Autore Topic: GroBglokner  (Letto 1504 volte)

gianni

  • Visitatore
GroBglokner
« il: 24 Giugno 2013, 18:07:21 »
in Austria sanno come valorizzare turisticamente una montagna

Ci passerò domenica 7 luglio

questo link è in data 21 giugno

http://edelweissspitze.panomax.at/?t=2013-06-21+09-50-00&r=261&z=100&tl=100000

oggi ci sta nevicando  sm414

qui il link delle immagini in tempo reale

http://edelweissspitze.panomax.at/

volendo si possono vedere le immagini nell'arco della giornata oppure c'è lo storico delle giornate più caratteristiche!  :baci:


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: GroBglokner
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2013, 18:33:15 »
Il mio Pc e' Giesse Free e si blocca appena ne vede una! :arar: :arar: :arar:

Gran bel posto comunque! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GroBglokner
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2013, 18:52:44 »
Uno dei Santuari. Magari in cima non ti sarà sembrata tanto meglio di un'altra strada che conosci, ma il pellegrinaggio s'ha da fà, perchè una volta nella vita merita.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: GroBglokner
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2013, 19:14:13 »
Che posti!  :PDT_Armataz_01_37:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: GroBglokner
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2013, 23:14:33 »
Uno dei Santuari. Magari in cima non ti sarà sembrata tanto meglio di un'altra strada che conosci, ma il pellegrinaggio s'ha da fà, perchè una volta nella vita merita.

Vero.

Fatta nel 2011, purtroppo con un Electra Glide che non era certo la più adatta, però divertito lo stesso.

Il posto è già bello e caratteristico di suo, poi il fatto che sia una strada a pagamento e praticamente fine a se stessa limita il traffico e permette di mantenerla in ottimo stato.

Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.

Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.

 sm400
« Ultima modifica: 24 Giugno 2013, 23:17:06 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: GroBglokner
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2013, 00:02:06 »
fatta in auto nel 2007... è sempre lì da voler ripetere in moto!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GroBglokner
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2013, 00:19:45 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: GroBglokner
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2013, 09:47:06 »

Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.

Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.


...quindi è da fare da Nord in direzione Sud?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: GroBglokner
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2013, 09:52:49 »

Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.

Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.

mi sa che col  gs la fai come ti pare, ha tanto di quel  freno motore che come molli il gas è come mettessi i grappini per terra!
...quindi è da fare da Nord in direzione Sud?

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: GroBglokner
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2013, 11:27:06 »

Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.

Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.

mi sa che col  gs la fai come ti pare, ha tanto di quel  freno motore che come molli il gas è come mettessi i grappini per terra!
...quindi è da fare da Nord in direzione Sud?

Esatto.

Bella in tutti i modi e potendo,  farla in tutte e due i sensi.

Diego, col GS avrei sicuramente meno problemi di freni (che sull'Harley alla fine si erano allungati parecchio) ma è anche una questione di piacere di guida e sicurezza, meglio in salita dove se chiudi il gas già rallenti e tieni la moto accucciata, che in discesa dove comunque hai una inerzia che ti allunga gli spazi e destabilizza la moto. Soprattutto se fuori dalle curve non hai spazi di fuga.. :mukka:

Qui si capisce abbastanza:


If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off