Autore Topic: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690  (Letto 11141 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2016, 19:13:39 »
In tutta onestà, le TKC80 io non te le consiglierei. IO, poi ad esempio erKarota s'era trovato abbastanza bene. Non saprei se le reazioni siano circoscritte alla 990 ed alla XT (e sarebbe una cosa alquanto singolare che proprio soltanto i due modelli su cui le ho montate non le digeriscano) però sull'asfalto pretendono temperatura fresca ma non gelata altrimenti pattinano di brutto. E lo fanno anche quando fa molto caldo, ergo o ci vai in primavera e autunno oppure devi restare tranquillo. Poi io ho trovato poco rassicurante lo scalino che senti accentuando  la piega quando superi l'ultima riga di tassellatura dell'anteriore, che si unisce alla sensazione di movimento data dalla morbidezza del tassello su una moto pesante. In off rampano molto e davanti hai una direzionalità relativa. Basti dire che il 990 era molto più preciso su sassi con la MT90. Non trascurare il fatto che sono nati per moto molto pesanti, e che quindi avresti problemi a far flettere la carcassa sul 690.
Ah, e costano non proprio poco, anzi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2016, 13:10:05 »
non so, guardando il disegno mi ispirano le anakee wild o le karoo...
le heidenau le avevo sul navigator, ma non è che abbia capito molto, però su asfalto mi avevano fatto prendere una bella strizza...
ho un brutto ricordo di mt21 sul 125, però le mt 90 non mi sembrano male, mitas sembrano più simili alle metzler, michel?
bibo mi pare sia fisso con le mt21...
t63... mi sembrano già un po' troppo per l'off...
 

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2016, 13:21:01 »
guarda cosa ho trovato...




paura!!!!
 :SAD:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2016, 13:21:53 »
Rimango sempre con la mia definzione di sempre:

Le T63 sono le più fuoristradistiche delle gomme stradali

Le MT21 sono le più stradali tra le gomme da fuoristrada. Se devo fare anche asfalto monto quelle.

E ppi, come già ripetutto più volte, le T63 al posteriore sul 690 non si possono montare perchè non c'è in 140, L'alternativa al T63 sul 690 è il GoldenTyre 200, colene della T63, disponibile anche  in 140. Disponibile una volta, perchè adesso GoldenTyre ha deciso suicidarsi affidandosi al peggior distributore che mi sia mai capitato di trovare: non risponde al telefono, non risponde alle email e quindi non c'è modo di conoscere disponibilità e negozio per le gomme GT.
Una volta si comprava online e il servizio era buono, peccato, perchè negli ultimi due anni solo con me si son persi 7 treni di gomme.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2016, 13:55:27 »
Rimango sempre con la mia definzione di sempre:

Le T63 sono le più fuoristradistiche delle gomme stradali

Le MT21 sono le più stradali tra le gomme da fuoristrada. Se devo fare anche asfalto monto quelle.

E ppi, come già ripetutto più volte, le T63 al posteriore sul 690 non si possono montare perchè non c'è in 140, L'alternativa al T63 sul 690 è il GoldenTyre 200, colene della T63, disponibile anche  in 140. Disponibile una volta, perchè adesso GoldenTyre ha deciso suicidarsi affidandosi al peggior distributore che mi sia mai capitato di trovare: non risponde al telefono, non risponde alle email e quindi non c'è modo di conoscere disponibilità e negozio per le gomme GT.
Una volta si comprava online e il servizio era buono, peccato, perchè negli ultimi due anni solo con me si son persi 7 treni di gomme.

Ciao!

Bibo

non so se me la sento cosi tanto tassello, purtroppo a parità di moto, l'utilizzo è molto diverso... credo di restringere a
mt90
anakee wild
karoo...

sono tutte pensate per le big?

le mt60?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2016, 14:26:33 »
Per la verità la T63 ha un altro clone interessante che è la Mitas E09



La Scorpion MT90 si adatta bene a ogni genere di moto, solo che va bene se ci andrai off in modo sporadico, dal momento che ti tira su ma rampa parecchio. In compenso può essere sgonfiata, ritengo, più delle altre citate. E per strada sarà molto più divertente.
Oltretutto il range da 18 al posteriore dovrebbe includere anche la tua gomma


    150/70 R 18 M/C 70V TL
    140/80 - 18 M/C 70S
    120/80 - 18 M/C 62S
    110/80 - 18 M/C 58S

Le altre "ibride" spesso hanno avuto delle evoluzioni in senso stradistico che sono in genere peggiorative della prestazione, guarda che fine hanno fatto ad esempio le Karoo nei passaggi dalla 1 alla 3  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2016, 14:37:41 »
Me Mitas e09 sono interessanti ma:

1) non sono un clone delle T63. Le GT200 si (chieste esplicitamente)
2) La mescola ha caratteristriche differenti (peggior in alcuni casi)

Infatti tutti queli di noi Transalpari che usavano le Mitas sono migrati alle GT200, quando erano disponibili. Adesso si è riaperta la caccia alla Mitas. Per la cronaca ai tempi si trovavno a prezzo decisamente migliore in Slovenia, tant'è che compravamo "un pacco" li e poi ce le smistavamo.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2016, 07:12:59 »
Qualcuno conosce le mefo?

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2016, 08:12:10 »
Montai le mt70 in sostituzione delle mt21 consumate sul beta alp 4.0. Mi aspettavo un miglioramento che su strada non ho riscontrato,anzi con le mt 21 quando mi partiva lo faceva più dolcemente ed era più controllabile. Erano solo più silenziose..

« Ultima modifica: 25 Marzo 2016, 08:15:18 da bar.sp1 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2016, 09:43:43 »
Le MT70 le montai sulla Pegaso, ancora ricordo le rotonde in drift  sm444
La peggior accoppiata moto-gomma mai avuta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2016, 16:48:41 »
Me le mefo, qualcuno le conosce?
Ci sono un paio di ottime recensioni su siti stranieri...

Il mio gommista ha solo le mt90 a 250€ all inclusive. ..
E mi ha spiegato che via internet può anche andarti male con gomme vecchie o scarti di produzione. ..
Certo tira acqua al suo mulino, comunque vedo cosa trovo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2016, 21:02:24 »
Me le mefo, qualcuno le conosce?
Ci sono un paio di ottime recensioni su siti stranieri...

Il mio gommista ha solo le mt90 a 250€ all inclusive. ..
E mi ha spiegato che via internet può anche andarti male con gomme vecchie o scarti di produzione. ..
Certo tira acqua al suo mulino, comunque vedo cosa trovo
non vorrei essere cattivo......
ma almeno senti un altro gommista  :SAD:
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2016, 22:16:09 »
Sto cercando su amazon che ho un buono sconto...

https://www.amazon.it/dp/B01AV7BX8Y/ref=cm_sw_r_awd_VFA9wb7P3W86B

Ma le mt90, arrivo a pagarle uguali
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2016, 22:42:40 »
Qualcuno conosce le mefo?



Sono uguali alle Mitas e07 che avevo sul domy

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« Risposta #29 il: 25 Marzo 2016, 23:19:13 »
Mi stanno ispirando abbastanza le recensioni su klr, non sono male
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape