Autore Topic: essere inetti fa inca.,  (Letto 11422 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2013, 22:02:58 »
L'ho sempre detto che i 4T senza motorino di avviamento, se non sono perfettamente a punto e non si è esperti,
non si mettono in moto facilmente. Purtroppo nel caso particolare di Kermit mi sembra che queste due condizioni non
sussistono affatto  :SAD: 
Di conseguenza se gli piace uscire in moto, gli consiglio di guardare in faccia la realtà, dare fuoco a quel cancello e prendersi una moto seria.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2013, 22:05:20 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2013, 22:07:05 »
 :arar: Vox populi, vox Dei!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2013, 22:18:45 »
E' uscito meglio il video delle foto:
http://youtu.be/LDebPRkkPFU

Bravo Menca.
Comunque è un bel 5  :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2013, 22:31:10 »
E poi su quella pietra ci ha fatto i solchi, anche per me e' cinque! :bins: :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #19 il: 11 Maggio 2013, 22:48:43 »
bravo menca, allenati che la pietra dove dovremo tirar su un centinaio di moto  alla transculinaria è tre volte peggio...  :hehe: :hehe:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2013, 09:59:39 »
E poi su quella pietra ci ha fatto i solchi, anche per me e' cinque! :bins: :arar: :arar: :arar:
E' uscito meglio il video delle foto:
http://youtu.be/LDebPRkkPFU

Bravo Menca.
Comunque è un bel 5  :arar:

Voi due non capite niente delle regole del trial!!  :67: ......................  :arar:  ..... :hehe:


Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2013, 13:34:43 »
Si in convalescenza......la faccio anch'io quella convalescenza li!

Il sasso in foto e' un bell'ostacolo ma quello che fa paura non e' il sasso e' che a sinistra c'e' sotto una scarpata sm409
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2013, 20:11:18 »
Dai Kermit , non mollare , una bella messa a punto e tutto si sistema . Eh , come nò ! :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2013, 21:42:13 »
L'ho sempre detto che i 4T senza motorino di avviamento, se non sono perfettamente a punto e non si è esperti,
non si mettono in moto facilmente. Purtroppo nel caso particolare di Kermit mi sembra che queste due condizioni non
sussistono affatto  :SAD: 
Di conseguenza se gli piace uscire in moto, gli consiglio di guardare in faccia la realtà, dare fuoco a quel cancello e prendersi una moto seria.
grazie, anche tu hai sempre una parola di conforto!
 :sig:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #24 il: 12 Maggio 2013, 21:43:22 »
I veri amici non ci girano tanto in tondo  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #25 il: 12 Maggio 2013, 21:45:01 »
Dai Kermit , non mollare , una bella messa a punto e tutto si sistema . Eh , come nò ! :arar:
ho un bel seguito devo dire!
adesso chiamo il cassio... cosi primo mi aiuta con la moto, e poi non mi prende per in giro!
vedo su che forum è lui!
 :erd:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2013, 22:03:26 »
dunque oggi si pensa alla moto!
la family esce e io.... sistemo due cose e poi scendo.... sistemo due cose e poi scendo...
 ok dopo pranzo giù subito...
va beh dopo il caffè!
dopo la merenda e non se ne parla più!
finalmente scendo e con aria di sfida, giù la plastica giù il serbatoio, via la super pipetta...
il suocero ben fornito mi sfoggia un set di chiavi a tubo un po' più decente del mio...
giù la candela... nono è che me ne siano capitate molte ultimamente, ma non sembra messa male... diamo una pulita, e si rimonta...
ma come cavolo devono stare tutti sti cavi! con l'impianto originale e il kit long ride, lo spazio è veramente poco!
bon ce l'abbiamo fatta... su dallo scivolo... posizione comoda, metodo cassio.. cerco anche di variare la modalità di pedalata, quasi tenta di partire...
ho uno scivolo... via sembra... ancora una volta... inizia a perdere la benzina... si riparte... si smonta la plastica, il serbatoio e cerco di girare il tubicino di ingresso nel carburatore, visto che mi sembra quasi schiacciato...
e un pensiero nella mente... Ofelè fa el to mesté!!!
il meccanico qui vicino che ripara enduro, mi ha messo un tubicino della benzina cortissimo!
Maremma maiala! (chiedo scusa ai toscani) oggi è tutto chiuso... va beh... riesco a sistemare con una pinza...
e si riprova... stavolta sembra proprio non abbia intenzione...
smonta la plastica via il serbatoio.... provo la cosa scenica... la scintilla della candela... giù la candela... mmm il telaio è verniciato... la pipetta corta... ma non si vede la scintilla... provo con la candela nuova, nulla..
provo a rimontare tutto con la candela nuova... metodo cassio... primo colpo parte la moto...
maremma maiala!!!! (riscusate)
giro un po' in cortile... poi scoppietta e si spegne, ma parte subito, allungo un po' nel vicolo parte anche la ventola e tutti i cavi in giro non sembrano infastidire o essere troppo vicino al cilindro...
a questo punto si prova a raddrizzare il freno da montato è un casino, allora via in morsa... adesso il freno è dritto, la moto parte al primo colpo e non ha problemi a tenere il minimo...
wow! quasi quasi chiamo i l menca e vado su! ma essendo ormai le 18 e ospiti in giro... la moto torna in cantina!!!
 zzz zzz 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #27 il: 12 Maggio 2013, 22:12:42 »
 sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2013, 22:24:15 »
L'importante è che fosse solo la candela  :OK:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: essere inetti fa inca.,
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2013, 22:29:37 »

Cosi impari, vedrai che la prossima volta la candela e la chiave per smontarla non la dimentichi! sm472