Autore Topic: l'eterno dilemma  (Letto 11512 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #30 il: 21 Giugno 2013, 22:54:16 »
Comprati un carrello ed un gancio e poi conta quante volte puoi andare in un hotel con i soldi che risparmi, senza contare lo spazio che occupa e la manutenzione, ho avuto modo di vedere la qualita' di camper del valore di oltre 60.000 Euro, dove c'e' il festival del cartongesso, dell'impiallicciatura, dei rivetti piantati dentro alla plastica,dei Webasto (ho imparato anche quel termine orrendo!) che si rompono una volta al mese sui mezzi nuovi, e noi ci lamentiamo di come sono fatte le moto.......

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #31 il: 21 Giugno 2013, 23:19:19 »
col carrello devi andare a 80km/h...
@alex... sono quasi 40 anni di tecnologie e materiali diversi
io ho avuto l'esperienza di questo (uno simile)

in autostrada va i a 130km/h e ti incazzi per le auto in seconda corsia
io ci ho fatto la croazia ed è stato molto bello... eravamo tre amici con le bici, poi quando si sono aggiunti altre due con tenda e auto era il top...
se stai su questi già ti cambia la vita in velocità e consumi solo parlando di tecnologie coetanee, e già il mio era dell'89...

se mia moglie fosse più abituata alla vita da campeggio... per ora ci limitiamo ad affittare il bungalow...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #32 il: 21 Giugno 2013, 23:23:09 »

io ci ho fatto la croazia ed è stato molto bello... eravamo tre amici con le bici, poi quando si sono aggiunti altre due con tenda e auto era il top...



Visto!! ................ Cosa vi avevo detto!! :arar: .................  sm409 .............  :57:

kappa

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #33 il: 21 Giugno 2013, 23:23:26 »
Sull'argomento io ho la stessa identica idea di Sergio.


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #34 il: 21 Giugno 2013, 23:23:58 »
@kermit: Hai perfettamente ragione. Poi io parlo sulla base delle mie esigenze e tu delle tue, come è normale. Comunque anche mio cugino ha un integrale e in autostrada va a 110 altrimenti fa i 6 al litro. Non lo invidio, ma in fondo è nella tua situazione più o meno, ossia figlio ancora piccolo e moglie...ancora al seguito.
Io dovendo per forza scegleire, farei una scelta ribaltata: attrezzerei un iveco 4x4 ad officinagarage riservando lo spazio essenziale per una cuccetta (ribaltabile) e un cessetto/doccia. Venderei casa e chi mi ribecca più.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #35 il: 21 Giugno 2013, 23:26:43 »
Kermit, i tuoi problemi li risolvi tutti semplicemente liberandoti della moglie.  :arar: :bins:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #36 il: 21 Giugno 2013, 23:27:40 »

io ci ho fatto la croazia ed è stato molto bello... eravamo tre amici con le bici, poi quando si sono aggiunti altre due con tenda e auto era il top...



Visto!! ................ Cosa vi avevo detto!! :arar: .................  sm409 .............  :57:
ascolta vai un po' a makarska e capisci perché vanno 5 maschietti... poco più che ventenni...
non rende molto questa presa al volo su internet...

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #37 il: 21 Giugno 2013, 23:28:45 »
Ma poi un camper o una moglie si possono sempre affittare..... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #38 il: 21 Giugno 2013, 23:29:41 »
 :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #39 il: 21 Giugno 2013, 23:30:00 »
Quella foto che hai messo e' stata scattata all'asilo delle Orsoline stanche....... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #40 il: 21 Giugno 2013, 23:30:26 »
Kermit, i tuoi problemi li risolvi tutti semplicemente liberandoti della moglie.  :arar: :bins:
mmm adesso ci provo!
scusa dani... mi dici come si usa questo?



c'è qualche accortezza?
potrei anche fare una nuova finestra con un colpo solo...  sm442
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #41 il: 21 Giugno 2013, 23:31:13 »
Ma poi un camper o una moglie si possono sempre affittare..... :arar: :arar: :arar:
costano troppo... quando riesci ad avere le ferie!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #42 il: 21 Giugno 2013, 23:32:52 »
Quella foto che hai messo e' stata scattata all'asilo delle Orsoline stanche....... sm453 sm453 sm453

 :OK: :OK:


Ps: .............. Kermit se vuoi domani posso portarti a fare un giro !! CON LA MOTO!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #43 il: 21 Giugno 2013, 23:35:37 »
Ma poi un camper o una moglie si possono sempre affittare..... :arar: :arar: :arar:
costano troppo... quando riesci ad avere le ferie!

ne sei sicuro?

Leggiti qui http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1834.msg17905#msg17905
Fondo pagina, leasing VS/ acquisto  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: l'eterno dilemma
« Risposta #44 il: 21 Giugno 2013, 23:37:34 »
Io il camper l'ho affittato ed utilizzato una volta sola per andare al Gp del Mugello, avevo il compito di guidare all'andata ed al ritorno e basta, all'inizio imparare la guida e' stato tragico, ogni volta che dovevamo superare oppure che ci superava un T.i.r. c'era da farsela addosso, lo spostamento d'aria innescava delle oscillazioni che sembrava di perdere il controllo del mezzo, avevo poi imparato ad accelerare quando si affiancava un camion ed andava un po' meglio, ma il senso di "liquidita' " dell'avantreno e' stato un incubo per tutto il viaggio, guidare la Ducati da Gp dev'essere piu' o meno la stessa cosa....Eravamo in quattro su un camper da sei e sembrava di essere dentro ad una cella di isolamento, la cosa piu' bella era andare a scaricare la m...da del wc chimico, mentre io avevo sempore pensato che se era chimico non ci sarebbe mai stato niente da scaricare, ero un ingenuo....
Non faro' mai piu' un'esperienza del genere, meglio morire da picooli.....
Dimenticavo, quando si affitta un camper, bisogna avere moolta fortuna sul fatto di cosa hanno tenuto nel frigo i precedenti affittuari, l'odore mi prende alla gola ancora adesso.....

Ktm Super Duke 1290 R