Autore Topic: Olio NILS For Clutch TX  (Letto 2724 volte)

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Olio NILS For Clutch TX
« il: 22 Luglio 2013, 21:18:46 »
Un quesito per i più esperti, ma l'olio in oggetto è idoneo per la mia evo 300 2t? No perché sul manuale è riportato  come olio il 10W40 praticamente quello per i motori 4t, infatti adesso avevo giù il bardahl xtc c60 10w40. Però a questo punto volevo cambiare per vedere se migliora la frizione anche se comunque funziona abbastanza bene.... grazie a tutti per l'attenzione. Devo dire che sul 4t e notare che era il rev la frizione staccava molto meglio e anche se si sollevava la ruota posteriore la ruota non girava invece con la evo la ruota gira un poco.... smcon
Beta Evo 300 my 2013

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Olio NILS For Clutch TX
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013, 21:51:35 »
Ciao. Io nella mia evo, uso il motul 300 15/50 e non mi da problemi.
La frizione, anche nella mia trascina un poco ma non credo sia dovuto all'olio..
Max
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Olio NILS For Clutch TX
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2013, 22:01:01 »
Si, il Nils for clutch è equiparabile ad un 10W40.
Ha controllato per Pedro anche per me che avevamo qualche dubbio per le Gas Gas.

A volte il trascinamento a freddo è anche dovuto in parte all'olio.
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Olio NILS For Clutch TX
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2013, 18:37:13 »
Si, l'unica cosa che se la frizione staccasse meglio il cambio sarebbe più morbido. infatti ho notato che da spenta la leva del cambio è morbida e scorrevole mentre quando è accesa tende ad essere più dura e spigolosa soprattutto nelle cambiate da fermo. Ho già fatto il trattamento di pulizia dei dischi guarniti per rimuovere la colla in eccesso di modo da far passare meglio l'olio, e già con quella mod. staccava meglio soprattutto da fredda poi ho cambiato i dischi e montato quelli in ergal di mototekna però quelli servono più che altro per far prendere giri al motore più velocemente; appunto per questo che adesso volevo vedere se a cambiare olio fosse cambiato qualcosa nello stacco. Poi un'altra modifica che volevo fare era quella della pompa che c'è da catalogo della beta (quella rossa) ma non so se serve a qualcosa se qualcuno sa qualcosa è ben accetto.....
Beta Evo 300 my 2013

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Olio NILS For Clutch TX
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2013, 19:39:28 »
Il Nills lo usavo sulla Montesa e andava benissimo , ho provato ad usarlo sulla Scorpa ma non andava bene , la frizione strappava . Ho usato poi un 10-40 della Motorex per cambi e ho risolto il tutto , il Nills e un buonissimo olio ma rende al meglio sulle Montesa e Gas Gas.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".