Autore Topic: g 650 x challenge  (Letto 57598 volte)

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #30 il: 02 Gennaio 2014, 12:01:29 »
scusate se metto il link di un altro forum.. ( non voglio far pubblicita' a nessuno,non sono nemmeno iscritto a quel forum,mi piace molto di piu' questo!! )  ma trovo che questa sia le miglior recensione sulla x challenge. http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/le%20prove/BMW650XC.htm

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #31 il: 02 Gennaio 2014, 12:45:28 »
Ho letto la recensione e come sempre questi ragazzi lavorano dettagliatamente comunque i percorsi dello sterrato si fanno anche con una GS 1200, senza nulla togliere alla potenzialità della moto.
Quello che condivido su quanto hanno scritto e che avevo giò accennato è che tenere in discesa una moto da oltre 150 kg non è uno scherzo, di cavalcate ne ho fatte diverse facendo sempre gli hard
e con i 4T faticavo non poco e parlo di moto tra i 110/120 kg.
Comunque e ripeto, se tu riesci a gestire questa moto non posso che farti i complimenti, ma rimane una moto per pochi e le vendite lo confermano.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #32 il: 02 Gennaio 2014, 13:22:41 »
certo che motore rotax, forcelle marzocchi, freni brembo... non mi sembrano componenti scarse...
 :sig:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #33 il: 02 Gennaio 2014, 14:16:52 »
Chi ha parlato di componenti scarse?  :SAD: Semmai posso dire che ho avuto il Rotax e quanto a vibrazioni lo batte solo l'LC4, o che c'è Brembo e Brembo. Poi va da sé che l'ultima parola ce l'ha l'assieme, e lì puoi avere tutte le Brembo che vuoi  :tim:
Ci sono dettagli che un fuoristrada non dovrebbe mai avere, piccole cose che fanno la differenza. Ma se (tanto per fare un esempio) a te va bene che una moto da "enduro" abbia il pedale freno che passa sotto la pedana, non c'è problema  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #34 il: 02 Gennaio 2014, 14:19:39 »
Per i Biemvuisti accaniti c'e' sempre questa, nu babba':

Bmw X 450:



quella e' stata abbandontata in mezzo ad un prato..... :tris: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #35 il: 02 Gennaio 2014, 14:23:19 »
Alla G 450 X ci avevo fatto più di un pensiero poi non l'ho presa per due motivi, il primo è perchè il motore aveva poco tiro ai basse e rattellava ed il
secondo, dato che le cambio spesso, una rivendibilità prossima allo zero tant'è che ne trovai una nuova da immatricolare da un conc. BMW che veniva
via ad un prezzo veramente molto basso. E quella fu la conferma della rivendibilità del mezzo che comunque non è male mostra una leggerezza
inaspettata su una 450.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #36 il: 02 Gennaio 2014, 14:39:30 »
Alla fine e' un progetto che e' costato molto caro alla Bmw, ma si sono mossi malissimo, con le potenzialita' economiche quasi illimitate della Bmw, mi stupisce che si siano arresi cosi' in fretta, secondo me pensavano di entrare in un settore ad alta marginalita' e poi si sono resi conto che non era cosi', troppi investimenti in gare, sviluppo del mezzo e guadagni troppo esigui, o mi sbaglio? :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #37 il: 02 Gennaio 2014, 15:08:25 »
La 650 è un'ottima dual, il fatto che sia stata un flop la rende oggi ancora più interessante da comprare usata..


Con la 450 pensavano di sfidare i mostri sacri della catogoria?
E' un po' come se la Honda pensasse di dar fastidio alla BMW serie 3 con la Accord..


David Knight ne era entusiasta..leggenda narra che un giorno, dopo l'ennesimo guasto, la scaraventò a terra e ci pisciò sopra. :arar:
La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #38 il: 02 Gennaio 2014, 15:15:18 »
E non è leeggenda. Fior fior di giornalisti erano presenti allo show, che penso proprio che non fosse inscenato lì per caso  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #39 il: 02 Gennaio 2014, 15:22:58 »
Stavo cercando un video di Knight dove lo si vede in allenamento arrivare a manetta e salire di prepotenza su un muro verticale  :erd:  ..con la 525 che sembra una minimoto   :sig:
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2014, 15:25:48 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #40 il: 02 Gennaio 2014, 16:15:30 »
Allora siamo concordi che la BMW 650 x e una buona moto non capita dal pubblico, con cui un pilota esperto può affrontare percorsi di una certa difficoltà e dato il suo scarso successo si può trovare a buoni prezzi sul mercato dell' usato . :grazie:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #41 il: 02 Gennaio 2014, 18:23:22 »
esatto !!!!!!!!!  sm08

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #42 il: 02 Gennaio 2014, 18:26:32 »
esatto !!!!!!!!!  sm08
E se non lo sò !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #43 il: 02 Gennaio 2014, 20:33:38 »
Dissentirei sull'ultima affermazione  :tim: (e te pareva  :sig: :hehe:)
Nonostante tutto, alcuni pensano di avere chissachè, e ti sparano richieste discordanti in modo alquanto bizzarro.
Salverei solo i concessionari del marchio, che per vendere una 800 la avranno ritirata quotandola almeno il 30% in più di qualsiasi altro concessionario concorrente, come da prassi dell'Elica...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #44 il: 02 Gennaio 2014, 20:51:03 »
Ce l'ho avuta dopo l'xr650 e prima del ktm690... tra le 3 è sicuramente la più stradale e la più pesante (l' xr è la più leggera e meno stradale),si viaggia bene anche col passeggero e consuma veramente poco (facevo anche 28-30 km/L per strada). La sella è sostenuta ma non è scomoda: per dire la mia ragazza di allora preferiva la x challenge alla gs800 che avevo in contemporanea (ma lei aveva un gran buon lato B  :arar: ). Il mio 690 con la sella originale è ben più scomodo!!!
Motore secondo me non vibrava gran che (la gs 650 dakar, quella si che vibrava!) e per asfalto mi risultava meno stancante a fine giornata della ktm. Era bella alta, COME GIUSTAMENTE SONO BELLE ALTE TUTTE LE MOTO DA ENDURO  :bins: , però secondo me come prodotto non è male: una via del sale la faresti a bomba! Il mono ad aria non l'ho mai capito...  smcon su un dosso mi tirò un brutto scherzo facendomi prender una bella strizza.
L'ho venduta perché poi era uscita la ktm 690 che mi aveva ingolosito con tutta la sua cavalleria ma se tornassi indietro delle 3 riprenderei l'xr  adoremus
Ktm690 e x challenge sono dual figlie dell'epoca dei divieti, più votate all'asfalto che all' off vero e proprio.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2014, 07:09:33 da Michel »