Autore Topic: Meglio la quattro o la due tempi?  (Letto 17716 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2013, 15:58:02 »
Cazzarola Sgnaus ci sei o ci fai?

 :hee20hee20hee:

Ho solo detto che se devo scegliere preferisco brutta ma che funzioni quando serve.

Ma se si possono avere entrambe le cose sarebbe più migliore assai!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #16 il: 18 Giugno 2013, 16:01:33 »
Cazzarola Sgnaus ci sei o ci fai?

 :hee20hee20hee:

Ho solo detto che se devo scegliere preferisco brutta ma che funzioni quando serve.

Ma se si possono avere entrambe le cose sarebbe più migliore assai!
cazzarola lambert, mi sa che sei tu che ci sei o ci fai, difendi le cose come se tu fossi il signor scorpa :arar:, ti costa tanto dire:" hai ragione le plastiche della scorpa fanno  sm454, con 300 euro le metterebbero a posto e invece guarda che schifo fanno!"
sarebbe tutto molto più facile no?
 :72:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #17 il: 18 Giugno 2013, 16:08:16 »
Ma hai letto cosa ho scritto prima?

Ho mosso più volte la critica all'importatore che le plastiche facevano  sm454

Ma non solo per il fatto che erano brutte, ma anche e soprattutto, perchè non danno merito ad un nuovo progetto facendolo sembrare il vecchio rimaneggiato.

La nuova T-Ride ha un telaio che esteticamente sembra lo stesso ma le quote sono diverse, gli ingombri ed anche il motore è stato messo a punto per il tipo di lavoro che avrebbe dovuto fare.
E a mio avviso perdersi sulle plastiche dopo tutto quel lavoro è come scivolare su una banana.



BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #18 il: 18 Giugno 2013, 16:16:15 »
Ma hai letto cosa ho scritto prima?



"...Ci sono case che ad esempio curano molto l'aspetto estetico e poi a livello di sospensioni montano della caccavelle....però la moto è bella!
Ecco perchè ci si fa andare bene la moto un po più brutta ma efficace dove serve."



mi sa proprio che ti perdi in un bicchier d'acqua, questo l'hai scritto tu, non io, ecco perchè ti ho scritto che a te tutt'e due le cose non vanno...
 sm443
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 16:18:22 da sgnaus »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #19 il: 18 Giugno 2013, 16:23:49 »
Beh però non si può che concordare, meglio brutta che va piuttosto che bella che non funge. Ma quale? Con le sospensioni caccavelle mi viene in mente la caccatiemme, forse anche le giappe con le vecchie Kayaba. Però son cose che le sistemi e poi problemi zero.

Comunque mi sa che occorre uscire dall'ottica personale, vedere il "mi piace-non mi piace" come dovrebbe vederlo una azienda che vende moto, perchè se non ti accontenti di venderne 100, ed il tuo obiettivo minimo è di 2000 (dico per dire), quella un po' cozza non ti porta al punto minimo di convenienza.  :SAD:
Quindi si, perdersi sulle plastiche è come martellarsi i maroni.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #20 il: 18 Giugno 2013, 16:32:41 »
Se dipendesse da me farei questi interventi:
1) cambio a sei marce
2) maggior potenza
3) avviamento elettrico
Quest'ultimo sono sicuro aumenterebbe sensibilmente l'utenza.

Anche io sono daccordo con Lamberto, perchè la base è ottima.
personalmente non trovo affatto che le plastiche siano di bassa qualità, per quanto riguarda l bellezza poi, è una cosa soggettiva. Credo che per una ditta come la Scorpa sia molto difficile pensare a dei nuovi stampi visti i numeri di vendita molto risicati anche rispetto alla citata Husqvarna 449
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 18:47:31 da dani »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #21 il: 18 Giugno 2013, 16:36:34 »
Comunque mi sa che occorre uscire dall'ottica personale, vedere il "mi piace-non mi piace" come dovrebbe vederlo una azienda che vende moto, perchè se non ti accontenti di venderne 100, ed il tuo obiettivo minimo è di 2000 (dico per dire), quella un po' cozza non ti porta al punto minimo di convenienza.  :SAD:
Quindi si, perdersi sulle plastiche è come martellarsi i maroni.
quoto la parte migliore del tuo pensiero, in effetti io non dicevo meglio questo o meglio quello, io ho detto ed è lì da leggere (basta fare un po' di sforzo  :bins:), che la scorpa è brutta a prescindere e tutti concordiamo, lamberto ha detto che però va bene, allora io ho scherzato dicendo che a lui tutt'e due le cose non piacciono. è facile da comprendere... ma se volete vi faccio un disegno esplicativo diobuono
 :arar:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #22 il: 18 Giugno 2013, 16:38:58 »
Beh però non si può che concordare, meglio brutta che va piuttosto che bella che non funge.

Quelli con le Scorpa quando vengono a girare dalle mie parti restano sempre a piedi! :arar: .............. :bins:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #23 il: 18 Giugno 2013, 16:52:39 »
Non vedo l'ora di dire la mia, perché è appena arrivata la Scorpetta di mia moglie... Purtroppo fino a sabato non la possiamo provare seriamente. Ho notato però un paio di cose: è arrivata con le leve freno e frizione montate verso l'alto, come nelle bici anni '70. Sono riuscito con difficoltà a metterle in posizione normale per il poco spazio sulla parte a diametro ridotto del manubrio (è a sezione variabile). Interferisce tutto, la leva della frizione col blocchetto degli interruttori, la parte rigida dei tubi idraulici con il manubrio, ecc. Ho provato a svitare la brugola che unisce il tubo della frizione alla pompa per girarlo un po' ma - benché la chiave fosse di buona qualità - la vite si è subito rovinata senza allentarsi. Gli specchietti in dotazione sono da Piaggio Ciao (a una donna servono per controllare il trucco, non si possono eliminare) e la targa è impossibile da montare senza l'irrobustimento realizzato dal buon Chicco. Diciamo che le inutil parts per l'omologazione sono state messe nel cartone solo per posa.
Però il salto 4° - 5° me lo aspettavo peggio, semmai c'è da dire che i rapporti sono veramente corti, sabato valuteremo, ma per una moto carrellata il problema è irrilevante. Quel che ho visto già è che si porta quasi come un trial, con una posizione relativa pedane - manubrio intermedia tra trial e enduro e che è comoda e più stabile di un trial a velocità "sostenuta". L'altezza è giusta: è più bassa (nettamente) di una enduro ma ha una bella luce a terra e il peso è ridicolo. Insomma: una moto facile per andare dappertutto senza faticare. Sabato dirò di più.


Uploaded with ImageShack.us
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #24 il: 18 Giugno 2013, 16:56:02 »
PS: ho la chiave del bloccasterzo ma, credo, non è stato forato il cannotto...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #25 il: 18 Giugno 2013, 16:56:22 »
Con quei paramani hai già alterato l'equilibrio dinamico e la distribuzione delle masse  :arar:

(P.S.: hai i calzini flosci....)  ciapet
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #26 il: 18 Giugno 2013, 17:00:48 »
Con quei paramani hai già alterato l'equilibrio dinamico e la distribuzione delle masse  :arar:

(P.S.: hai i calzini flosci....)  ciapet
No, ho scelto quelli con attacchi in plasticaccia e non in metallo apposta. Sul calzino moscio hai ragione...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

sgnaus

  • Visitatore
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #27 il: 18 Giugno 2013, 17:09:23 »
PS: ho la chiave del bloccasterzo ma, credo, non è stato forato il cannotto...
ne hai già dette talmente tante che ti auguro davvero che vada almeno bene.
su qualche rivista ho letto la prova, però il tester tendeva all'ednuro pertanto aveva modificato la posizione in sella per avere più stabilità sul veloce e forse anche la taratura delle sospenzioni, non ricordo. aveva rilevato effettivamente come la prima e la seconda marcia fossero per lui eccessivamente corte epperò diceva anche che la moto era capace di far sentire tutti molto più abili. io l'ho solo vista da vicino in due o tre occasioni e la tipologia di moto in questione, come del resto la freeride, mi piace. purtroppo per la mia corporatura ci vorrebbe un motore un filo più prestante, ma non escludo che se dovessero fare un mezzo di quella tipologia adatto a me e ai miei gusti ci penserei realmente

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #28 il: 18 Giugno 2013, 17:33:57 »
PS: ho la chiave del bloccasterzo ma, credo, non è stato forato il cannotto...
purtroppo per la mia corporatura ci vorrebbe un motore un filo più prestante, ma non escludo che se dovessero fare un mezzo di quella tipologia adatto a me e ai miei gusti ci penserei realmente
Beh, anch'io a leggere i numeri (12 CV, come la Alp 200 che mia moglie ha già avuto) ero un po' perplesso. Però i numeri non dicono tutto, forse per scalare una duna libica i CV "assoluti" contano ma la scorpa ha 12 CV molto (ma molto!) diversi da quelli della Alpetta, che cambiava solo rumore al variare del gas.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« Risposta #29 il: 18 Giugno 2013, 17:47:32 »
Guarda che i cavalli sono circa tre in più e alla ruota con una coppia notevole a pochi giri ma soprattutto una grande dolcezza che permette di fare ogni cosa.
Della Alp 200 rimpiango in parte la grande silenziosità e la mancanza di odore di olio...e fumo.