Autore Topic: comprare il primo trial  (Letto 6260 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: comprare il primo trial
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2013, 09:16:23 »
Mi sembra una analisi valida  :OK:
Aggiungerei solo che i 4T da trial, essendo sprovvisti di motorino di avviamento, sono generalmente
più ostici da mettere in moto.

Offline paolo25

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re: comprare il primo trial
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2013, 11:18:59 »
considerando che anche nell'enduro mi piacciono i 2t non penso di cambiare!
Oltretutto penso che i 2t abbiano anche molto piu mercato dei 4t!

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: comprare il primo trial
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2013, 16:06:37 »
Di moto da trial a quattro tempi nuove e' rimasta soltanto la Beta Evo 250 e 300 4T.,almeno credo!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: comprare il primo trial
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2013, 19:15:04 »
Mi sembra una analisi valida  :OK:
Aggiungerei solo che i 4T da trial, essendo sprovvisti di motorino di avviamento, sono generalmente
più ostici da mettere in moto.

Scusa Dani ma ti devo contraddire  , il Cota e facilissimo da mettere in moto !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline paolo25

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re: comprare il primo trial
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2013, 19:26:49 »
Di moto da trial a quattro tempi nuove e' rimasta soltanto la Beta Evo 250 e 300 4T.,almeno credo!



da ignorante in materia penso che se le case non investono sui motori a 4t vuol dire che il mercato non cerchi quel tipo di motore.
anche nell'enduro dopo anni di dominio dei 4t sono un paio di anni che il 2t vende bene

kappa

  • Visitatore
Re: comprare il primo trial
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2013, 22:34:06 »
Mi sembra una analisi valida  :OK:
Aggiungerei solo che i 4T da trial, essendo sprovvisti di motorino di avviamento, sono generalmente
più ostici da mettere in moto.

Scusa Dani ma ti devo contraddire  , il Cota e facilissimo da mettere in moto !

Può essere, non conosco la Honda 4rt  :OK:
Parlavo in base alla mia esperienza sulle moto da enduro dove, generalmente, l'avviamento a pedale
è più difficoltoso sui motori a 4T.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: comprare il primo trial
« Risposta #21 il: 11 Maggio 2013, 09:49:41 »
Nel trial è diverso, molta meno compressione e facilità di avviamento per il 4t analoga al 2t :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: comprare il primo trial
« Risposta #22 il: 11 Maggio 2013, 09:58:50 »
La procedura di avviamento sui trial a quattro tempi  e' una questione di "farci il piede" anziche' la mano....  sm409 Quando avevo la Montesa Cota 4Rt, all'inizio tribolavo come un assassino perche' utilizzavo la pedata tipica per fare partire i trial a due tempi, cioe' quella secca e decisa (sembra il gusto della grappa...  :57:), al contrario il motore a quattro tempi della Cota 4Rt necessita di una pedata sulle leva della messa in moto lenta e costante per tutta la lunghezza, perche' in tal modo, essendo battery less, si permette di dare corrente a tutto l'impianto elettrico, pompa benzina ed accensione compresi!Una volta metabolizzata la pedata ideale, la procedura diventa facilissima, anche se la Montesa ha bisogno di avere un regime di minimo piuttosto alto, altrimenti non arriva benzina sufficiente e si spedala fino ad esaurire le forze, anche l'avviamento con la marcia inserita e la frizione tirata sulla Montesa non e' sempre agevole, specie quando si e' messi in posizioni poco ideali, tipo sotto alla moto.... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: comprare il primo trial
« Risposta #23 il: 11 Maggio 2013, 21:54:37 »
Vero, forse la Montesa è l'unica che richiede una tecnica ben precisa. Ricordo la volta che ci sono incappato mi domandavo che senso avesse, pedivella come se fosse scollegata dal motore, morbidissima, ma se non la azionavi nella maniera giusta non c'era verso sm409
La Scorpa invece la accendi senza seguire alcuna regola, forse l'unica è quella di non toccare l'acceleratore...ma qui si entra nelle singole regolazioni di ogni esemplare...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: comprare il primo trial
« Risposta #24 il: 12 Maggio 2013, 00:42:13 »

Vero, forse la Montesa è l'unica che richiede una tecnica ben precisa. Ricordo la volta che ci sono incappato mi domandavo che senso avesse, pedivella come se fosse scollegata dal motore, morbidissima, ma se non la azionavi nella maniera giusta non c'era verso sm409
La Scorpa invece la accendi senza seguire alcuna regola, forse l'unica è quella di non toccare l'acceleratore...ma qui si entra nelle singole regolazioni di ogni esemplare...
smban  smban
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape