Autore Topic: Abbigliamento Street/Touring  (Letto 5954 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Abbigliamento Street/Touring
« il: 03 Maggio 2013, 09:59:43 »
Se uno non è una fighetta, e se la sua filosofia è quella di un prodotto fatto bene, funzionale, pratico e robusto, non si è più schiavi dei soliti marchi, dei soliti modelli, soprattutto dei soliti prezzi.

Ci sono molti produttori (o importatori) che dispongono di buoni capi di abbigliamento tecnico a prezzi decenti. Spesso si tratta di prodotti ancora fatti in Italia.

io conosco questi:
HERO Italia (prodotti pakistani, non storcete la bocca perchè è esattamente come per molti dei marchi da esibire alla capannina del lungolago) http://www.heroitalia.com/index.php
Ad esempio, hanno un buon completo da Crossover 4stagioni a 225 € IVA inclusa, franco spedizione.

Hi-Fly http://www.hy-fly.it/index.php è della provincia di Vicenza, e punta ai contenuti tecnici per crescere in un mondo difficile. Il limite attuale è la distribuzione, che manca in alcune regioni, ma comunque esiste anche lo shop online: http://shop.hy-fly.it/index.php
(e poi molti capi sono...ben presentati  :72:)

A.Pro. Altro marchio locale che importa quasi tutta la gamma dai paesi emergenti, è distribuito abbastanza capillarmente sul terrotorio ma nasce per il merctao Custom, quindi la gamma Tourer è al momento abbastanza incompleta. http://www.a-pro.com/default.aspx
Però ha modeli street interessanti e i prezzi sono decisamente concorrenziali, specie quelli in pelle. Alquanto dubbiosi lasciano, invece, le linee di prodotto "protezioni". Hanno, per contro, degli stivali semplici e ben fatti.

Chi conosce qualche altro produttore di caratteristiche similari (non i soliti link presi a casaccio dal web) ?
Potreste aggiungere il link con una breve descrizione delle vostre opinioni in merito.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline peliopizzul

  • Newbie
  • *
  • Post: 35
  • nel dubbio apri
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2013, 10:50:04 »
Ultimamente super appassionato del made in Italy, quello vero, ho scelto il completo Nordkapp di MOTOINFINITO.
Sono andato personalmente nel loro show-room dove ho trovato competenza professionalità e soprattutto passione.
Dategli un'occhiata
http://www.motoinfinito.com/

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2013, 11:13:00 »
Motoinfinito ottima gamma di prodotti, livello molto buono!  :OK:
Ricercati anche nella estetica, anche se il prodotto di punta li allinea per costo a quelli normalmente in uso dai "blasonati".

Va detto che io non guardo alle protezioni perchè tolgo tutto e vesto sotto il corpetto Dainese.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2013, 11:58:01 »
io indosso  quasi esclusivamente Rev'it, ormai da  svariati anni.
Rapporto  qualità prezzo eccezionale,  prodotto in olanda ( no  china ).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2013, 13:48:53 »
Eh ma tu sei una figa piena di danè...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2013, 11:02:10 »
io invece da qualche tempo indosso "solo" abbigliamento BMW  :sig: (prima comperavo Dainese)

sono una fighetta? ...non lo so, sono sempre stato bello di mio...per cui anche con altri abiti non è mai cambiato nulla!  sm444

un mio amico che a 19 anni per il diploma aveva avuto un BMW 318i mi diceva: "quando passo in centro tutte mi guardano!"
...io all'epoca guidavo, quando non la usava lui, la 127 di mio padre e gli avevo risposto: "...a me capita quando scendo dall'auto"  sm13

sui capi BMW è scritto "made in China" ... però le donne apprezzano lo stesso!  :gno:

 sm414


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2013, 09:23:48 »
La A-Pro nel frattempo ha creato una prima collezione di capi da "EnduTurismo". Ancora da centrare bene, ma già ci sono capi che può valer la pena di considerare. Ci farò un salto appena possibile.

http://www.a-pro.com/collezione.aspx?L=2&Cat=Giacche%20Tessuto&SottoCat=Textile%20Jackets%20Touring#category
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2013, 22:57:11 »
se già non ti è stato detto:
http://www.canellamoto.it/

