Autore Topic: piccole modifiche??  (Letto 1923 volte)

bez

  • Visitatore
piccole modifiche??
« il: 27 Maggio 2013, 14:35:25 »
ciao a tutti
ho un vecchio Beta TR33 assolutamente perfetto ma vorei, per la serie se non ci metto mano non mi diverto, fare alcune piccole modifiche per adattarlo alla mia NON guida.
premetto che
sono un vecchio bradipo, non faccio trial e mi diverto su sentieri quasi piani o in cavette.  sm453
vorrei vostri consigli, escluso il "ma lassa stà" riguardo alcune idee che mi frullano intesta, ovvero
cambiare il rapporto pignone catena, un po' più "lunghi": consiglio?
cambiare tipo gomme: esiste una versione non ultra tassellata che mi permetta di andare su fangoni?
manubrio: cambio tipo o metto spessori?
altro???
resto in attesa, conoscendovi, di vostri "salaci" et "divertenti" commenti  :72:
ciao
Bez

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piccole modifiche??
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2013, 15:43:20 »
La tassellatura puoi diradarla con il cutter, ma poi mi sa che perdi grip nella altre situazioni.
Per il resto ho capacità di consiglio che arriva appena a quella che non vuoi,  :arar: per cui muto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: piccole modifiche??
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2013, 16:13:35 »
nn conosco la rapportatura del TR33, ma se fai solo sterrate in piano metti un pignone con 1 dente in meno e prova ... al limte se ti sembra troppo lunga ritorni all'origine ... costo circa 15 euro
le uniche gomme con tasselli d atrialò spaziati sono le Golden tyre chiamati ''trialera''; hanno una fila di tasselli si e una no rispetto alle gomme normali, però dicono essere molto morbidi e si concumeno alla svelta ... c'è chi li usa solo d'inverno x avere + grip sulla neve (con temperature basse durano di + ...)
cambiare manubrio dipende da quanto sei alto e da come è ruotato ... già portarlo in avanti oltre l'asse delle forcelle guadagni almeno 1-1,5 cm ......

bez

  • Visitatore
Re: piccole modifiche??
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2013, 16:48:35 »
per ora grazzzie a tutti e due  :singing:

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: piccole modifiche??
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2013, 17:37:11 »
nn conosco la rapportatura del TR33, ma se fai solo sterrate in piano metti un pignone con 1 dente in meno e prova ... al limte se ti sembra troppo lunga ritorni all'origine ... costo circa 15 euro


Al massimo un dente in piu...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline malve

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: piccole modifiche??
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2013, 19:19:18 »
nn conosco la rapportatura del TR33, ma se fai solo sterrate in piano metti un pignone con 1 dente in meno e prova ... al limte se ti sembra troppo lunga ritorni all'origine ... costo circa 15 euro


Al massimo un dente in piu...
appunto :hehe:

bez

  • Visitatore
Re: piccole modifiche??
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2013, 19:50:31 »
Pignoli...sempre a cercare il dente nel pignone.....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: piccole modifiche??
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2013, 09:08:37 »
nn conosco la rapportatura del TR33, ma se fai solo sterrate in piano metti un pignone con 1 dente in meno e prova ... al limte se ti sembra troppo lunga ritorni all'origine ... costo circa 15 euro


Al massimo un dente in piu...

casso ... ho sbagliato .....  :67: :73: sm41

sgnaus

  • Visitatore
Re: piccole modifiche??
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2013, 11:12:29 »
nn conosco la rapportatura del TR33, ma se fai solo sterrate in piano metti un pignone con 1 dente in meno e prova ... al limte se ti sembra troppo lunga ritorni all'origine ... costo circa 15 euro


Al massimo un dente in piu...

casso ... ho sbagliato .....  :67: :73: sm41
io non ti ho detto nulla per profondo rispetto!
 adoremus

 :hehe: