Autore Topic: Non pagheremo le multe del vigile?  (Letto 1092 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Non pagheremo le multe del vigile?
« il: 15 Maggio 2013, 14:39:12 »
A me pare semplicistico...e poi quali sono i 2000 Comuni che, in tal caso, potrebbero farto ancora il  ciapet ??

http://www.net1news.org/cronaca/multe-stradali-dal-20-maggio-non-succede-niente-se-non-si-pagano.html?ModPagespeed=noscript
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2013, 15:54:06 »
A me pare semplicistico...e poi quali sono i 2000 Comuni che, in tal caso, potrebbero farto ancora il  ciapet ??

http://www.net1news.org/cronaca/multe-stradali-dal-20-maggio-non-succede-niente-se-non-si-pagano.html?ModPagespeed=noscript
credo che i 6000 comuni che non potranno più usare "equitalia" potranno usare le stesse agenzie di riscossione che già usano gli altri 2000 comuni....
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2013, 17:12:20 »
A me pare semplicistico...e poi quali sono i 2000 Comuni che, in tal caso, potrebbero farto ancora il  ciapet ??

http://www.net1news.org/cronaca/multe-stradali-dal-20-maggio-non-succede-niente-se-non-si-pagano.html?ModPagespeed=noscript
credo che i 6000 comuni che non potranno più usare "equitalia" potranno usare le stesse agenzie di riscossione che già usano gli altri 2000 comuni....
non credo sai? gli altri comuni non operano attraverso agenzie di riscossione ma lo fanno per conto loro

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2013, 22:54:55 »
A me pare semplicistico...e poi quali sono i 2000 Comuni che, in tal caso, potrebbero farto ancora il  ciapet ??

http://www.net1news.org/cronaca/multe-stradali-dal-20-maggio-non-succede-niente-se-non-si-pagano.html?ModPagespeed=noscript
credo che i 6000 comuni che non potranno più usare "equitalia" potranno usare le stesse agenzie di riscossione che già usano gli altri 2000 comuni....
non credo sai? gli altri comuni non operano attraverso agenzie di riscossione ma lo fanno per conto loro
da quel che so  usano banche o altre agenzie di riscossione, comunque non hanno problemi a riscuotere....
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2013, 10:14:40 »
A me pare semplicistico...e poi quali sono i 2000 Comuni che, in tal caso, potrebbero farto ancora il  ciapet ??

http://www.net1news.org/cronaca/multe-stradali-dal-20-maggio-non-succede-niente-se-non-si-pagano.html?ModPagespeed=noscript
credo che i 6000 comuni che non potranno più usare "equitalia" potranno usare le stesse agenzie di riscossione che già usano gli altri 2000 comuni....
non credo sai? gli altri comuni non operano attraverso agenzie di riscossione ma lo fanno per conto loro
da quel che so  usano banche o altre agenzie di riscossione, comunque non hanno problemi a riscuotere....
sì esatto, intendevo dire che sono organizzati inproprio senza i servigi di equitalia

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2013, 16:58:01 »
I fatti sono questi: nel decreto sugli enti locali dello scorso anno si era deciso, in via definitiva, di fissare al 30 giugno 2013 la data in cui fermare l’attività di riscossione dei tributi locali affidata ad Equitalia. I comuni dovevano, allora, affidare a società private l’attività di riscossione coattiva di multe stradali e tributi locali. E’ stata la stessa società di riscossione ora ad informare le amministrazioni comunali a non inviare più ruoli già dalla data del 20 maggio visto che dal 1 luglio prossimo cesserà l’affidamento dell’attività di riscossione.
Ciò comporta che chi ha commesso una violazione al Codice della strada, ad esempio, dal prossimo 20 maggio 2013 non si vedrà più recapitare l’odiosa multa Equitalia e se le cose rimangono così immobili, la sua contravvenzione si perderà.
Una situazione molto complessa, quella che si sta per creare, visto che le amministrazioni comunali rischiano di non poter recuperare le multe irrogate, ma anche tutti i tributi locali la cui riscossione finora è stata affidata ad Equitalia s.p.a e non hanno trovato il sostituto. Così si invoca da più parti una proroga dell’affidamento della riscossione alla società in questione, per permettere ai comuni di regolarizzare la loro posizione, considerando anche l’incertezza normativa che regna sovrana.

Fonte. http://www.investireoggi.it/fisco/stop-multe-equitalia-dal-20-maggio-ecco-perche/
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2013, 00:10:00 »
comunque se la sanzione è stata notificata.... io ci penserei due volte a non pagarla!
se si perde prima della notifica... tanto di guadagnato!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2013, 09:33:20 »
comunque se la sanzione è stata notificata.... io ci penserei due volte a non pagarla!
se si perde prima della notifica... tanto di guadagnato!

:OK:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2013, 09:39:00 »
Ma scusa... la questione riguarda esattamente la impossibilità di notificare. Mi pare lapalissiano e supercazzoliano che se la notifica ti arriva sei fuori del contesto in questione.  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Non pagheremo le multe del vigile?
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2013, 10:04:12 »
Ma scusa... la questione riguarda esattamente la impossibilità di notificare. Mi pare lapalissiano e supercazzoliano che se la notifica ti arriva sei fuori del contesto in questione.  sm409
appunto, per notificare la multa ci sono mille modi già utilizzati prima dello "strapotere" di equitalia.....
l'unica incognita riguarda i metodi "coercitivi" che saranno concessi alle altre "agenzie di riscossione"....
moto varie.....