è un negozio con prezzi moderati... penso spediscano, altrimenti il punto vendita è molto vicino a me, posso ritirare e spedire...
non sono l'unico ad avere acquistato qui!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2013, 23:17:59 »
Si, però si parlava di produttori con marchio proprio....  :SAD:
E comunque Canella è uno stocchista puro, prende solo fondi di magazzino. Intendiamoci, è roba valida, solo che "quel che c'è c'è".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2013, 23:22:50 »
Dicono che il top del top in tema di abbigliamento motociclistico sia la Goldring giapponese, ma non e' nemmeno importata in Europa, solo abbigliamento da sci, che costa un "rene" pure quello....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2013, 14:03:27 »
Giusto per cronaca e non per marchetta, a sostegno della tesi che per essere valido un prodotto non deve necessariamente essere brandizzato e nemmeno caro impestato, ma che basta cercare e informarsi: ho fatto un weekend lungo in giro per Alto veneto e Trentino, e con l'occasione ho potuto provare la giacca acquistata da poco, ossia la Xplorer di A-pro:
http://www.alexfactory.it/a-pro-xplorer-sand-giacca-moto-touring-p-7799.html

A parte le bandelle fluo che a me non piacciono e sulle quali ho glissato al momento di decidere l'acquisto, per via della finitura e le vastibilità, oltre al fatto che tasche, aree ventilate e regolazioni di vestibilità sono molto prossime al mio personale optimum, ho riscontrato che:
- ha una tenuta termica ok, almeno per una esterna di 8° come venerdì mattina (non ho potuto testare la temperatura in cima al Vezzena perchè il termometro la moto non ce l'ha)
- ha una buona aderenza al corpo, non batte e non fa vela in alcun punto, date le abbondanti possibilità di regolazione
- tiene bene anche l'acqua, per lo meno rovesci di media intensità come quelli presi ieri mattina, dai quali sono "emerso" felicemente asciutto. Va però cercata una collocazione interna al materiale "a rischio" contenuto nelle tasche esterne, in quanto l'impermeabilizzazione è data dal sottostrato e non dal materiale della giacca stessa, però è così per tutti i capi non in Goretex.
- nessuna infiltrazione di vento nè dalle maniche, nè dal collo, nè dalle cerniere di ventilazione.

Il tutto per 240 euro ritirata direttamente in fabbrica. Per quel che costa, pienamente soddisfatto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2013, 00:14:18 »
 smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2013, 08:04:33 »
Per la verità io ero andato lì attratto dalla Turatek http://www.alexfactory.it/a-pro-turatek-grey-giacca-moto-touring-p-7602.html che era anche più economica ed aveva i pannelli rimovibili per un miglior comfort sotto la canicola, però mi ha lasciato perplesso il fatto che le cerniere dei pannelli non fossero protette e che quuindi è ipotizzabile che lascino penetrare vento e acqua. In sostanza ho ritenuto, non so quanto a ragione, che si tratti di una giacca prettamente "desertica" o comunque da meteo favorevole.



Oltretutto, non mi ha soddisfatto che le "bandelle" delle tasche non siano stabili, e che quindi sicuramente sbattono durante la marcia.
E poi diciamolo... la base color sabbia del capo disponibile a magazzino avrebbe stonato coi miei pantaloni grigio chiaro  :93:
« Ultima modifica: 05 Novembre 2013, 08:08:27 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2013, 22:18:39 »
Io ho preso questa ma non la metto mai perche' non e' orange  sm409 , troppo seriosa e troppo maxi enduro:



e poi sembro una boa da segnalazione con quella addosso...... sm470 sm91 sm91 sm91
A proposito vorrei sfatare il mito della giacca in goretex o altri materiali impermeabili, nel senso che manterranno si' il corpo lontano dall'acqua durante la pioggia, ma il peso della giacca intrisa d'acqua e' quasi insostenibile, alla fine tutti o quasi, in caso di pioggia, si premuniscono mettono sopra al giaccone in goretex una antipoggia di plastica cerata, perche' tenere addosso una giacca intrisa di parecchi chili di acqua non e' il massimo del comfort....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbigliamento Street/Touring
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2013, 23:18:53 »
Per i colori va bene con la Bastardina  :72:
Ma poi vai in giro con la naked e la giacca da touring?  sm419

L'antipioggia lo porto sempre dietro per gli spostamenti lunghi, ma lo metto solo nei casi estremi, leggi "diluvio universale", perché non mi piace che la roba che indosso mi sbatacchi dappertutto.
oggi ho fatto un lungo giro qui in zona, l'unico fruscio che sentivo era della visiera del casco  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R