Autore Topic: ...cercando di sfamare la bestia!!!  (Letto 5312 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
...cercando di sfamare la bestia!!!
« il: 04 Luglio 2013, 00:24:49 »
dunque... grazie a stravolgimenti lavorativi, grazie a giorni che erano rimasti in un vecchio piano ferie...
grazie al fatto che il resto della famiglia continua le normali attività quotidiane... grazie al fatto che dovevo anche festeggiare il compleanno...
si può uscire in moto!!!!!!!!!
queste congiunzioni astrali vanno sfruttate!
 :OK:
quindi bisogna usare tutte e due le moto!
in contemporanea, mi veniva "scomodo"...
quindi ho diviso in due giorni su strada e uno... e ne avanza... con la scorpa
per evitare i soliti luoghi, ho guardato più in là!!
ho deciso di dormire una notte fuori casa e già che c'ero... perchè no? conoscere nuove persone... in realtà... proprio nuova non è visto che è il Grande ALEX!
e come dicono le mie figlie alex come:



quindi colgo i suoi suggerimenti di itinerario e aggiungo un paio di pezzettini...
parto per le 7.15 e via!
palazzolo sull'oglio - sarnico - iseo - val trompia... ma dove cavolo è la val trompia??? mi sono perso un'oretta nella bassa bresciana... poi via verso il nuovo obiettivo! lago d'idro! viaggiare da soli ha alcuni vantaggi! poter cambiare percorso solo con un "casco" per cui val sabbia (qui che installa le torrette autovelox ha fatto bingo!!) riva del garda... mmmm per ora non una strada di quelle che ti ricordi, comunque un bel girare!
rovereto... e da qui... sp 89 e 46 direzione schio... spettacolare! poi thiene... inizia quasi ad essere ora di pranzo... prossima tappa bassano... mi sembra più indicata per una sosta mangereccia!
mi perdo un po' per le vie, inseguo cartelli di trattorie e osterie... tutte chiuse... iniziando a cercare la tappa successiva... kebabbaro italiano... e vabbè!!
poi... via per valdobbiàdene! arrivo prima del previsto e alla fine ci troviamo al bar sotto casa... e subito mi offre ospitalità per la notte... ??? ci sarà da preoccuparsi?  smcon
poi si portano le moto in box... (bella la bastrarda!) un po' di relax sul divano.. e poi si esce!
in auto????
va bene... il mal di schiena di alex è forte.. per cui...
per trovare un prosecchino, si fa un bel giro delle colline e alex mi illustra le problematiche che di solito scrive qui... effettivamente...
la sera pizza, un pochino di forum, e a nanna!
la mattina dopo ha un colloquio (in bocca al lupo!) un girettino con le moto per raggiungere conegliano, e via!
si riparte un po' tardino, e si va al passo ubaldo... quello fatto dagli austriaci per venire a rompere... in cima c'è una trattoria... grande pranzo! e via...
devo dire che pensavo più grintoso il leone...



ma credo che una volta risolte le problematiche come scrive lui: oggi ho visto la situazione: Pressione gomme: 1,9 post e 1,7 ant. Manubrio 1 tacca avanti e spostato a sx di 6mm.
sicuro che il leone ruggirà presto!!
...
si va ma è tardi stiamo arrivando a bassano... il programma sarebbe asiago... ma il pronostico in tempo non è a nostro favore...
per cui ci fermiamo per salutarci... e ormai l'autostima del leone scende a livelli minimi...  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:



per cui seguo i consigli e vado a razzo per recuperare tempo nella via di rientro...
ma non va... oggi non ho fatto tante curve....
la scimmia risale... arrivo al cartello valdagno... tunnel (a pagamento) o passo... via!!!!!!!!!
passo, poi dopo un po' di indicazioni variegate dai locals... si arriva ad "altissimo" e poi giù, devo ancora vedere... ma ero troppo indietro!
ma mi ero tolto lo sfizio... per cui il tempo tiranno mi obbliga a evitare ulteriori divagazioni... autostrada (SIGH!) via diretto a casa!

per il giro di oggi a casa del menca... viste le mie pessime condizioni fisiche... scriverò domani sera...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2013, 07:50:59 »
Divertente e originale.  :PDT_Armataz_01_37:

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2013, 08:19:43 »
l'ultima fotografia mi ha fatto venire le lacrime. Divertimento, commozione e disperazione, tutto insieme.  :57:

Adesso che ci hai preso gusto, se posso permettermi: ritagliati con continuità i tuoi spazi, che è vitale!

E lava quella caxxo di catena  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2013, 22:36:17 »
l'ultima fotografia mi ha fatto venire le lacrime. Divertimento, commozione e disperazione, tutto insieme.  :57:

Adesso che ci hai preso gusto, se posso permettermi: ritagliati con continuità i tuoi spazi, che è vitale!

E lava quella caxxo di catena  sm444
ci proverò...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2013, 00:23:05 »
dunque... ecco il 3 luglio...
ritrovo alle 9.15 si scarica la moto ci si veste... la moto parte al primo colpo!!!
 sm019 sm019 sm019 sm019 sm019 sm019 sm019 sm019 :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
bikerider con tutto bello nuovo pronto a partire.... e con noi naturalmente il prof. menca l'assistente lazzaro ( e chi se lo schioda quello!)  :arar: :arar:
e boyscout (grazie al cielo!!)
via... un po' di asfalto e si riparte... questo pezzo l'ho già fatto.... via alla grande...
galvanizzato dal primo ostacolino (una salitella ripidina) Bikerider si avventura dalla foresta... dalla parte sbagliata!!!
 sm471 sm471
ma questo problemuccio ci farà compagnia tutto il giorno, perché ci si perde piuttosto frequentemente... io mi tengo il mio angelo custode a fare da scopa... ma scopro che boyscout mi porta su i sentieri meravigliosi... quelli cementati!  sm412 sm412 sm412 li non ho problemi!
peccato che il sogno finisce subito quando arriva sbraitando lazzaro perchè siamo sulla strada sbagliata!!!
e allora... si sale e si scende... veniamo interrotti dalle piante che impediscono il passaggio, ma non di rompere il parafango del Prof.!
deviazione... e su... ma c'è un pezzo bastardello... menomale che qui invece lazzaro mi ha soccorso per superare il momento... e arrivato in cima... stramazzo sul manto erboso cercando ossigeno e distensione...
mi ha colto anche il pensiero di chiedere ai compagni di avventura di lasciarmi asciugare lì fino alla fine... ma sta iniziando a piovviginare... l'agonia potrebbe essere troppo lunga... allora andiamo a mangiare!
sia arriva quasi sulla cima più alta... ma non trovando il sentiero... (il prof deve mettere gli occhiali ma non si vuole arrendere all'idea...  :93: )
si costeggia un bel passaggio e ci si trova con le gambe sotto al tavolo già a commentare la mattinata e i passaggi e le cadute.... visto che forse solo il prof e boyscout sono stati graziati... o forse non li ho visti...
forse l'unica volta in vita mia che non avevo quasi fame nonostante gli sforzi...
dopo cervo... pizzoccheri... e soprattutto UNO ZABAIONE!!! (avrei quasi fatto il bis nella speranza che l'effetto ricostituente...)
e poi ci si è fermati in un posticino dove chi vuole riesce pure a divertirsi e impegnarsi... e io tiro il fiato!
col mio stato confusionale e forse non ho ancora abbastanza ossigeno e posso aver invertito i momenti!
comunque... vedere dall'alto il mondo e vedere quante montagne hai superato in un solo giorno! dall'alto della croce (un altro posto dove pensavo di rimanere li' appeso..)
la giornata è quasi finita... (per me lo è da circa le 10.00) infatti gli altri vorrebbero andare ancora... ma il prof... vedendo la mia faccia... porta tutti a casa per la via veloce...
ripartito mi sentivo perfino in forma... quasi per azzardare e dire che sarei potuto resistere ancora... ma dopo 5 minuti di discesa.... sento tutto cedere...
per cui arrivo alla macchina (evitando gli ultimi tre botti dei fuochi d'artificio degli altri) dove non riesco neppure a girare la chiave nella serratura...
menomale che l'omnipresente boyscout e anche lazzaro mi aiutano a ricaricare la moto...
e si corre a casa a dare il cambio alla moglie a fare il papà!!
OH CAXXO! non ho ancora tolto la buascia (merd@ di vacca) dalla moto!!!

bikerider osserva il panorama...



danni della battaglia:







la vista:



le compagne e i compagni:

la regina:


la cugina:


la comoda:


la maestra... reduce da mille battaglie:


la bella e le bestie:



qualche video...
poi dovrebbero essercene altri...

http://www.youtube.com/watch?v=4dmPWoEP-9o

http://www.youtube.com/watch?v=WwvOJWbUNus

http://www.youtube.com/watch?v=vQ1P4u31wPo

http://www.youtube.com/watch?v=1XJEXW0WBxc

http://www.youtube.com/watch?v=we2izHHisYU

http://www.youtube.com/watch?v=4dmPWoEP-9o

complimenti a bikerider che come prima uscita si è difeso molto eggggregggiamente!

poi pensavo che ero il più giovane, il più pesante, e il più scarso... devo cambiare almeno uno di questi elementi per la prossima uscita...
c'è nessuno nato dopo il 75 che vuole uscire???
 sm470 sm470
 sm403
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2013, 07:34:24 »
Veramente "la Comoda" sarebbe questa qui   :hehe:



però dev'essere stata una giornata memorabile!  :OK: :OK: :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2013, 08:52:04 »
Si si dopo che ho perso il selliino per le mie chiappe è diventata davvero memorabile!
me la ricordo molto bene ancora!
ci vorrebbe la comoda per me!
pensa che è due giorni che giro in macchina!
poi tornare dalle ferie col mal di  ciapet non è bello da giustificare!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2013, 10:48:39 »
Per me è stata davvero una bella giornata. La prima uscita in assoluto con una moto da trial ed ero curioso di capire..

Sensazioni positive, è divertente e avrà un seguito.

Al già vissuto (in altre esperienze off road) corollario di bei panorami e piacere di stare in compagnia con persone che condividono la tua passione, si è aggiunta l'esperienza di guidare in modo diverso un mezzo nuovo.

Grazie ai miei compagni d'uscita: Kermit per aver creato l'occasione (e avermi tolto l'onere di essere ultimo  :arar:), Il Menca, Lazzaro, Fulvio per esserci stati disponibili maestri prodighi di consigli e di aiuto. Unica nota "negativa" : vedendoli mi è venuta voglia di migliorarmi per provare a fare gli ostacoli e le cose che fanno loro e godere la soddisfazione conseguente.

 :grazie:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

lazzaro54

  • Visitatore
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2013, 11:52:55 »
Si si dopo che ho perso il selliino per le mie chiappe è diventata davvero memorabile!
me la ricordo molto bene ancora!
ci vorrebbe la comoda per me!
pensa che è due giorni che giro in macchina!
poi tornare dalle ferie col mal di  ciapet non è bello da giustificare!!

bravo Dario .. continua così che fra 30 anni ti porto a fare qualche sentiero HARD ......  :mm: :siga:

invece Paolo (Bikerider) mi sembra già abile e arruolato ..... prox uscita alziamo un pò l'asticella se ti va ....
« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 11:56:20 da lazzaro54 »

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2013, 12:53:35 »
Bravissimi  smbrv
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2013, 13:04:35 »

Bravo Dario bel racconto! :PDT_Armataz_01_37:

Grazie a tutti per la compagnia. sm08

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2013, 13:17:27 »
Chissà se settimana prossima troverò qualcuno per girare in Valtellina....  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2013, 13:18:36 »
Chissà se settimana prossima troverò qualcuno per girare in Valtellina....  :tim:
quando???
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2013, 13:22:35 »
Chissà se settimana prossima troverò qualcuno per girare in Valtellina....  :tim:

dove?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: ...cercando di sfamare la bestia!!!
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2013, 13:28:39 »
Ah ragazzi, io son su a Civo (Morbegno) da lunedì fino a sabato prossimo compresi, sia con la moto da trial che il "trattore per strade" (custom)....  sm471

Avrò qualche problema con le connessioni internet (inesistenti), ma Kermit (e qualcun'altro) dispone del mio numero di cell....  :SAD:
« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 13:30:12 da Luca Tosi »
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100