Autore Topic: l'eterno dilemma  (Letto 11514 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
l'eterno dilemma
« il: 18 Giugno 2013, 00:31:44 »
famiglia.. o moto... (tralasciando lavoro, sport, fotografia...... e tutti gli altri cazzeggi)



week end di alpinismo senza moto... anch'io (come ALEX) ho visto delle piramidi...sono quelle di Zone...
all'inizio del sentiero.... una beta alp 250 mi si para davanti... e io prendo le bimbe per mano e si va a passeggiare....
a parte la passeggiata lunga ed estenuante per me, figuriamoci per due scriccioli con il vestitino e i sandaletti....
bei posti, ottimi scorci... e prurito alle mani....
il difficile per ora è veramente incastrare tutto! e magari con un po' di costanza per poter essere allenati e arrivare come molti qui ad avere una discreta esperienza più avanti, quando "loro" andranno da sole... oppure verranno con le loro moto!  :93:
 


l'immagine è di repertorio però sono caratteristiche...

« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 13:26:32 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2013, 01:19:35 »
Non ho capito una mazza  sm17

Anzi si:  sm416

 :arar:

le Piramidi di Segonzano che c'azzeccano?  smcon :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2013, 09:03:11 »
hai miei tempi si chiamavano "camini delle fate"....

1- prendi un furgone idoneo a trasportare tutta la famiglia + le moto necessarie
2- prendi le moto per le figlie
3- visto che le figlie fino ai 14 anni non possono mettere le ruote in luogo pubblico ti rassegni a passare i week end in riserva.....
4- se non convinci anche la moglie a girare in moto, scegli una riserva con beauty farm.......
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2013, 13:25:05 »
hai miei tempi si chiamavano "camini delle fate"....

1- prendi un furgone idoneo a trasportare tutta la famiglia + le moto necessarie
2- prendi le moto per le figlie
3- visto che le figlie fino ai 14 anni non possono mettere le ruote in luogo pubblico ti rassegni a passare i week end in riserva.....
4- se non convinci anche la moglie a girare in moto, scegli una riserva con beauty farm.......
appena riuscirò a farle andare senza rotelle, ci proverò, ogni tanto l'avviamento per i piccoli lo fanno...
per il furgone... è in progetto, anche se come al solito mi piacerebbe una roba tipo questa!
che fa tutto!

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2013, 14:13:03 »
mi spiace deluderti,
li dentro non ci stanno le moto :SAD:
o attacchi un carrello e viaggi a 80,
o prendi un combi e dormi in agriturismo o in tenda,
o ti lanci a un camper con box.....
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2013, 14:15:01 »
hai miei tempi si chiamavano "camini delle fate"....

1- prendi un furgone idoneo a trasportare tutta la famiglia + le moto necessarie
2- prendi le moto per le figlie
3- visto che le figlie fino ai 14 anni non possono mettere le ruote in luogo pubblico ti rassegni a passare i week end in riserva.....
4- se non convinci anche la moglie a girare in moto, scegli una riserva con beauty farm.......
appena riuscirò a farle andare senza rotelle, ci proverò, ogni tanto l'avviamento per i piccoli lo fanno...
per il furgone... è in progetto, anche se come al solito mi piacerebbe una roba tipo questa!
che fa tutto!


un tempo ero anche io appassionato dei westfallia e similari, poi però provate le comodità di un camper vero e considerando che costa uguale, al westfallia ho detto addio definitivamente  :OK:

matty-78

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2013, 14:16:47 »
 smcon

sgnaus

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2013, 14:17:40 »
smcon
dici che sono andato un pelo OT?  :93:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2013, 14:18:02 »
a me piacerebbe un camper con un grande garage .... mi pare che lo facesse la Roller, si chiamava ''box garage'' o qualcosa di simile ... solo 2 posti letto (mi pare) ma accesso dal posteriore direttamente dalla porta .....
mi piacerebbe sapere cosa costa usato, ho provato su alcuni siti ma non riesco a trovarlo .....

trovato .. si chiama CI new paddock su meccanica Ford oppure Roller team new box .....
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 14:29:10 da lazzaro54 »

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2013, 14:18:28 »
Per un furgone con allestimento della Westfalia come quello in foto si possono superare tranqulllamentw i 60.000 Euro per il mezzo nuovo....

sgnaus

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2013, 14:23:59 »
a me piacerebbe un camper con un grande garage .... mi pare che lo facesse la Roller, si chiamava ''box garage'' o qualcosa di simile ... solo 2 posti letto (mi pare) ma accesso dal posteriore direttamente dalla porta .....
mi piacerebbe sapere cosa costa usato, ho provato su alcuni siti ma non riesco a trovarlo .....
l'autunno scorso ce n'era uno alla corbar di monza, completamente pavimentato con lastre antisdrucciolo di alluminio, due posti letto, spogliatoio e wc/doccia, se non erro costava attorno ai 25.000 euro (veicolo usato). devo dire che è un mezzo davvero fantastico, soprattutto perchè a differenza dei camper normali come il mio per esempio, le esalazioni di benza e olio non penetrano nella cabina evitando l'effetto ubriacatura a chi dorme sopra al garage

lazzaro54

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2013, 14:29:59 »
ecco Diego ... alla prima cena ti chiedo info sull'uso di un camper , mi attizza ma nn so come muovermi nè come gestirlo .....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2013, 14:55:30 »
Nel tempo ho provato diverse soluzioni di camper, l'ultimo fu un Papillon costruito su misura con un portamoto estraibile posteriormente.
Poi, dato il poco tempo libero per poter sfruttare un così bel mezzo dal costo non indifferente, ho trovato questa soluzione che ho utilizzato per una dozzina di anni e che trovo tutt'ora per
chi pratica il fuoristrada sia in auto che in moto la migliore.
Ovvero un pickup, che utilizzo tutti i giorni, una cellula abitativa che carico e scarico in 10 minuti (anche meno), un carrello fatto fare con un timone un po più lungo (OMFTT Pedretti di Arluno).
Questa soluzione alla fine non costa meno di un camper se si prende una cellula valida come una Tischer dotata delle stesse strutture ed impianti di un camper, però offre tanti pregi.
1) non ho fermo un mezzo di cui pago bollo e assicurazione
2) quando viaggi e non hai il carrello è come un camper però è un 4x4, valido anche in fuoristrada, lo posso assicurare perchè ci sono andato in Islanda facendo anche 3 traversate del deserto.
3) se si vanno a visitare città storiche dove le vie sono strette ed inadeguate ad un mezzo ricreativo si scarra rapidamente la cellula in un campeggio o in una area camper e si va con la sola
    auto dove si vuole
Poi potrei andare avanti ancora spiegando accorgimenti ecc.ecc.
Se a qualcuno occorrono info basta chiedere.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2013, 14:56:11 »
ecco Diego ... alla prima cena ti chiedo info sull'uso di un camper , mi attizza ma nn so come muovermi nè come gestirlo .....
ok, intanto attizzo il tuo interesse:




sgnaus

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2013, 15:06:47 »
Nel tempo ho provato diverse soluzioni di camper, l'ultimo fu un Papillon costruito su misura con un portamoto estraibile posteriormente.
Poi, dato il poco tempo libero per poter sfruttare un così bel mezzo dal costo non indifferente, ho trovato questa soluzione che ho utilizzato per una dozzina di anni e che trovo tutt'ora per
chi pratica il fuoristrada sia in auto che in moto la migliore.
Ovvero un pickup, che utilizzo tutti i giorni, una cellula abitativa che carico e scarico in 10 minuti (anche meno), un carrello fatto fare con un timone un po più lungo (OMFTT Pedretti di Arluno).
Questa soluzione alla fine non costa meno di un camper se si prende una cellula valida come una Tischer dotata delle stesse strutture ed impianti di un camper, però offre tanti pregi.
1) non ho fermo un mezzo di cui pago bollo e assicurazione
2) quando viaggi e non hai il carrello è come un camper però è un 4x4, valido anche in fuoristrada, lo posso assicurare perchè ci sono andato in Islanda facendo anche 3 traversate del deserto.
3) se si vanno a visitare città storiche dove le vie sono strette ed inadeguate ad un mezzo ricreativo si scarra rapidamente la cellula in un campeggio o in una area camper e si va con la sola
    auto dove si vuole
Poi potrei andare avanti ancora spiegando accorgimenti ecc.ecc.
Se a qualcuno occorrono info basta chiedere.


sono d'accordo con te, la cellula è molto versatile. ha solo due limiti non indifferenti che sono il costo (assurdo se paragonato a quello di una caravan di pregio o di un piccolo camper) e gli spazi interni davvero ridotti se s'intende fare un tipo di vacanza che preveda tre persone. certo poi ci sono i vantaggi del mezzo scarrabile e il fatto come dicevi tu, che lo si monta su un 4x4 e si va un po' ovunque. comunque parlando di mezzi ricreazionali è difficile arrivare ad una sintesi tra vantaggi e svantaggi perchè laddove eccelle un tipo di mezzo, in genere pecca l'altro e vicevrsa. dal canto mio, avendo fatto diversi anni di caravan (roulotte) non ho ancora deciso se sia realmente vantaggioso il camper, proprio per quella serie di motivazioni di cui sopra, ricordo per esempio che con la roulotte era comodissimo arrivare in un posto, parcheggiarla e poi andare ovunque senza limiti col mio suv, ora invece col camper i limiti ci sono eccome, ma va bene così, mi ci sono affezionato di brutto!