Autore Topic: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013  (Letto 4629 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« il: 05 Maggio 2013, 15:54:20 »
Ecco la locandina:



l'ho fatta l'anno scorso, bellissima mulatrial su sentieri e panorami fantastici! smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2013, 11:30:10 »
l'ho fatta 2 anni fa, se ci andavo con un'enduro mi divertivo di più .......

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2013, 13:12:29 »
quindi con una t ride è fattibile?

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 16:15:27 »
Ho visto che dovrebbero esserci tre diversi percorsi con livelli di difficolta' differenti, Qualcuno che l'ha fatta l' anno scorso saprebbe farmi un paragone con quella di Pragelato che ho gia' fatto ed ho trovato abbastanza faticosa seppur fattibile? Mi converra' fare il percorso facile o quello medio? (di hard non se ne parla). E' la resistenza che mi manca! :sig:
Beta Evo 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013, 16:30:32 »
mmmm, se hai trovato faticosa Pragelato fai al massimo il percorso medio (quello facile penso sia troppo facile, perlomeno se i parametri sono ancora gli stessi di quella che ho fatto io ...)

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2013, 12:56:10 »
Fatta anche io,

posti molto molto belli, organizzazione veramente perfetta e ottimo ristoro ma TROPPO TROPPO FACILE.

Se me la facessero fare con l'enduro almeno faticherei un pelo di piu'...

Se invece variassero il percorso e la facessero un po' piu' seria allora sarebbe davvero bella perchè io paesaggi e l'organizzazione sono da 5 stelle.
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990

Offline paolo25

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2013, 13:45:38 »
giusto per informazione come funzionano ste mulatrial?costo?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2013, 14:39:53 »
generalmente ci si presenta il giorno della manifestazione la mattina verso le 8:30-9:30, si fa l'iscrizione pagando la quota (dovrebbero darti un biglietto per il ristoro, una tabella da applicare sulla mascherina della moto ed eventuali gadget) e compilando un modulo con scarico responsabilità ...
all'ora stabilita ci si presenta alla partenza (generalmente vicino all'iscrizione) e si parte con autorizzazione degli organizzatori (in alcune si parte in coppia, in altre in gruppi da 10, in altre libere) e si seguono i percorsi indicati dalle fettucce o dalle frecce ... eventuali tratti hard o percorsi di rientro più brevi (x chi è stanco o ha problemi alla moto) sono segnalati da apposite frecce o cartelli .....
qualche organizzatore prevede di portare le proprie taniche di rifornimento a metà percorso (solo taniche omologate) altri invece no .... in uqalsiasi caso è sempre meglio avere 1 lt di scorta nello zaino (magari ti perdi, allunghi un tratto, consumi di più ...); se nn è previsto il rifornimento ovvio che di scorta ce ne vuole di più (ma generalmente è scritto nella locandina); comunque in tutte le manifestazioni ci sono dei n° di telefono a cui chiedere info ...............
in alcune, finita la manifestazione, si va a pranzo in ristoranti convenzionati o sotto tendoni pro loco ecc.

se sei iscritto FMI o tesserato presso un M.C. ottieni uno sconto di 5 euro (nn paghi l'assicurazione che è compresa nella tessera FMI) se tale tessera è richiesta (in alcune nn è obbligatorio essere tesserati FMI, in altre sì, altre sono solo affiliate ... ma generalmente sulla locandina è riportato)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2013, 18:58:59 »
quelli che l' hanno fatta l' anno scorso non l' hanno trovata poi cosi facile...
attenzione che hanno cambiato  radicalmente i percorsi!

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2013, 19:29:04 »
Io l'ho fatta l'anno scorso, niente di impossibile anche per i tratti hard ...ma neanche banale.
Paseaggistcamente stupenda ...ai piedi del Monviso....ottimo pranzo in ristorante convenzionato.....ci ripeteremo sicuramente quest'anno  sm400 sm400 sm400
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline paolo25

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2013, 19:31:43 »
grazie lazzaro gentilissinmo, praticamente sono molto simili alle cavalcate con le moto da enduro, solo che quelle essendo a numero chiuso bisogna sempre prenotarsi prima!!
In ordine di idea che costi hanno?

giulio

  • Visitatore
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2013, 21:56:40 »



Cliccare per  INFORMAZIONI

Tassa d'iscrizione
soci m.c. Val Varaita  10 euro                       
residenti comuni di Sampeyre e Casteldelfino  10 euro   
tesserati  F.M.I.  20 euro                           
non tesserati F.M.I.  25 Euro                         
            La Quota comprende un ricco Gadget e ben 2 ristori.                 

            Il pranzo convenzionato facoltativo 15 euro da prenotare entro o durante l'iscrizione.       

E' consigliato a chi effettuerà il percorso lungo (rosso/blu) di  portare con se almeno un litro di carburante, l'organizzazione si avvarrà oltre che di numerosi responsabili di percorso  ( pettorale giallo con la G ) e ben tre medici con ( pettorale rosso con la scritta Medico) Si ricorda che sul percorso vigileranno numerosi addetti alla  tutela dell'ambiente e per nessun caso si dovrà uscire dal percorso segnalato ( autorizzato) e che per la conformità del Tracciato sono ammesse solamente moto da trial, le stesse dovranno essere conforme alle vigenti norme del codice della strada.

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2013, 14:37:53 »
Quindi il primo anno era troppo facile, ma il secondo anno era piu' impegnativa.

Ne deduco che faro' al massimo il percorso intermedio, ma piu' probabilmente il facile (a meno che non sia proprio una strada).

Se qualch' uno che l'ha fatta l' anno scorso nei medi o nei facili provasse a spiegarmi la differenza tra i due percorsi mi farebbe un favore. :SAD:
Beta Evo 300

miche58

  • Visitatore
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2013, 08:56:04 »
Ciao,
Per esemplificare i livelli di difficoltà
Verde: si percorre anche senza saper alzare la ruota anteriore al costo di un discreto sforzo fisico per superare di forza i passaggi più impegnativi. Quindi si può fare anche con poca esperienza ma con una buona forma fisica e con degli amici che ti aiutano nei passaggi più impegnativi.
Blu: se non hai una buona tecnica, cioè alzi la ruota anteriore e sai caricare la ruota posteriore ad arte,  non ti diverti. Si può fare con poca tecnica e degli amici come prima ma metti in conto una Bella Sfacchinata.
Rosso: ci va la tecnica  del blu. Ci sono passaggi che possono scoraggiare i meno esperti oltre che essere defatiganti e sarà seriamente problematico tornare sui propri passi. Nel caso specifico, in caso di pioggia, alcuni tratti rossi verranno chiusi ed alcuni speriamo di poterli aprire ma, ad oggi, sono sotto 2 metri di neve......a buon intenditore.... :tim:
Vi aspettiamo in tanti  :s_hi:


W il trial!!!
« Ultima modifica: 18 Maggio 2013, 16:13:26 da miche58 »

miche58

  • Visitatore
Re: Mulatrial della Val Varaita, il 23 giugno 2013
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2013, 00:12:50 »
Questo è il percorso verde:

http://youtu.be/cWqAzOdpz5M

Se si scioglie la neve   :hehe: