Autore Topic: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???  (Letto 16422 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2013, 19:07:43 »
La cosa che più mi ha fatto impressione vedendolo dal vivo è che quando il ragazzo con la evo si sedeva gli elastici si tiravano dando un senso complessivo di posticcio e insicuro.
Poi non so se per caso il kit in questione non era fissato bene sugli altri ancoraggi...  :SAD:

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2013, 14:01:37 »
io ho provato a sedermi sopra una beta con kit sella serbatoio in fiera e non mi è sembrato posticcio, anzi tutt'altro, sicuramente ci sono degli accorgimenti per fissarlo in modo adeguato, a me piace anche esteticamente inoltre si ha anche quel poco di sella che facendo enduro ogni tanto serve sm13



lazzaro54

  • Visitatore
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2013, 14:22:32 »
il kit l.r. della Rev è fissato bene, ha due ganci laterali da fissare al telaio tramite bulloni; inoltre è dotato di un anello che va sotto al tappo del serbatoio originale della moto ..... nn si muove di 1 mm ed è comodo .....

nn dà nemmeno tanto fastido nei movimenti, tranne che in passaggi particolarmente ostici (specie in discesa con pendenze elevate e gradoni da scavalcare ... lì spinge un pò sul deretano e tende a proiettarti in avanti, quindi meglio evitarli .... testato di persona ......... )

calanco

  • Visitatore
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2013, 22:27:41 »
quindi fino al rev sta fermo , mentre dal primo evo in poi no ?

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #19 il: 11 Giugno 2013, 22:20:37 »
confermo sul mio rev il fissaggio e' ottimale anche se non molto canonico l'attacco anteriore sul tappo. pero' sul funzionamento ed affidabiulita' assolutamente niente da dire. confermo la precarieta' degli elastici sugli evo decisamente molto al di sotto dello standard delle finiture generali
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2015, 13:31:41 »
Salvelox, lo vorrei prendere anche io in qs giorni, il prezzo è la parte più dolente, pensavo anche di farlo artigianalmente ma la spesa sarebbe di poco inferiore e non ne vale la pena, quindi opterò per l'acquisto, sperando ce ne siano ancora. Vorrei fare dei giri più lunghi, dovrò forse anche cambiare i rapporti con pignone più grosso di un dente almeno. Nela caso non mi piacesse si può tornare indietro... Ma penso che sia una cosa da fare se non si fa trial duro ma solo passeggiate da pensionati come faccio io. Poi il progetto sarà di partecipare a delle motocalcate anche di alcuni giorni, praticamente sto mutando la mia rev, ma è troppo bellla per cambiarla e poi mi diverto troppo, il fattore leggerezza per me è fondamentale !!!!!. Ordinerò il kit al conce in qs giorni. Ciao Alex - Verona - dopolavoro pensioni imps -  :pig: :a012: :censura:

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #21 il: 28 Giugno 2015, 11:01:21 »
Ciao raga,
esiste qualche video che fa vedere come si monta questo kit e se è veramente funzionale sul Rev?
Ho cercato su you tube ma non ho trovato nulla....
Grazie

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #22 il: 28 Giugno 2015, 19:51:39 »
Non conosco la Rev ma ho ho visto un TR 34 che, grazie ad una staffa tra pedana sinistra e telaio posteriore, si portava dietro ( di lato ) un sebatoio di alluminio tipo silenziatore, con tappo e rubinetto. Perdonatemi ma su quella tipologia di trials tale modifica era attuabile. Conservo ancora uno strapuntino di pelle e spugna costruito dal sig. Borgarello per rendere più motoalpinistica la Sua M.A.R. ........

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #23 il: 28 Giugno 2015, 22:56:36 »
Questa è una piccola recensione:
http://www.trialsnuts.com/BetaLRKimpression.htm

Queste sono le istruzione per il montaggio sull'EVO ma se le leggi noterai che dicono che il kit è lo stesso del REV..
http://www.betausa.com/sites/default/files/pdf/Mounting%20Instructions%20Evo%20long%20range%20kit_0.pdf


La mia moto è differente...

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #24 il: 29 Giugno 2015, 22:00:09 »
Questa è una piccola recensione:
http://www.trialsnuts.com/BetaLRKimpression.htm

Queste sono le istruzione per il montaggio sull'EVO ma se le leggi noterai che dicono che il kit è lo stesso del REV..
http://www.betausa.com/sites/default/files/pdf/Mounting%20Instructions%20Evo%20long%20range%20kit_0.pdf
:grazie: :grazie: :grazie:


Alessandrokan

  • Visitatore
Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« Risposta #25 il: 02 Luglio 2015, 15:28:30 »
Alla fine lo comprai, 320,00 dobloni !!!!!  è fatto molto bene, stabile e sicuro, si riesca anche a stringere tra le gambe. Aiuta molto nel zampettare,e  da seduto fai tutto, ma è duro impestato, dopo 2 ore mi faceva male il fondoschiena (ma mi dicono che le selle sono tutte così). I contro sono che sei un pò limitato nel toccare terra (almeno io) e cado più facilmente, se la ruota ant. è sopra un ostacolo non tocco più e mi rebalto (nel caso si spenga il motore). Insomma la moto cambia identità e si nota, ma sono scelte. A volte infatti pensavo anche di toglierlo e tornare alla situazione originale, che non è certo male se non si fa molta strada .... si guadagna molto in agilità, il che non è proprio uno svantaggio.... Forse con il senno di poi, una selletta alternativa e una bottiglia di benza a spalle sia la soluzione a me più indicata. Ma queste sono valutazioni personali.