Autore Topic: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?  (Letto 21151 volte)

Offline alex

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #15 il: 15 Luglio 2013, 23:42:27 »
No, piano... a 150 ore si cambiano i pistoni  sm444
Cambio olio e filtro sempre ogni 20 ore.
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Offline Lamberto

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2013, 00:02:27 »
No, piano... a 150 ore si cambiano i pistoni  sm444
Cambio olio e filtro sempre ogni 20 ore.

Emmepareva!

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Offline kermit

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #17 il: 16 Luglio 2013, 00:11:11 »
cavolo! la rxv secondo me è bella, magari basta anche il 450... che dice valchi?
ma la WR non è quella che hai appena venduto berto?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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Offline alex

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #18 il: 16 Luglio 2013, 00:19:25 »
ha venduto la F, qui si parlava di R  :OK:
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Offline kermit

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #19 il: 16 Luglio 2013, 00:22:12 »
ma quella col mio motore o il 450?
 sm443
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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Offline Lamberto

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #20 il: 16 Luglio 2013, 01:08:45 »
 
ma quella col mio motore o il 450?
 sm443


Si quella con il motore come la tua, il 250 cc
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Offline alex

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #21 il: 16 Luglio 2013, 07:20:33 »
cavolo! la rxv secondo me è bella, magari basta anche il 450... che dice valchi?

Sulla 4.5 in specifico lasciamo rispondere a Valchi. Quanto alla RXV in generale, sono convinto che possa essere una dual perfetta a patto di riposare le chiappe ogni tanto perchè la sella è racing pura.
E' una moto molto stabile con un complesso ciclistico invidiabile, pesa meno di 130 chili con olio e pieno di benzina, ha un motore da paura ma che può essere usato in modo tranquillo ed a lungo, non ha quasi mai problemi di sovratemperatura se non in condizioni estreme (e chi le ha mai raggiunte!  sm444).
La schiena di coppia è distribuita in maniera entusiasmante e consente un utilizzo ad ampio respiro e a raggio anche elevato, tiene benissimo i regimi bassi senza strappare come i mono.
I limiti, se li si vuol considerare tali, rimangono sempre e comunque quelli:
1. pretende manutenzione attenta anche se questo significa cambiare l'olio motore (700 grammi) ed il filtro olio; l'olio cambio è economico e basta cambiarlo una volta su due, più che altro per precauzione.
2. se usata in modo disinvolto mangia le tassellate in modo piuttosto marcato sia su asfalto che su terreni duri
3. ha le valvole in titanio e le sedi in acciaio, per cui va controllata la situazione della battuta ogni 150 ore, come appunto i pistoni (che per uso amatoriale non è detto che debbano essere sostituiti così presto, anzi se perde un paio di cavalli ci si convive anche meglio). le 150 ore valgono anche per la verifica della tensione distribuzione (che comunque a freddo tenderà sempre a battere un pochino). La frizione invece sopporta molto bene gli sforzi, non mostra mai segni di cedimento e dura davvero tanto.
4. ha autonomia relativamente ridotta, si parla circa di 100/110 Km a pieno in uso soft, che scendono a 70 o anche 60 se usata in modo selvatico. Esiste comunque un serbatoio da 12 litri che costa relativamente poco, non ha ingombri penalizzanti e porta a fare tranquillamente 150 Km ed oltre.
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kappa

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2013, 14:36:27 »
Se per moto dual si intende un mezzo che può fare comodamente anche l'asfalto, magari con il passeggero ed
un minimo di velocità di crociera, al momento dobbiamo ammettere che ci sono poche alternative alla Alp 4.0.

Altrimenti si dovrà aspettare questo che sembra sia un progetto nato in collaborazione con l'associata indiana Baijai. Avrebbe dovuto vedere la luce quest'anno, ma tutto sembra rimandato al 2014 e forse riusciremo a vederla al salone
di Milano ad un costo che non dovrebbe arrivare a 5000 euro.

« Ultima modifica: 16 Luglio 2013, 15:10:33 da dani »

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2013, 16:02:56 »
Non sarebbe niente male è il prezzo che mi sembra basso, un mezzo così ne venderebbero tanti.
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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #24 il: 16 Luglio 2013, 16:29:19 »
Un 390?  :73:
Con quel popò di ben di dio che hanno, fanno la carenata adventure col 390?
Penso anch'io che ne venderanno tante, ma porcapupazza!!  sm409

Però in fondo avrei trovato la moto da fine carriera  :sig:
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lazzaro54

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2013, 16:30:15 »
ammazza ... ma così brutta? corta e alta? vista così, se la paragono alle ruote, dovrebbe avere la sella a 1,79 metri d'altezza ... per la gioia del valchi .... sm415 sm415 sm415 sm415
« Ultima modifica: 16 Luglio 2013, 16:32:06 da lazzaro54 »

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #26 il: 16 Luglio 2013, 16:31:21 »
Bassa e lunga invece veniva un amore...  :hehe:

A me piace..
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Offline Lamberto

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2013, 16:32:12 »
Un 390?  :73:
Con quel popò di ben di dio che hanno, fanno la carenata adventure col 390?

C'è da dire che i 400 di oggi sono molto performanti e leggeri rispetto alla generazione dell'LC4 (molto affidabili!!)
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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2013, 16:40:42 »
C'è da dire che i 400 di oggi sono molto performanti e leggeri rispetto alla generazione dell'LC4 (molto affidabili!!)

Esatto!  :OK:  E' proprio invertire l'equazione che mi perplime. Insomma... mi sa che dura la metà di un 530. Ma ciò non toglie che la scelta sia azzeccata commercialmente.
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kappa

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Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #29 il: 16 Luglio 2013, 17:03:37 »
La foto in questione potrebbe essere anche una bufala.  :SAD:
Per il resto io vi riporto la voce come l'ho sentita da un concessionario.
Sicuramente sarebbe un bel "400" tuttofare che farebbe ingolosire molti.