Autore Topic: Claudio De Carli  (Letto 3090 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Claudio De Carli
« il: 19 Maggio 2013, 08:00:53 »
Non è sempre stato un (buon) Team manager.



 Qui, nel 1985 a Montevarchi, è con Thorpe, Geboers, Vromans, Magarotto, poi non ne riconosco più. Il suo numero di gara?
« Ultima modifica: 19 Maggio 2013, 08:02:29 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2013, 21:05:12 »
io me lo ricordo in quegli anni, al malandrone quì a Livorno, aveva un Honda con motore Kawasaki o viceversa.......e dava del gas !!!!!!! :PDT_Armataz_01_37:

kappa

  • Visitatore
Re: Claudio De Carli
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2013, 22:18:08 »
Il fatto della "Honda con motore Kawasaki, o viceversa" obbiettivamente non me lo ricordo, però nel suo periodo era
un discreto pilota, forse (da buon romano) più bravo a trovare sponsor che a dare il gas.. dote che gli ha permesso di primeggiare come team manager per la fortuna del buon Tonino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2013, 22:19:25 »
A cavallo degli anni 80 passò dalla Yamaha alla Honda, ma dubito potesse montare un motore Kawa. Però a quei tempi era come in America, si poteva fare un sacco di roba.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2013, 22:20:32 »
Intanto oggi in Brasile s'è andato a prendere un altro premiuccio, grazie proprio a Tonino.  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2013, 22:27:20 »
Ho visto la superfinale, Cairoli e' anato a prendersi Strjibos al penultimo giro, lo ha massacrato, pero' pensavo che Herlings potesse dargli piu' fastidio invece c'e' troppa diffrenza di motore tra Mx 1 ed Mx 2!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2013, 22:57:46 »
Herlings è caduto in partenza, però girava comunque 2" più lento della 350.  Ma il commentatore è cugino di Meda?  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2013, 23:42:24 »
A cavallo degli anni 80 passò dalla Yamaha alla Honda, ma dubito potesse montare un motore Kawa. Però a quei tempi era come in America, si poteva fare un sacco di roba.


io sono certo che al Malandrone aveva un motore sotto alla sua moto che era di un altra casa, lo lessi pure su motocross, mi sono incuriosito adesso vado in garage e spolvero la mia collezione in cerca della notizia

 :mm:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2013, 23:43:39 »
ma va a dormì... ci guadagni solo salute  sm416
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2013, 23:52:17 »
 :arar: :arar: :arar:

trovato.......

intervista a De Carli su moto.it

La tua più bella gara è stato il GP d'Italia che si corse a Ponte a Egola nell'87?
«Si, quando vinsi una manche. In quegli anni ero il pilota italiano più forte nella categoria 500, dove c'erano le squadre ufficiali Honda, Kawasaki, KTM, Yamaha. Io ero l'unico a stare nei dieci come privato in quella categoria, non solo facevo il pilota e mi allenavo, ma essendo molto sensibile riuscivo a fare una buona messa a punto della moto e mi dedicavo anche al collaudo delle sospensioni Öhlins o White Power, sono stato il primo a usare la forcella rovesciata a quei tempi. Addirittura mi sono inventato di usare un telaio Honda con il motore Kawasaki, per me era una moto eccezionale, andavo molto bene e ci ho vinto la manche a Ponte a Egola. Quella è stata la mia stagione più bella, vinsi anche la Mille Dollari e per poco non vincevo a Namur. Qualche soddisfazione me la sono levata anch'io, ma ne ho avute di più come team manager».

http://www.moto.it/motocross/de-carli-con-questo-fanno-cinque.html

 :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Claudio De Carli
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2013, 23:56:27 »
Molti adottavano il motore della Kawasaki 500 perche' era il piu' evoluto dei motori a due tempi di 500 cc. montandolo su altre ciclistiche tipo Honda Cr 500, il motore della  Kawasaki 500 Kx era l'unico ad adottare la valvola parzializzatrice sulla luce di scarico che rendeva il motore leggermente piu' trattabile:



ma solo "leggermente"..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R