Autore Topic: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???  (Letto 16478 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« il: 07 Maggio 2013, 07:29:52 »
Salve ragazzi, ho un amico con una rev3 2008 2T che ogni tanto esce con me con il 690... ovviamente lui riesce a fare tutto quello che faccio io con estrema facilità ma si trova a corto di carburante.
Ci si chiedeva se esiste qualche altro kit oltre a quello sella-serbatoio originale beta. Quest ultimo infatti,oltre a costare un bel po', anche esteticamente non sembra il massimo...
Per il resto lo so, dovrebbe anche lui prendersi un' enduretta o io passare al trial...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2013, 09:17:06 »
basta ficcarsi 5 litri di benzina nello zaino ...... già fatto anche questo ....  :mm:

le altre possibilità sono :

1) serbatoio Acerbis da montare dietro la mascherina anteriore, ne esistono da 600 cc, 1 litro, 3 lt o 5 lt (questi ultimi2 un pò esagerati per il trial)
2) tanica serbatoio Acerbis da montare solo su manubri con traversino,  da 1 lt (in realtà sarebbe un contenitore per l'acqua da usare nel deserto, ma va bene anche con la benzina)
3) marsupio laterale CEMOTO a cavallo del serbatoio in cui metterci 2 taniche da 1 lt l'una; però blocca un pò lo sfiato dell'aria calda dal radiatore
4) mettere uno zainetto da fissare in cima al serbatoio facendo passare le cinghie sotto al telaio ..
5) alcuni amici mettono bottigliette di coca cola da 50 cl  fissate ai raggi della ruota posteriore .....  :mm:
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 11:44:38 da lazzaro54 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2013, 09:45:42 »
Risposta impeccabile. Il rovescio della medaglia:
Questo è l'esito del'ultima caduta di un trialista con benzina di scorta



Come si vede, l'attività è environment friendly.  sm444

Ed anche i costi sociali sono contenuti







A parte gli scherzi, o benzina al seguito, o enduro. O freeride, meglio ancora  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 10:33:59 »
Qualcuno che ha od ha avuto il kit serbatoio sella della beta ci sa dire se,a parte l'estetica discutibile e le finiture un po'  sm415 , almeno è robusto ed affidabile ?
In quanto si smonta e si rimonta?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013, 10:49:34 »
Il kit Beta offre 4 lt + i 3 di serbatoio, non sono pochi, se ne tiene un paio nello zaino gira tutta l'Olanda, se ha bisogno di più autonomia....penso che sia meglio cambiare moto!
Il kit si monta rapidamente in pochi minuti, si perde più tempo nel mettere la "T" alle cannette della benzina che per il resto.
E' sufficientemente robusto, costa però un botto, 300 €
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2013, 11:43:08 »
non è così semplice montarlo/smontarlo ... devi mettere una ''T'' per unire i 2 condotti di uscita dai 2 serbatoi (quello originale della moto e quello aggiuntivo del kit) e se poi lo togli devi tornare indietro ..... poi devi avere le viti + lunghe per fissarlo al telaio (date col kit ...) e invertire i tappi benzina (quello del kit ha un fermo da mettere sul serbatoio originale e viceversa ...)

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2013, 22:33:10 »
affidabilita' kit beta: il mio compagno di uscite che come me usa il kit beta ha strappato la sella nella parte posteriore pero' lui pesa 95 kg e guida spesso seduto, il mio a parita' di uscite e' ancora perfetto, altri problemi a parte le rifiniture che fanno veramente pena per non dir di peggio  sm454 non ne abbiamo avuti

pro: nonostante i puristi storcano il naso adducendo varie teorie sulle limitazioni alla guida e sulla pericolosita' dell'altezza sella io che NON FACCIO ZONE e faccio solo giri motoalpinistici lo trovo fantastico quando sono in crisi e non ce la faccio piu mi aiuta un sacco permettendomi di zampettare senza dover piegare eccessivamente le gambe.
Per il mio livello di guida che da 1 a 10 si posiziona penso ottimisticamente sul 6 - - lo ritengo fortemente raccomandabile.

Autonomia : io finisco prima la mia

Un mio amico diciamo purista ha autocostruito una piccola tanica in metallo posizionata sul lato dx di fianco al cilindro . capacita' ca 1.5 l attenzione se la costruisci a non chiudere o schermare troppo lo sfogo aria della ventola

 :s_hi:
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2013, 12:40:09 »
Zaino e tanica da 5 litri omologata. Niente di meglio.
  :arar:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

kappa

  • Visitatore
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2013, 15:05:37 »
Zaino e tanica da 5 litri omologata. Niente di meglio.
  :arar:

Concordo, anche perchè il peso diminuisce gradualmente con l'avanzare dell'escurzione.  :OK:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2013, 13:27:57 »
Ieri in uscita abbiam trovato un ragazzo con la evo 4t 250 e il kit montato...Non è male,ma non mi ha molto convinto l'ancoraggio anteriore del serbatoio, mediante cordini elastici    :tris:

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2013, 22:35:56 »
concordo sull'oscenita' del montaggio, sulla rev pur  non essendo da manuale e' molto meglio
gli elastichini li avevo visti allo stand beta al salone di milano erano raccapriccianti
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2013, 13:02:43 »
Nessuno ha mai pensato ad un ancoraggio anteriore alternativo?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2013, 13:35:44 »
Esistono delle tanichette da montare sulla piastra di sterzo dietro al faro, hanno addirittura il tubo di collegamento al serbatoio, ovviamente l'anteriore della moto si appesantisce parecchio  sm470

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2013, 16:10:26 »
Secondo me il kit sella serbatoio è una buona idea come concetto... basterebbe solo trovare maniera di fissarlo in un modo più degno anteriormente al serbatoio della beta. Un elastico mi sembra un po' una  sm454 anche per la Betamotor.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2013, 17:17:14 »
Concordo che quell'elastico e' inquietante, comunque la sella "lavora" sui due attacchi posteriori.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300