Autore Topic: Arriva la Free Ride a due tempi....  (Letto 28658 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2013, 19:06:25 »
Ora che ho cambiato la moto mi dite che faranno il freeride 2t?  :mukka: :mukka: :mukka:
Avevo visto la 4t ed era perfetta per me se non fosse per il motore 4t e tutto quello che ne deriva in termini d manutenione, peso, gusto personale ecc..
La freeride con un 2t 250/300 leggermente rivisto di alimentazione è la ciliegina sulla torta.. Immaginando un motore sui 25/30cv di potenza penso che la manutenzione sul motore si avvicinerebbe agli intervalli delle moto da trial ..


Credo che 25-30 cv sarebbero eccessivi per un uso "easy" e non andrebbero d'accordo nè con le gomme da trial nè con gli intervalli ampi di manutenzione...Pensa che un 300 trial sviluppa circa 15 cv!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #31 il: 19 Giugno 2013, 19:14:32 »
Kermit, adesso telefono a tua moglie e gli dico circa "gli accessori"..... sm444 sm444
Uff! C'è abituata! Un paio di anni fa li dava anche BMW! C'ho il garage pieno!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #32 il: 19 Giugno 2013, 22:11:14 »
Ora che ho cambiato la moto mi dite che faranno il freeride 2t?  :mukka: :mukka: :mukka:
Avevo visto la 4t ed era perfetta per me se non fosse per il motore 4t e tutto quello che ne deriva in termini d manutenione, peso, gusto personale ecc..
La freeride con un 2t 250/300 leggermente rivisto di alimentazione è la ciliegina sulla torta.. Immaginando un motore sui 25/30cv di potenza penso che la manutenzione sul motore si avvicinerebbe agli intervalli delle moto da trial ..


Credo che 25-30 cv sarebbero eccessivi per un uso "easy" e non andrebbero d'accordo nè con le gomme da trial nè con gli intervalli ampi di manutenzione...Pensa che un 300 trial sviluppa circa 15 cv!
Ho indicato una potenza di 25/30 cv perche se nn erro e' la potenza circa dell'attuale freeride sbloccata.. A mio parere questa moto li merita questi cavalli perche' deve soddisfare un'utenza un po diversa dal semplice escursionista..Onestamente anche con la nuova motorizzazione l utente tipo penso restera' chi cerca un enduro di dimensioni piu' contenute e piu' facile nel brutto.. il 300 2t ktm penso abbia un 45 cv e nn mi semnra sia delicato.. modificato per erogare un 40% in meno di potenza penso che gli intervalli d manutenzione si allungheranno considerevolmente..
ps. il mio vecchio yamaha wr200 comprato gia diseconda mano lo ho rivenduto ancora con il suo pistone originale dopo 18 anni di uso.. 200 cc, 2t, mikuni da 30, pistone con 2 segmenti,34 cavalli alla ruota, 15 km/l su strada..Quella moto fu presentata nel 92.. Oggi si potrebbe fare meglio...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #33 il: 19 Giugno 2013, 22:15:04 »
Ho indicato una potenza di 25/30 cv perche se nn erro e' la potenza circa dell'attuale freeride sbloccata.. A mio parere questa moto li merita questi cavalli perche' deve soddisfare un'utenza un po diversa dal semplice escursionista..Onestamente anche con la nuova motorizzazione l utente tipo penso restera' chi cerca un enduro di dimensioni piu' contenute e piu' facile nel brutto.. il 300 2t ktm penso abbia un 45 cv e nn mi semnra sia delicato.. modificato per erogare un 40% in meno di potenza penso che gli intervalli d manutenzione si allungheranno considerevolmente..
ps. il mio vecchio yamaha wr200 comprato gia diseconda mano lo ho rivenduto ancora con il suo pistone originale dopo 18 anni di uso.. 200 cc, 2t, mikuni da 30, pistone con 2 segmenti,34 cavalli alla ruota, 15 km/l su strada..Quella moto fu presentata nel 92.. Oggi si potrebbe fare meglio...

La penso come te, 25 cavalli per un 2T di un quarto di litro sono circa 2/3 del potenziale. Certo che poi tra sospensioni, valvole di scarico, pacchi lamellari e compagnia bella i 6000 euro che sono l'attuale appeal della scorpa te li sogni
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #34 il: 19 Giugno 2013, 22:23:39 »
l attuale freeride costa poco piu fei 7000.. se consideriamo quanto costera' in meno il motore, il carburayore rispetto all'inniez.,personalmente farei a meno di motorino di avv e batteria.. be.. 6000 potrebbe nn essere un utopia.. ma anche se costasse d piu de t ride con il blasone del marchio e la sua distribuzione sul territorio non penso che avrebbe difficolta a vendere..

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #35 il: 19 Giugno 2013, 22:31:49 »
nessun dubbio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #36 il: 19 Giugno 2013, 22:38:06 »
Ma secondo voi, perchè il Freeride 350 4T nonostante il marchio e la diffusione sul territorio non ha venduto secondo le aspettative?

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #37 il: 19 Giugno 2013, 22:40:59 »
Ma secondo voi, perchè il Freeride 350 4T nonostante il marchio e la diffusione sul territorio non ha venduto secondo le aspettative?

