Autore Topic: Via del Sale  (Letto 23758 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #135 il: 22 Luglio 2013, 14:46:52 »
Se trovo un mezzo per caricare la moto  vengo anche io. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #136 il: 22 Luglio 2013, 19:46:33 »
Tanto per farsi un'idea, con che moto venite???

io posso venire con un  k 1200 r o un montesa  trial...  propendendo per il trial.... :arar:

Potrei venire sia col k690 che col beta 4T col kit long range... ma siccome un uccellino mi ha detto che da quelle parti c'è il percorso autorizzato di Pragelato e il raduno non è decisamente dietro l'angolo rispetto a casa mia, preferirei cogliere l'occasione e fermarmi un giorno in più  sm472
Se qualcun'altro viene al raduno coi trial, a maggior ragione...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #137 il: 22 Luglio 2013, 20:18:52 »
Tanto per farsi un'idea, con che moto venite???

io posso venire con un  k 1200 r o un montesa  trial...  propendendo per il trial.... :arar:

Potrei venire sia col k690 che col beta 4T col kit long range... ma siccome un uccellino mi ha detto che da quelle parti c'è il percorso autorizzato di Pragelato e il raduno non è decisamente dietro l'angolo rispetto a casa mia, preferirei cogliere l'occasione e fermarmi un giorno in più  sm472
Se qualcun'altro viene al raduno coi trial, a maggior ragione...

se vieni invece il  giorno prima, a pragelato, abbiamo organizzato tramite il  tingavert un  giro  trial  sull' autorizzato  il sabato, alle ore 14, dopodiché   4 stands di moto da trial  tramite i quali si potranno provare i nuovi modelli, e dopo cena  esibizione di trial  sempre al  kinka village  offerta dagli sponsor ed effettuata da campioni italiani, il tutto assolutamente  gratuito. Paghi solo la  cena se la vuoi  fare.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #138 il: 22 Luglio 2013, 22:24:09 »
Anche fosse da pagare per un servizio,non ci sarebbe sicuramente da obbiettare! Se fosse alle 2 del pomeriggio sarebbe ottimo, così mi posso fare un viaggio con una sveglia al mattino relativamente ragionevole!
Comunque ti mando un MP...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #139 il: 22 Luglio 2013, 23:00:02 »
in crisi!!!
ci sarebbe il gs per il giro su sterrato, se non piove... però potrei essere lì il giorno prima con diegog e fare il resto del giro in trial col test...
però... c'è il turno gev...
poi forse il 3 o 4 c'è l'altro giro...
 sm41 sm41 sm41
luca tu partiresti domenica col carrello? con che moto vai?
quasi quasi...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #140 il: 22 Luglio 2013, 23:10:23 »
Ovviamente ci si trova a cena sabato sera, per chi dorme in zona!
Io direi di fare il ritrovo domenica mattina alle 9-9,30 a Chambons, frazione prima di Fenestrelle (To), sulla statale del Sestriere, appena dopo il bivio che sale a Pra Catinat, dopo la curva, si gira a sinistra, in fondo al link c'e' la cartina stradale:

http://italia.indettaglio.it/ita/piemonte/torino_fenestrelle_chambons.html

a cento metri dalla statale appena superato il torrente Chisone, c'e' un grande piazzale per posteggiare, c'e' pure un bar nelle vicinanze!

qui c'e' la cartina e la distanza da Torino, c'e' l'autostrada fino a Pinerolo e circonvallazione fino a Perosa Argentina:


http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strStartLocid=31NDFvYXIxMGNORFV1TURjd056Zz1jTnk0Mk9EUXpNUT09&strDestLocid=31NHg1NDExMGNORFV1TURJek9RPT1jTnk0d05qVTFNdz09&intItineraryType=4&caravaneHidden=false&vh=CAR&strVehicle=0&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0&isFavoriseAutoroute=true&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&isAvoidFrontiers=true&dtmDeparture=22%2F07%2F2013&distance=km&devise=1.0

c'e' pure scritto che con un auto elettrica costa pochissimo il viaggio... :57:
« Ultima modifica: 23 Luglio 2013, 13:54:53 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #141 il: 23 Luglio 2013, 20:26:40 »
Basta che ci porti a mangiare bene!!!

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #142 il: 23 Luglio 2013, 20:31:49 »
luca tu partiresti domenica col carrello? con che moto vai?
quasi quasi...

Mi sa che devo rinunciare....  :73:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

pensionato55

  • Visitatore
Re: Via del Sale
« Risposta #143 il: 23 Luglio 2013, 22:19:33 »
A proposito della via del sale venerdi' 19 sono partito in compagnia di due miei amici che mi sono venuti a trovare per un giro di 3 giorni
La partenza sotto un cielo nuvoloso alle 9 da Pinerolo direzione Santuario di Valmala  dove inizia la dorsale del colle di Sampeyre in sterrato compatto e facile escluso colle Birrone dove c'era un po' di sassi smossi, discesa verso Elva,ponte Marmora,Canosio,Preit dove inizia lo sterrato della Gardetta segnalato con divieto in quanto chiuso per neve verso il colle del Mulo, proviamo a lo stesso ad avventurarci e devo dire che con una corda e un po' di collaborazione abbiamo superato le due lingue di neve lunghe circa 20 metri che ostruivano la strada.
Discesa verso Demonte con pausa pranzo a San Giacomo dove si scatena un temporale ma fortunatamente siamo in veranda con degustazione di formaggi locali :singing: :singing:,riprendiamo la strada per il colle di Tenda, arrivo in quota alle ore 16 decidiamo viste le condizioni di nebbia in quota di proseguire per la valle delle Meraviglie per poi deviare verso il paese di Tende dove facciamo benzina,proseguiamo fino al bivio di Trucco per imboccare la sterrata di passo Gouta che si rileva molto impegnativo per il Tenerone causa circa 10 km di sassi smossi grossi come bocce,arriviamo a Pigna alle 20,30 dopo 330 km  :mm: :mm:
Il sabato mattina è una giornata stupenda per affrontare la via del Sale,partenza alle 9 arrivo a Monesi alle 11con qualche difficolta' all'inizio fino al monte Collardente sempre per le pietre smosse ,aperitivo e riprendiamo verso il colle di Tenda,arrivo alle 13.30 dopo un incontro ravvicinato di con una roccia del Tenerone di Mauro prima del tornante del colle della Boaria  sm91 sm91,sosta a Vernante per il pranzo e ripresa per la Maddalena arrivo a Ste-Anne la Condamine
dove iniziamo la scalata del Parpaillon con uno sterrato facile, arrivo al tunnel dove incontriamo una Land Rover,il guidatore ci avvisa che a centro tunnel c'e del ghiaccio decido di mandare in avanscoperta Lorenzo con il suo Dominetor accrocchiato che passa indenne la glass io faccio il secondo e c..o  sm425 riesco a passare Mauro si ritrova in piedi con la moto coricata sul ghiaccio :pernacchia:ritorniamo a piedi ad aiutarlo dopo aver girato le moto in modo da illuminare il tunnel, discesa verso Cre'vaux dove negli ultimi metri di sterrato Mauro pensa bene di raccogliere con la ruota postreiore un terminale di una racchetta da sci che gli fora il Ka-roo nuovo di pacca :hehe: :hehe:mentre siamo fermi per la sostituzione della camera si scatena un mega temporale ma noi siamo sotto una tettoia :pernacchia: :pernacchia: arriviamo a Embrun alle 19.30 dopo 300 km dove pernottiamo
La domenica mattina partenza per il colle dell'Agnello alle 9 rifornimento di benzina e via verso il colle arrivo a Sampeyre alle 11 dove deviamo per il colle del Prete sterrata facile dal lato val Varaita ma discesa impegnativa verso Sanfront,proseguiamo per Pinerolo dove arriviamo alle 15 dopo una pausa pranzo
Percorso totale 800 km  dei quali 200 di sterrati consumo del Tenerone 24 km/litro a andatura turistica
Per domenica 28 spero nel buon cuore di mia moglie
un saluto a tutti

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Via del Sale
« Risposta #144 il: 24 Luglio 2013, 09:34:26 »
peccato, io ho fatto il giro contrario ... venerdì-sabatoe domenica ero in val di Susa mentre lunedì e martedì ero a Valmala-Gardetta-colle del Mulo .....
siam saliti sino al colle del mulo dalla parte alta, dall'altra ci vorrebbe il trial  sm472 sm472 sm472

dal 27 Luglio al 15 Settembre la zona del Gardetta (Canosi-Marmora-colle fauniera etc) viene chiusa al traffico il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 mentre nei giorni feriali dalle 21 alle 6 .....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #145 il: 27 Luglio 2013, 05:51:52 »
Se  qualcuno di voi vuole fare la Via del Sale e meglio che si sbrighi , adesso hanno fretta di iniziare i lavori  perché sono in riytardo di un mese sulla tabella  di marcia.  :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #146 il: 29 Luglio 2013, 11:40:07 »
Stamane ho chiesto info alle persone che partecipano ai lavori sulla Via del Sale da Monesi a Limone, mi hanno confermato la chiusura da oggi hai mezzi a motore e che erano stati messi dei avvisi di chiusura , dei Tedeschi  in moto non erano d' accordo e a quanto pare li hanno strappati . Questo mi e stato riferita da un escavatorista  che lavora li . Ve la vendo per come lo comprata , eh ! :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".