Autore Topic: Che confusione!  (Letto 11626 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #30 il: 21 Maggio 2013, 13:53:46 »
In effetti eccellente capacità di carico e ottima ergonomia per le lunghe percorrenze  smban
Kermit, io apprezzo ma è inutile che mi riempi di monnezza. Conosco molto bene ma quello che mi serve è, per ora, nella lista che ho fatta all'inizio, anzi tenderei anche a restringerla. Poi se è per parlare, ce ne sono tante ma tante altre, di bicilindriche adatte. Magari con un minimo di possibilità di carico. Stando attento alla decenza  :matt: che proporresti tra quelle?

PS: concordo sulla accettabilità di quel cupolino, la Tuono è stata ammazzata da due cose: il cupolino a rana e i colori improponibili a un gusto caucasico.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Che confusione!
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2013, 15:29:06 »
secondo me con questo 3d la confusione aumenta...  :sig:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2013, 16:28:39 »
Abbiamo un sacco di tempo. Valchi fino all'EICMA come minimo, io fin quando capita l'occasione su cui saltare a piè pari.  :festa: sm412 :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Che confusione!
« Risposta #33 il: 21 Maggio 2013, 16:30:43 »
Abbiamo un sacco di tempo. Valchi fino all'EICMA come minimo, io fin quando capita l'occasione su cui saltare a piè pari.  :festa: sm412 :mm:
...io finchè non avrò deciso se spendere o no i soldi per una nuova moto... siamo fottuti!
 :tim:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #34 il: 21 Maggio 2013, 16:41:48 »
almeno per una volta siamo fottuti e contenti!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #35 il: 22 Maggio 2013, 22:25:29 »
vista cosi non sembra poi male!

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2013, 22:28:58 »
Una simile truzzata va bene per i grossisti di cascame animale per saponificatori. E' la fiera degli orrori moderna, l'esempio più fulgido di come rovinare una moto sobria al punto da risultare...pallosetta.
Mancano solo l'adesivo "Biturbo" e il cagnolino che muove la testa sulla piastra del bauletto  sm453
« Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 00:03:10 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2013, 00:01:14 »
Vedo che e' rinato il barocco piemontese...... sm415 sm415

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #38 il: 23 Maggio 2013, 00:07:47 »
Vedo che e' rinato il barocco piemontese...... sm415 sm415

ma non si chiamava  BAROTTO?   :tim:

sgnaus

  • Visitatore
Re: Che confusione!
« Risposta #39 il: 23 Maggio 2013, 11:41:03 »
Una simile truzzata va bene per i grossisti di cascame animale per saponificatori. E' la fiera degli orrori moderna, l'esempio più fulgido di come rovinare una moto sobria al punto da risultare...pallosetta.
Mancano solo l'adesivo "Biturbo" e il cagnolino che muove la testa sulla piastra del bauletto  sm453
mancano solo i dadi in peluche...  

questa sotto invece, è la versione w/crosser che (faretti a parte che a mio giudizio servono solo a copiare i biembù) è molto bella, grintosa ed equilibrata, certo non costa poco, però in compenso appaga anche i gusti sportivveggianti dei neo anzianotti...  sm440



« Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 11:43:11 da sgnaus »

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #40 il: 23 Maggio 2013, 12:08:41 »
Una simile truzzata va bene per i grossisti di cascame animale per saponificatori. E' la fiera degli orrori moderna, l'esempio più fulgido di come rovinare una moto sobria al punto da risultare...pallosetta.
Mancano solo l'adesivo "Biturbo" e il cagnolino che muove la testa sulla piastra del bauletto  sm453
mancano solo i dadi in peluche...  

questa sotto invece, è la versione w/crosser che (faretti a parte che a mio giudizio servono solo a copiare i biembù) è molto bella, grintosa ed equilibrata, certo non costa poco, però in compenso appaga anche i gusti sportivveggianti dei neo anzianotti...  sm440




bella è bella, ma vedo tanta plastica e poco paracoppa......... :SAD:
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Che confusione!
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2013, 12:26:24 »
perchè? il paracoppa c'è,ed è metallico. per il resto ne abbiamo già parlato anche in altri 3d, la st 1200 va vista (come tutte le moto di questo genere) come una moto da strada che evoca il fuoristrada, il quale se vuoi davvero praticarlo con questo genere di moto, A) occorre essere dei gran manici, B) occorre avere a disposizione un portafogli dedicato dal quale emungere abbondanti somme di denaro...
è inutile giudicarle diversamente, queste moto vano benissimo su asfalto e se ti capita lo sterrato sul quale togliersi lo sfizio ok, di più l'è dura...
 :SAD:
« Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 12:28:00 da sgnaus »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #42 il: 23 Maggio 2013, 12:55:52 »
OK, anche per me l'analisi sgnausiana è centrata. Comunque se è per strada che deve andare, della evocatività personalmente me ne fotto (per usare un classicismo) e meno plastiche mi sembrano il minimo. E quindi via anche le tassellate, che fanno solo scena ed acuiscono le problematiche nell'uso di destinazione.
L'inutile è, appunto... inutile e una stradale vestita da montagna mi fa sorridere di compassione :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che confusione!
« Risposta #43 il: 23 Maggio 2013, 13:23:21 »
In un'ottica prettamente da turismo di lungo corso mi pare un'ottima moto, in giro se ne vedono anche abbastanza, la vedo adattissima da chi parte va' a farsi un week end di trasferimenti autostradali e poi si va' a fare lo Stelvio o il Glosscnocker, se la gioca con la nuova Giesse o con la Triumph 1.200 Explorer che voglia andare a provare perche' ne parlano tutti stra-bene, oggi ho visto in giro una della nuova Giesse e devo dire che sembra una moto piccolissima ed anche esteticamente riuscita.........  :SAD:sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Che confusione!
« Risposta #44 il: 23 Maggio 2013, 14:15:54 »
OK, anche per me l'analisi sgnausiana è centrata. Comunque se è per strada che deve andare, della evocatività personalmente me ne fotto (per usare un classicismo) e meno plastiche mi sembrano il minimo. E quindi via anche le tassellate, che fanno solo scena ed acuiscono le problematiche nell'uso di destinazione.
L'inutile è, appunto... inutile e una stradale vestita da montagna mi fa sorridere di compassione :hee20hee20hee:
è vabbè allora gira col ciao o col garelli vip3! cioè se si tratta delle gomme ok, ti do ragione, no alle tassellate ma ok a delle gomme da endurona tipo biembuistica, però il resto secondo me deve appagare l'indole sportiva che è insita in (quasi) tutti noi maccchi, o la compri da strada tipo sbk o la prendi endurona ma un po' vivace, altrimenti va a finire che con una gt, magari di colore grigio metallizzato, prendi il mezzo che ti porterà all'ospizio diosanto...
 :tris: