Autore Topic: BMW F800 GS Adventure  (Letto 7520 volte)

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2013, 14:39:50 »
ieri al moncenisio c'era un f800 con una bella pozza di olio sotto, non so cosa gli sia successo ma forcellone gomma tutto pieno di olio, e poi dicono che la bmw sono affidabili e la italiane no!! :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2013, 17:55:48 »
Il motore della Bmw Gs 800 F e' prodotto dalla Chicco o Kymco che sia....... sm470 sm409 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2013, 18:49:47 »
Il motore della Bmw Gs 800 F e' prodotto dalla Chicco o Kymco che sia....... sm470 sm409 :arar:
La  800 gs di ciclistica non mi aveva convinto , invece il motore mi piaceva molto , l' unico neo che trovavo in lui era nel fare le curve in salita a bassa velocità .Aveva quel minimo di incertezza che dava fastidio , per il resto problemi zero , anche perchè solo la prima serie aveva avuto dei problemi di trasudamenti di olio dalla testata .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Superzot

  • Visitatore
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2013, 09:29:20 »
Da proprietario di una 800 GS posso dire che a mio modesto parere la moto ha solo due difetti: la sella scomoda e il prezzo molto elevato. Per il resto mi sono sempre trovato bene.
Preciso che non sono un manico, e non mi sogno neppure le imprese di un Catanese, però la moto secondo me fa il suo porco mestiere. Certo che se dovete farvi la Via del Sale tutti i fine settimana forse una moto più leggera e performante sarebbe più indicata.

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #19 il: 30 Luglio 2013, 18:45:57 »
la gs 800 in base alla mie esperienze ( ne ho avute due,la prima versione del 2008
, e tuttora la versione 2011, che comunque dovrebbero essere praticamente uguali) ha due grossi difetti....  1) e' bellissima e ti invoglia a comprarla..... 2) dopo 15000 km inizia a dare problemi la catena di distribuzione!!!!! in tutte e due le versioni che ho avuto... e ci vogliono 1000 euro se la moto non e' piu' in garanzia.... poi bisogna vedere se una volta sistemata andra' bene o potrebbe ripresentare dei problemi.... io non sono un meccanico e non me ne intendo...
Questa nuova versione adventure oltre ad essere ancora piu' bella, e' anche molto piu' costosa.... tutta accessoriata arriva a 15 mila!!!!  con solo qualche accessorio si e' comunque sopra ai 13!!! ora ha una sella nuova molto piu' confortevole,un bellissimo parabrezza... e un serbatoio che fa invidia alle auto!!!!  per il resto ha tantissimi lati positivi... e' comoda,consuma,pochissimo ( ho appena fatto 700  km sulle dolomiti ed ho fatto i 23 di media) va bene sia su strada che in fuoristrada medio, ad anche in autostrada,ma col giusto parabrezza e un bel cuscino da moto... l'unico e purtroppo grosso  problema e' l'affidabilita' ....  e' il solito discorso,se dovessi partire per caponord o per fare il giro del "mondo" e dovessi scegliere fra la gs 800 e una giapponese... sceglierei la giapponese.... poi sara' solo una mia sciocca paura.... ma con le giapponesi che ho avuto non ho mai avuto il minimo problema... potevo anche lasciarle un anno fuori sotto alla neve e al ghiaccio che al primo colpo partivano...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #20 il: 30 Luglio 2013, 19:00:18 »
e' il solito discorso,se dovessi partire per caponord o per fare il giro del "mondo" e dovessi scegliere fra la gs 800 e una giapponese... sceglierei la giapponese.... poi sara' solo una mia sciocca paura.... ma con le giapponesi che ho avuto non ho mai avuto il minimo problema... potevo anche lasciarle un anno fuori sotto alla neve e al ghiaccio che al primo colpo partivano...

E' un discorso vero per le giapponesi di 15-20 anni fa. Adesso si rompono pure loro, e son progettate da incubo.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #21 il: 30 Luglio 2013, 21:44:31 »
Temo anch'io che le moto giapponesi non siano piu' tali da anni, orami vengono assemblate anche loro nel Sud Est asiatico, le Yamaha in Brasile, e' tutto globalizzato, e' tutto Kymco che cola.....  :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #22 il: 30 Luglio 2013, 22:46:13 »
l'unica cosa di mezzo buono di questa moto è il motore molto parco nei consumi...per il resto moto pessima di ciclistica e non all'altezza del prezzo.
voto mediocre....
Venduta subito...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2013, 11:14:10 »
A costo di sembrare monomaniaco... ma con 15000 euro ti ci compri ben altro.... a partire dalla KTM 1190 ADV R fino alla Caponord che costa perfino meno e offre tanto, ma tanto di più.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #24 il: 31 Luglio 2013, 13:06:58 »
vendo gs f800..
 sm470 sm470 sm470
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #25 il: 01 Agosto 2013, 18:38:31 »
 con  15000euro si compra il kawasaki versys 1000 assieme al ktm 390 duke!!! oppure il nuovo gs 1200 nudo senza assolutamente niente!!!! e non penso ne valga la pena...  Un bunissimo prezzo ce l'ha il cbf1000 !!! con molto meno di 10mila si prende nuovo..
sinceramente credo che le case si siano spinte troppo il la' con le nuove maxienduro... nel senso che sono diventate troppo potenti e troppo sportive,oltre che troppo pesanti e troppo costose!!!! forse esagero ma x me sono diventate troppo impegnative.... soprattutto nelle manovre da fermo... e non si riesce piu' a godersele come si dovrebbe... ormai sono fatte esclusivamente per viaggiare, e sempre piu' adatta al solo uso su asfalto... o strade bianche belle larghe col fondo buono..... l'ultima che mi ha impressionato e' stata la nuova ktm, con 150cv e una velocita' massima spropositata... praticamente da sportiva carenata!!!!  io ora uso la gs 650 x challenge tutti i giorni per andare al lavoro o per spostamento piu' lungo... e nel fine settimana ci faccio fuoristrada... e sono contentissimo,la sfrutto fino a fondo,vado dappertutto... non e' comoda ma non e' nemmeno scomoda... con una sella imbottita,un parabrezza e un bauletto diventa piu' comoda di una naked,e molto piu' sfruttabile.... Sono stato alle dolomiti col gs800 e non mi sono divertito per niente.... gli asfalti sono brutti,le curve tutte a gomito strette,e le strade pericolose... mi sarei divertito molto di piu' col 650!! lo stesso vale per le strade della romagna, purtroppo gli asfalti sono sempre peggiori.... col gs 800 in verita' qui in romagna vado ancora bene!! devo ammetterlo!! ma col 650 vado ancora meglio!!! ricordo due anni fa quando avevo ancora lo z1000 versione nuova,ho deciso a malincuore di venderlo perche' non stavo piu' dritto nelle curve a causa degli asfalti sporchi e irregolari...ormai con le moto sportive non si fa piu' niente....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #26 il: 02 Agosto 2013, 13:00:52 »
per ora la mia è perfetta... sempre pronta, lineare a me la ciclistica va bene...
non è troppo brillante e pecca un po' di emozione, di certo se ci sono a breve (sono a 11.000km) possibili problemi con la distribuzione....
vien voglia di venderla davvero!
 :SAD:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #27 il: 02 Agosto 2013, 13:16:22 »
 quelli del concessionario mi hanno detto che loro hanno riscontrato il problema in soli tre casi, ma la cosa buffa e' che 2 sono le mie!!!!  :73: e l'altra era un 2008 con 50000 km

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #28 il: 02 Agosto 2013, 22:15:17 »
A costo di sembrare monomaniaco... ma con 15000 euro ti ci compri ben altro.... a partire dalla KTM 1190 ADV R fino alla Caponord che costa perfino meno e offre tanto, ma tanto di più.
e la puoi rivendere a  un albanese per l' esportazione....  :arar:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #29 il: 03 Agosto 2013, 08:23:37 »
A costo di sembrare monomaniaco... ma con 15000 euro ti ci compri ben altro.... a partire dalla KTM 1190 ADV R fino alla Caponord che costa perfino meno e offre tanto, ma tanto di più.
e la puoi rivendere a  un albanese per l' esportazione....  :arar:

Pagando perchè se la porti via...

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv