Autore Topic: klx 450 r: che mi dite?  (Letto 54688 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2013, 00:15:17 »
....E a mio personale parere una delle enduro racing più belle che abbia mai veduto..... Troppo poco racing per il nostro enduro, ma troppo racing per essere una dual....

Idee confuse nonostante la modifica del messaggio?  sm443
Non ho ancora capito se per te è racing o no....  :arar:

I messaggi li modifico per indole.  :mm:

E' come è scritto Luca, anche se in modo sintetico. In modo esteso: è sicuramente una racing, ma non per noi. E' soprattutto troppo pesante, oltre che molle di sospensioni e telaisticamente cross-oriented per farci gare o enduro duro da noi. Ma d'altra parte non ha le caratteristiche di moto (anche) da viaggio.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2013, 14:45:15 »
Quella su autoscout in realtà è una kx (il collettore di scarico è diritto e non a collo d'oca), il modello da cross, che poi il buon KL endurizza montando luci e portatarga. La klx invece dovrebbe esser commercializzata in Italia direttamente da mamma kawasaki e il suo motore ed anche il cambio direttamente dedicato all'enduro (non dovrebbe esser una cross targata come la kxe di KL). Strano, ho sentiti dire che la prima marcia è molto corta e che se si monta lo scarico col fondello americano dovrebbe essere silenziosissima.
Volevo sapere se concettualmente poteva essere usata tipo una xr650 (moto con intervalli di manutenzione spinta a libretto ma comunque molto robusta) ma se nessuno la conosce direttamente......  :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2013, 14:56:46 »
E una RMX-E? Quella la porti via con buone condizioni, anche se poi rivenderla...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2013, 15:01:43 »
E una RMX-E? Quella la porti via con buone condizioni, anche se poi rivenderla...
è già, invece rivendere una 449 è uno scherzo... sto pendando di venderla a peso  zzz

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #19 il: 20 Giugno 2013, 15:03:22 »
Guardate che al giorno d'oggi diventa invendibile quasi tutto....Quindi acquistate una moto perche' vi piace e non pensate a quando la rivenderete... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #20 il: 20 Giugno 2013, 15:05:32 »
Guardate che al giorno d'oggi diventa invendibile quasi tutto....Quindi acquistate una moto perche' vi piace e non pensate a quando la rivenderete... :OK:
bravooooooooo! così si fa! allora scendo e mi prendo la yamaha wr 450 dai... hem... me la ritiri tu la 449?
 :festa: :festa:

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #21 il: 20 Giugno 2013, 15:46:01 »
Era da folli prendere la 449 (dato che c'era la fantastica 310), quindi diciamo che te la sei cercata....  :arar:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #22 il: 20 Giugno 2013, 16:01:32 »
E una RMX-E? Quella la porti via con buone condizioni, anche se poi rivenderla...

Anche per quanto riguarda l'rmx non ho ben capito se sia l'erede effettiva della drz oppure un'altra racing travestita. Non mi importa gran che di far tagliandi frequenti, ma almeno di non dover aprir il motore per almeno 30-40.000 km quello si. E' utopia per i tempi che corrono?

sgnaus

  • Visitatore
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #23 il: 20 Giugno 2013, 16:08:07 »
Era da folli prendere la 449 (dato che c'era la fantastica 310), quindi diciamo che te la sei cercata....  :arar:

folli? se fosse stato per la 310 non avrei comprato una husky

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #24 il: 20 Giugno 2013, 16:33:30 »
Sgnaus, allora te la meriti proprio!!!   sm444

... ma almeno di non dover aprir il motore per almeno 30-40.000 km quello si. E' utopia per i tempi che corrono?

Ehm.... si!  :tim:
Ad una media di 40 km/h (attendibile per i limiti esistenti), sarebbero 1.000 ore.... forse riuscivano a farle i DR, Tènèrè, Dominator & C.  sm403
« Ultima modifica: 20 Giugno 2013, 16:36:16 da Luca Tosi »
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

sgnaus

  • Visitatore
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #25 il: 20 Giugno 2013, 17:00:51 »
Sgnaus, allora te la meriti proprio!!!   sm444

... ma almeno di non dover aprir il motore per almeno 30-40.000 km quello si. E' utopia per i tempi che corrono?

Ehm.... si!  :tim:
Ad una media di 40 km/h (attendibile per i limiti esistenti), sarebbero 1.000 ore.... forse riuscivano a farle i DR, Tènèrè, Dominator & C.  sm403
ne abbiamo parlato e straparlato più volte: un kg d'olio in più una meccanica un po' meno soffisticata e le moto potrebbero tranquillamente rimanere identiche con prestazioni di durata analoghe alle moto anni 80

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #26 il: 20 Giugno 2013, 17:50:20 »
va detto che:
- una meccanica più sofisticata è più affidabile
- usa oli incomparabili col povero 10W/40 in termini di potenziale e di stabilità
- comunque 40K Km a motore chiuso sono solo una casualità imputabile a qualche santo benevolo

Leggiti la mia provina da incompetente fatta sulla RMX, io ne conclusi che non è proprio l'erede del DRZ, ma ne è una buona evoluzione. Ha un comportamento che potrebbe definirsi derivato da uno sdoppiamento di personalità. Se vuoi andare piano, metti la seconda e ci fai le arrampicate a bassi giri e senza sciùff come li fa il DR in prima. Poi se vuoi andare forte diventa anche bella cattiva perchè le sospensioni superbe e il telaio rigido la trasformano in una sciabola, e questo richiede un minimo di scorza. Ma tu non sei di primo pelo.
Scorrendo la discussione trovi anche i cenni agli intervalli di manutenzione.
Comunque, ricordo che tiene quasi il doppio di olio e i tagliandi sono ogni 2000 km, che più o meno corrispondono a 50 ore. Mi pare che siamo davvero lontani dai cicli e le capienze delle racing.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #27 il: 20 Giugno 2013, 17:55:49 »
va detto che:
- una meccanica più sofisticata è più affidabile
- usa oli incomparabili col povero 10W/40 in termini di potenziale e di stabilità
- comunque 40K Km a motore chiuso sono solo una casualità imputabile a qualche santo benevolo

Leggiti la mia provina da incompetente fatta sulla RMX, io ne conclusi che non è proprio l'erede del DRZ, ma ne è una buona evoluzione. Ha un comportamento che potrebbe definirsi derivato da uno sdoppiamento di personalità. Se vuoi andare piano, metti la seconda e ci fai le arrampicate a bassi giri e senza sciùff come li fa il DR in prima. Poi se vuoi andare forte diventa anche bella cattiva perchè le sospensioni superbe e il telaio rigido la trasformano in una sciabola, e questo richiede un minimo di scorza. Ma tu non sei di primo pelo.
Scorrendo la discussione trovi anche i cenni agli intervalli di manutenzione.
Comunque, ricordo che tiene quasi il doppio di olio e i tagliandi sono ogni 2000 km, che più o meno corrispondono a 50 ore. Mi pare che siamo davvero lontani dai cicli e le capienze delle racing.
d'accordo con te, per meno soffisticata intendevo meno esigente

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #28 il: 20 Giugno 2013, 18:21:15 »
Io invece alla pista di enduro di Salmour avevo provato la Suzuki Rm 450  E quella da motocross trasformata da enduro dall'importatore Valenti, aveva una prima lunghissima, tanto da dover usare la frizione per fare gli strappettini in salita con partenza quasi da fermo, mi aveva stupito per la scorrevolezza ed il livello di funzionalita' della sospensioni Showa, un cuscini d'aria, ma di motore ce n'era persino troppo per i passaggi piuttosto stretti delle pista da enduro di Salmour, negli allunghi del fettucciato era divertentissima, mi ricordo che partiva anche piuttosto facilmente, per un 450 cc. senza avviamento elettrico direi che e' molto importante....



Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: klx 450 r: che mi dite?
« Risposta #29 il: 20 Giugno 2013, 19:29:00 »
Una bestia del genere senza avviamento elettrico potrebbe diventare impegnativa....