Autore Topic: arrivo anche io...piano ma arrivo...  (Letto 4831 volte)

illupo6969

  • Visitatore
arrivo anche io...piano ma arrivo...
« il: 22 Luglio 2013, 11:04:17 »
ciao a tutti,
non so se sia la naturale evoluzione di un motociclista, ma sto arrivando ad annusare la volgia di motoalpinismo.
sono motociclista da 23 anni (ne ho 44)
sono nato motociclista da strada, prima con Enduro stradale ( Kawasaki Tengai...penso ne abbiano vendute tre compresa la mia ), poi con motostradali fino a diventare un pistaiolo ( Kawasaki ZX-9R ) nonchè, con la stessa moto, turista appassionato di panorami montani.
poi, nel 2007, complice la necessità di contenere le spese, ho voluto provare l'enduro.
me ne sono innamorato.
l'impatto è stato abbastanza traumatico in quanto io pensavo che l'enduro fosse andare per strade sterrate e poco più....difatti avevo cominciato con un vecchio Kawasaki KLR 570...
alla prima motocavalcata, la Mangiainmoto di Savona, ho capito che l'enduro è un'altra cosa.
sono passato ad un KLX 300 col quale mi sono divertito un sacco ed ho conosciuto tanta bella gente.
dopo il KLX sono passato alla mia attuale compagna di giochi, ovvero il WR 250 F che mi accompagna dal 2009.
p.s. nel frattempo mi sono sposato e faccio il turista con mia moglie con GS....
col WR ho gradualmente alzato il livello delle difficoltà ed ho gradualmente abbassato il livello della velocità di trasferimento tra una difficoltà e l'altra, ho scoperto che proprio non mi interessa correre, fare i traversi, sentire il motore che spinge e l'anteriore che si alza.....ecc, ecc,
mi sono aggregato ad un gruppo di amanti delle difficoltà enduristiche che mi spingono a mollare il mio Yama per passare ud un enduro 2t, più performante e leggero.
in questa fase sono molto combattuto, ovvero vorrei una moto che mi aiuti nel brutto, vorrei rompere il meno possibile le scatole agli altri utenti della montagna, vorrei divertirmi il òiù possibile senza devastarmi fisicamente e senza rischuare la vita.....
ho scoperto questo forum leggendo le recensioni di Lamberto della Scorpa T-Ride, che non ho capito se potrebbe essere o meno la risposta alle mie attuali domande....

intanto ciao a tutti e grazie per tutti i consigli che saprete darmi.

p.s. in questo momento sono fermo ai box causa femore fratturato.....


Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013, 12:07:28 »
Ciao, smel

kappa

  • Visitatore
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2013, 12:17:29 »
Benvenuto al "collega" con la WR250  :OK:
La T-Ride potrebbe essere la risposta alle tue esigenze, naturalmente in rapporto ai percorsi che fai ed alla compagnia.

illupo6969

  • Visitatore
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2013, 12:25:23 »
ciao "collega".
intanto vi seguo e vi farò delle domande sempre più mirate.
la mia compagnia in parte è già migrata su questo Forum ( paolo25 e Marco86)
il primo ha preso il trial e usa solo quello, il secondo ha il k300 e arrampica come una capra e sta meditando il passaggio al Trial.
i percorsi che mi piacciono sono enduristici ma tendendi all'hard.
il mio obiettivo è fare tutto quello che mi portano a fare senza morire....
la t ride, che però non ho mai visto dal vivo e non ho mai visto in azione ho la sensazione possa rispondere alle mie esigenze...forse...
a leggere quello che scrivete però NON è un enduro facile ma un trial difficile...dovrei capire bene quale sia la differenza tra le due cose.

kappa

  • Visitatore
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2013, 12:50:59 »
Per la mia esperienza la T-Ride, avendo un motore da trial, è una moto perfetta per percorsi molto impegnativi mantenendo (rispetto alle trial pure) un buon confort ed una buona autonomia nei trasferimenti. Per contro se frequenti compagni con moto da enduro paga pegno nell'affrontare percorsi più classici e veloci, a causa della rapportatura del cambio e dell'impostazione del telaio e delle sospensioni. Consiglio comunque di fare una prova "su strada" per chiarirti le idee.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2013, 12:53:20 da dani »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2013, 12:52:56 »
Ciao e benvenuto tra di noi!

Qui sicuramente è "la zona" dove puoi trovare le informazioni che cerchi non solo perchè parliamo spesso delle moto da trial e da free ride
ma anche perchè il nostro pensiero del fuoristrada è simile al tuo e a quello di Paolo e Marco.
Auguri!

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2013, 18:41:24 »
Benvenuto, Illupo...
domenica scorsa ho fatto i miei consueti 150 km di fuoristrada in compagnia di Gas Gas, Ktm, Honda varie (la domenica prima circa 200)
ma sono io a tenere il ritmo perchè conosco tutte le strade e sentieri, loro andando sempre di fretta non si ricordano mai...
Quindi da parte mia nessun problema a girolare con enduro racing. E' pur vero che dove la strada si allarga se volessero mi passerebbero sulle orecchie.
Ma io li tengo a bada, orientandomi più sul difficile. Così spesso sono io ad aspettarli o a tirarli su.
Ti consiglio anch'io di provarla, perchè come ha detto Dany la rapportatura (gap tra quarta e quinta) e una diversa sensazione nell'assorbire le asperità
rispetto ad una racing potrebbe farti lì per lì cambiare idea. O fartene innamorare...
Intanto io sono sempre fresco, loro distrutti dalle loro elefantiache moto... sm400

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2013, 21:02:50 »
PORKA VACCA Albertoalp e compagni ,ma perchè non dichiarate la zona di provenienza sul forum????????  sm41  sm408 io ho una ossa explorer R che come me ha bisogno di svezzarsi un po'  :sbav: potrei unirmi a qualche gruppo se so dove andare a morire!!!  smrij

Ciao illupo6969 se vuoi provare la mia moto che ha 6 marce e arrampica facilissima da trial (ma è tosta) io sono sempre disponibile, cosí hai anche un'altro confronto

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2013, 21:11:47 »
 smel

Bennvenuto anche qui.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

staggia

  • Visitatore
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2013, 21:59:46 »
 :72: :hehe: :gno: :baci: :baci: :baci: :baci: :festa: :festa: sm442 sm442 sm442 sm470 sm470 sm470 sm470 sm470



Lupacchione transfugaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vedrai che ti faccio prendere un'alp prima o poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: smel smel smel smel smel smel smel smel smel smel

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2013, 22:05:43 »
Calma! Questo forum e' Beta Alp Free, e' stato trattato con dei prodotti "debetaalpizzanti" che scovano le Beta Alp e le distruggono, Motoalpinisti, si ma c'e' un limite a tutto...... sm470 :arar: zzz

Benvenuto ai nuovi arrivati anche da io! smel

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2013, 23:34:50 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2013, 23:47:06 »
 smel smel
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2013, 15:55:51 »
Ciao roby vedo che pian pianino smetterai di far danni alla natura e ti convincerai che il trial e' il futuro!!! :57:
Appena ti rimetti organizziamo un giro "serio" cosi provi i nostri nuovi giochini e cosi farai le tue valutazioni! :OK:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2013, 16:13:52 »
Benvenuto e prenditi un triiiiiiaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 smel smel