esposizione SUD-Sud Ovest.....magari lo stesso che conterrà il Magirus Camperizzato sm441 :mm:

https://www.youtube.com/watch?v=rj3T-ZFpsSA
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #144 il: 26 Aprile 2015, 16:08:49 »
Purtroppo quando si fanno i confronti diretti, quando scendi da una moto e sali subito sopra ad un'altra, ci si rende conto del salto di qualita', soprattutto quando i motori sono quasi identici, come nel caso del 1190 dell'Adventure e del 1290 della Super Adventure e della Super Duke 1290 R, e ci sta' benissimo, fa' parte delle naturale evoluzione di un motore, probabilmente sono bastati un diverso bilanciamento dell'albero motore e dell'adozione di masse volaniche differenti e ci si trova nelle mani un motore dalle prestazioni e dal bilanciamento completamente diverso e della cosa ne ha beneficiato anche il nuovo 1050.
Mentre sono d'accordo nel dire che ogni motore deve avere una spiccata personalita', a volte il difetto puo' essere un pregio, un marchio di fabbrica, perfino la "strapposita'" ai bassi regimi che caratterizzavano la Ducati 1200 Multistrada, adesso e' sparita grazie alla nuova fasatura variabile, ma e' sparita anche una parte della personalita' di quella moto... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #145 il: 26 Aprile 2015, 16:10:36 »
tanto con le scrambler che abbiamo elencato, si fa tranquillamente l'off che serve (ovvero i 2 km di strada bianca fino alla malga)

E dici che per fare quei due chlilometri occorre comprare un cesso come quelli?

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #146 il: 26 Aprile 2015, 16:12:55 »
Purtroppo quando si fanno i confronti diretti, quando scendi da una moto e sali subito sopra ad un'altra, ci si rende conto del salto di qualita', soprattutto quando i motori sono quasi identici, come nel caso del 1190 dell'Adventure e del 1290 della Super Adventure e della Super Duke 1290 R, e ci sta' benissimo, fa' parte delle naturale evoluzione di un motore, probabilmente sono bastati un diverso bilanciamento dell'albero motore e dell'adozione di masse volaniche differenti e ci si trova nelle mani un motore dalle prestazioni e dal bilanciamento completamente diverso e della cosa ne ha beneficiato anche il nuovo 1050.
Mentre sono d'accordo nel dire che ogni motore deve avere una spiccata personalita', a volte il difetto puo' essere un pregio, un marchio di fabbrica, perfino la "strapposita'" ai bassi regimi che caratterizzavano la Ducati 1200 Multistrada, adesso e' sparita grazie alla nuova fasatura variabile, ma e' sparita anche una parte della personalita' di quella moto... :SAD:

io continuo a preferirle la 1000 DS, ma son di parte :mm:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #147 il: 26 Aprile 2015, 16:16:11 »
tanto con le scrambler che abbiamo elencato, si fa tranquillamente l'off che serve (ovvero i 2 km di strada bianca fino alla malga)

E dici che per fare quei due chlilometri occorre comprare un cesso come quelli?














 :hehe:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #148 il: 26 Aprile 2015, 16:25:21 »
Ma non e' brutta nemmeno la V7 Special di serie...



 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SCRAMBLER
« Risposta #149 il: 26 Aprile 2015, 16:29:39 »
Bello il nuovo catalogo della Ginori!  :OK:  :arar:

Ma infatti, la V7 è già nostalgica di suo, ha la linea più 70ies che si possa desiderare, compreso un serbatoio bellissimo. Perchè intamarrare una moto in modo oltraggioso non lo so  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R