In Italia siamo tutti Pilotoni..  sm442
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #38 il: 19 Giugno 2013, 22:48:08 »
Siamo tutti pilotoni, ha un 4T e i freni da mountain bike e molti son stati frenati dal tam-tam funebre che ha accompagnato l'uscita delle prime, tutte con qualche magagna. Io comunque (forse) avrei preso quella, in fondo nessuno, che sappia, ha detto che non frena. Mal che vada frena come una trial. Che su strada è pochino, ma quando lo sai...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #39 il: 19 Giugno 2013, 22:55:03 »
Ma secondo voi, perchè il Freeride 350 4T nonostante il marchio e la diffusione sul territorio non ha venduto secondo le aspettative?
perchè costa troppo e si rivolge ad un pubblico troppo limitato. la gente è poi è spavanteta dalla manutenzione, dai limiti del mezzo (pochi cv e scarsa autonomia) e dal fatto che sembra più una moto da enduro a cui è stato tolto qualcosa, piuttosto che una moto di nuova concezione

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #40 il: 19 Giugno 2013, 23:55:50 »
Comunque l'altro giorno il mio Kappaconcessionario ne aveva ben tre in officina di Free Ride, ed erano li' per i tagliandi, quindi vuole dire che qualche moto l'hanno venduta, ovviamente, dopo l'effetto novita', molti sono tornati all'enduro-gara, alla fine la mancanza di motore si fa' sentire, sai che bello farsi un pezzo di una sterrata veloce e spalancare il gas fuori da una curva con il motore di una macchina da cucire.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #41 il: 20 Giugno 2013, 08:50:42 »
abbi pazienza, ma allora è la stessa storia già affrontata dall'inizio, un sacco di gente non ha capito cosa comprava (ed è fenomeno tutto italico) e la usa nel modo sbagliato, non è certo colpa della moto  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #42 il: 20 Giugno 2013, 11:30:21 »
abbi pazienza, ma allora è la stessa storia già affrontata dall'inizio, un sacco di gente non ha capito cosa comprava (ed è fenomeno tutto italico) e la usa nel modo sbagliato, non è certo colpa della moto  :tim:
beh che vuol dire? la moto si presenta come una sorta di tutto fare del fuoristrada, non è che sono tutti lì a studiarsi il progetto prima di comprarla, o no? e poi uno vede il motore di TC222 e invece si trova sotto una specie di motore del girmi, che diavolo vuoi che faccia? la rivende, infatti chissà come mai ci sono così tanti usati che girano in rete per una moto che non ha venduto, come mai? aggiungiamoci poi che i pochi che l'hanno presa, magari non tutti ok ma molti, l'hanno individuata come moto per fare hard...  :SAD:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #43 il: 20 Giugno 2013, 12:01:26 »
se la pubblicizzano così:
Citazione
Ulteriori informazioni: MODELLO 2013 IN PRONTA CONSEGNA! La Freeride 350 ti spinge verso la vetta senza compromessi:non c'è sentiero che non possa essere superato, né collina che non possa essere conquistata! Dove gli altri devono fermarsi tu hai la libertà di continuare: 100% di trazione anche sul 100% di pendenza! La KTM Freeride 350 eroga la sua forza in modo uniforme: grazie al motore DOHC a quattro tempi dalla coppia imponentee con una gestione perfetta della potenza, non c'è terreno che tu non possa dominare. Una moto da fuoristrada agile, leggera e poco rumorosa per un divertimento ancora maggiore: una moto off road per chi ama accettare tutte le sfide... o semplicemente godere una giornata in relax nel puro spirito... freeride. Guidare in enduro non è mai stato così facile e divertente, sarai sempre padrone della situazione, divertendoti. i must della Freeride KTM: AGILE E MANEGGEVOLE - PESO RIDOTTO - GRANDE TRAZIONE - SELLA BASSA - POCO RUMOROSA --- IN PRONTA CONSEGNA !

qualche deluso ci sarà di sicuro.....
(tra l'altro è l'inserzione più cara su moto.it......)
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #44 il: 20 Giugno 2013, 12:27:09 »
se la pubblicizzano così:
Citazione
Ulteriori informazioni: MODELLO 2013 IN PRONTA CONSEGNA! La Freeride 350 ti spinge verso la vetta senza compromessi:non c'è sentiero che non possa essere superato, né collina che non possa essere conquistata! Dove gli altri devono fermarsi tu hai la libertà di continuare: 100% di trazione anche sul 100% di pendenza! La KTM Freeride 350 eroga la sua forza in modo uniforme: grazie al motore DOHC a quattro tempi dalla coppia imponentee con una gestione perfetta della potenza, non c'è terreno che tu non possa dominare. Una moto da fuoristrada agile, leggera e poco rumorosa per un divertimento ancora maggiore: una moto off road per chi ama accettare tutte le sfide... o semplicemente godere una giornata in relax nel puro spirito... freeride. Guidare in enduro non è mai stato così facile e divertente, sarai sempre padrone della situazione, divertendoti. i must della Freeride KTM: AGILE E MANEGGEVOLE - PESO RIDOTTO - GRANDE TRAZIONE - SELLA BASSA - POCO RUMOROSA --- IN PRONTA CONSEGNA !

qualche deluso ci sarà di sicuro.....
(tra l'altro è l'inserzione più cara su moto.it......)
tra l'altro la maggior parte di chi scrive "pendenza del 100%" non ha idea di quello che sta scrivendo...
 :57: