Author Topic: NON STOP o no gran giornata di trial!  (Read 1959 times)

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 243
    • View Profile
NON STOP o no gran giornata di trial!
« on: Luglio 08, 2013, 11:19:29 pm »
Ieri anche se il tempo era un' po' incerto  mi son svegliato di buona mattina per andare a vedere il mondiale di trial a Barzio.... mi preparo a razzo due panini al volo nello zaino e via che si parte...
2 orette di macchina e sono lì; sono solo le 8 e 20 ma la gente sta già affluendo numerosa e i parcheggi si riempiono in fretta... si prospetta una giornata promettente
il cielo è sereno e splende un bel sole, paddock e zona partenza davvero ben posizionate e organizzate, numerosi anche gli stand di presentazione delle nuove moto e di vendita di accessori.
Dopo un giretto a vedere le "novità" sono quasi le 10 e inizia la gara e via che si parte. Della gara dirò solo che è stata molto bella (dato che c'è il resoconto su mototrial.it), molte zone, soprattutto
nel tracciato rosso, erano davvero impegnative anche per il migliore che ha pagato diversi 5..... per concludere anche se il regolamento non stop non è la soluzione hai problemi (Io la penso così)
per quanto riguarda lo spettacolo non ha tolto niente, anzi ha reso le zone ancora più concitate in molti passaggi c'era una vera folla in delirio, ma questo è dovuto soprattutto alla difficolta tecnica dei tracciati.
So che molti ora diranno eh ma... oramai sono diventati solo numeri da circo e funambolismi sarà anche vero e capisco che io da praticante non potrò mai fare delle cose del genere... però è anche vero che io ero li
come spettatore e quindi se non ci fosse lo spettacolo cosa sarei lì a fare??? eh che spettacolo vorrei dire..... comunque ottima organizzazione vanno tutti i miei complimenti ai motoclub monza e Valsassina...
uniche difficolta solo alla fine dovute un'pò dal temporale arrivato proprio durante le premiazione e  un'pò dal ingorgo per l'uscita dal parcheggio dovuto dal gran numero di spettatori accorsi a questa giornata.

Ecco alcune foto della giornata...

Ecco la nuova tanto attesa..... una delusione annunciata









Bella la scherco, hanno introdotto un nuovo silenziatore più  bello e funzionale..





Ma io preferisco questa... gran moto!!! oserei dire





anche se a questa ci farei un pensierino...



Vorrei sapere chi ha messo lì davanti quel trespolo in alluminio.... mi rovina la foto  :gno:
p.s. non ditelo a Jordi Tarres ( tra l'altro lo si vede sullo sfondo)



però mettere le mani su questa...



l'unica e originale ci vorrebbe un mutuo per comprarla...

alcune foto di gara:



















alcuni video...

https://vimeo.com/69916156

https://vimeo.com/69916157

https://vimeo.com/69916158

https://vimeo.com/69916159

https://vimeo.com/69916160
« Last Edit: Luglio 09, 2013, 12:55:47 am by Alerev3 »
Beta Evo 300 my 2013

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1734
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #1 on: Luglio 09, 2013, 02:34:40 pm »
 smbrv smbrv smbrv.Bel report.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29049
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #2 on: Luglio 09, 2013, 08:45:19 pm »
 :PDT_Armataz_01_37:
Finalmente sono riuscito a vedere delle foto decenti della nuova Montesa, hai battuto anche le foto delle cartelle stampa! smbrv smbrv smbrv
Se su quel bellissimo telaio della 4Rt ci mettessero il motore della vecchia 315 a due tempi del 2004, aggiornato e portato a 300 cc., avremmo molto probabilmente la migliore e piu' affidabile delle moto da trial attuali, il telaio in alluminio della Cota e' ancora oggi il telaio piu' leggero delle trial di serie, l'assurdo e' utilizzare un motore derivato quasi integralmente dal motore della Honda Crf 250 da motocross con una iniezione elettronica "primordiale" presa di sana pianta dallo scooter Honda Sh 300, come si puo' credere che su una moto da trial, che dev'essere per sua natura e per definizione stessa, leggera ed essenziale, possa andare bene un motore a valvole, piene di inutili pezzi meccanici, oltretutto soggetti ad usura e rotture?
La Montesa Cota 4RT ufficiale di Bou pesa 66,5 chilogrammi, quella di serie e' intorno agli 86 chilogrammi, e poi vengono a dire che e' uguale....
Chi gira con quella moto, in pratica non utilizza una moto da trial, ma utilizza un tentativo di modificare i regolamenti del trial, visto che la Honda voleva fare vietare la motorizzazione a due tempi nelle gare, fate un po' voi.....  sm419 sm415 sm415 sm415

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1808
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #3 on: Luglio 09, 2013, 08:52:14 pm »
Bravissimo  smbrv smbrv smbrv Hai fatto un report fantastico ......che un po' di tempo fa avrebbe fatto senz'altro il buon Valchi ...quando masticava ancora trial....a meglio motoalpinismo con moto da trial, poi da quando per problemi di senilità precoce ha cominciato a dire peste e corna dei "trespoli per pappagalli" e vede solo più asfalto o al limite AMPI STERRATI (r)
non prende neanche più in considerazione la cosa.
Non che a me personalmente cambi la vita....(ho tutt'altro a cui pensare di molto più importante) Ma Tu che ci sei stato di queste mitiche Ossa se ne sono viste o va talmente forte che è fuori classifica.....tipo .....davanti a Bou che si ostinano a farlo correre con una montesa vecchia e pesante?...Nei primi 15 mi pare di non averne viste...sono io distratto o addirittura non partecipa più al mondiale ....da quando il Valchi l'ha messa sul caminetto????? :siga: :siga: :bins: :bins: :bins:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015 Ducati Monster S2R 800     Beta Alp 200

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29049
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #4 on: Luglio 09, 2013, 08:58:19 pm »
La Ossa non ha soldi da investire per un pilota di punta nel mondiale trial, la Honda invece ha la Repsol che paga piloti e tutto il reparto corse e che gli costa una centesima parte di quello che spendono in Moto Gp, la Honda ha il potere di fare credere che la moto di Bou e' identica a quella che vendono..... sm453 sm453 sm453
Per quello che mi riguarda, mi sono gia' fatto male abbastanza con il trial, ma poi penso che agli altri qui sopra non freghi molto della cosa.... :tris:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1808
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #5 on: Luglio 09, 2013, 08:59:47 pm »
La Montesa Cota 4RT ufficiale di Bou pesa 66,5 chilogrammi, quella di serie e' intorno agli 86 chilogrammi,
Beh adesso non esagerare .....la mia cota col pieno pesa circa 76 kg rispettivamente 38kg scarsi all'ant. e 38 abbondanti al post.....pesata con 2 pesapersone digitali discretamente precise...... che non sforano sicuramente 10kg      
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015 Ducati Monster S2R 800     Beta Alp 200

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1808
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #6 on: Luglio 09, 2013, 09:01:45 pm »
La Ossa non ha soldi da investire per un pilota di punta nel mondiale trial, la Honda invece ha la Repsol che paga piloti e tutto il reparto corse e che gli costa una centesima parte di quello che spendono in Moto Gp, la Honda ha il potere di fare credere che la moto di Bou e' identica a quella che vendono..... sm453 sm453 sm453
Per quello che mi riguarda, mi sono gia' fatto male abbastanza con il trial, ma poi penso che agli altri qui sopra non freghi molto della cosa.... :tris:
EEEEEE ...ma nun t'encazzaaaa che io stanotte dormo tranquillo comunque!!!!! :72: :72: :72: sm453 sm453 sm453
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015 Ducati Monster S2R 800     Beta Alp 200

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3001
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #7 on: Luglio 09, 2013, 09:41:35 pm »

Complimenti Alerev ottimo lavoro! :PDT_Armataz_01_37: .............  sm08

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 243
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #8 on: Luglio 09, 2013, 09:42:55 pm »
Premetto che le foto le ho fatte al volo col cellulare quindi non pensavo fossero meglio di quelle della stampa comunque grazie a tutti per i complimenti; le moto che tutt'ora dominano nel mondiale, soprattutto nelle due categorie minori (verde e blu), sono sicuramente beta poi penso così a occhio gas gas e sherco a parimerito qualche scorpa qua e là ossa si cominciano a vedere ma non come pensavo e anche qualche JTG. Di montesa in gara a parte le due note... ne ho vista forse una max 2; Ho visto anche una evo 4t modello 2012 che andava piuttosto bene (penso dovuto soprattutto dal pilota) ma comunque sembrava sufficientemente agile e scattante; per quanto riguarda il peso sono d'accordo con Valchi sarebbe bello rivedere la montesa con un 2t ma penso che non accadrà fino a che avranno un campione vincente come Tony e tanto gli basta; altra ipotesi sarebbe che sviluppassero un nuovo 4t minimo 300 appositamente per il trial e lì potrebbe uscirne una bella moto ma ho idea che i costi lieviterebbero a dismisura... e non hanno interessi a farlo. Certo che presentare una moto come nuova quando hanno cambiato solo le plastiche e hanno portato il motore da 250 a 260 cc non mi sembra poi tutto sto sforzo; piuttosto è incredibile che una casa come la honda per abbassare il prezzo della versione base ha tolto: colorazione del telaio, al posto delle classiche x11 hanno montando Dunlop "che secondo me le hanno prese da qualche fondo di magazzino" a pochi euro, per non parlare delle sospensioni che erano il punto di forza della montesa..... ora voglio proprio vedere i prezzi relativi se sono scesi così tanto o se è solo un modo per guadagnare di più.
Comunque la versione Repsol esteticamente è bella e sempre attuale, azzeccate le grafiche con il parafango bianco... se solo facessero un 2t a iniezione sarebbe subito mia.... sm41
Beta Evo 300 my 2013

lazzaro54

  • Guest
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #9 on: Luglio 10, 2013, 09:22:57 am »
:PDT_Armataz_01_37:
Finalmente sono riuscito a vedere delle foto decenti della nuova Montesa, hai battuto anche le foto delle cartelle stampa! smbrv smbrv smbrv
Se su quel bellissimo telaio della 4Rt ci mettessero il motore della vecchia 315 a due tempi del 2004, aggiornato e portato a 300 cc., avremmo molto probabilmente la migliore e piu' affidabile delle moto da trial attuali,

ho parlato per bene con chi utilizza tale moto, modificata copme hai detto tu e portata a 300 cc .... beh, nn essendo prettamente un pischello ma uno che ci sà fare alla grande, mi diceva che si è uqsi pentito dell'aumento di cilindrata perchè in alcuni casi è perfino ingestibile (e se lo dice lui .... )

secondo lui molto meglio 250 oppure il 300 ma con una mappatura più morbida (al momento inesistente) .....

@Nonnomiki ... ho saputo da fonte certa cosa costa il motore di Tony ........ lasciamo perde và ... in quanto alla Ossa, quando vuoi provare la mia e renderti conto che stai guidando un T.I.R. sono sempre a disposizione .....  :siga:
« Last Edit: Luglio 10, 2013, 09:26:48 am by lazzaro54 »

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 243
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #10 on: Luglio 10, 2013, 01:18:28 pm »
Beh è ovvio che se monti il 300 poi va regolato con la mappatura, però è anche quello il bello dato che con l'iniezione puoi completamente stravolgerla, come è così anche per la ossa; la future è già da anni che lo fa. Comunque la ossa l'ho provata ma non è che mi ha entusiasmato più di tanto, soprattutto non mi piace l'eccessiva larghezza nella zona cassa filtro. Quella che mi piace molto in quanto motore, peso e distribuzione dei pesi è sicuramente la gas gas l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal comprarla quando a gennaio ho cambiato moto è stata l'affidabilità... Che un punto fermo delle mie idee.
Beta Evo 300 my 2013

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1808
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #11 on: Luglio 10, 2013, 01:54:55 pm »

@Nonnomiki ... ho saputo da fonte certa cosa costa il motore di Tony ........ lasciamo perde và ... in quanto alla Ossa, quando vuoi provare la mia e renderti conto che stai guidando un T.I.R. sono sempre a disposizione .....  :siga:
Ti ringrazio Lazzaro per la tua disponibilità a farmi provare la Tua OSSA, ma forse non sai che le prime ossa arrivate e vendute qui nel pinerolese sono state vendute dalla concessionaria RABINO.....attualmente concessionaria Sherco .
le ho montate tutte io e so benissimo come va....pregi e difetti..... collaboro ancora attualmente con questa ditta,
Abbiamo attualmente 3 usati Ossa di vari anni più un invenduto nuovo Factory mi pare 2012
Sono consapevole del maggior peso della montesa, ma visto l'uso che ne faccio io e le mie scarse capacità trialistiche la preferisco di granlunga a qualsiasi trial più recente.
Tieni presente che con la targa di "prova" posso usare qualsiasi moto ci sia in officina e per un certo tipo di uso una leggerissima 2t è sicuramente meglio, ma ripeto per l'uso che ne faccio io la cota è il top, comunque grazie ancora, ma visto che curo io personalmente la manutenzione delle mie moto....e non solo le mie...... se non apro il telaio in due .......
non la cambio di sicuro!!!!!! :siga: :siga:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015 Ducati Monster S2R 800     Beta Alp 200

lazzaro54

  • Guest
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #12 on: Luglio 10, 2013, 02:49:54 pm »
guarda che lo so che lavori sulle moto e che conosci Ossa ... volevo solo stuzzicarti un pò ... e vedo che ci sono riuscito  :hehe: :siga: :sig: :pernacchia:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1808
    • View Profile
Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« Reply #13 on: Luglio 10, 2013, 07:23:26 pm »
guarda che lo so che lavori sulle moto e che conosci Ossa ... volevo solo stuzzicarti un pò ... e vedo che ci sono riuscito  :hehe: :siga: :sig: :pernacchia:
sm419....ho abboccato subito!!!!! sm41 sm41 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Al prossimo raduno!!!!!! ciaoooo
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015 Ducati Monster S2R 800     Beta Alp 200