Autore Topic: Corda e stallonamenti  (Letto 1317 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Corda e stallonamenti
« il: 31 Luglio 2013, 11:10:58 »
Sulla locandina della tre giorni di Valtellina ho trovato questo stralcio

"Un’ultima cosa: portate anche una corda, è utile nel caso “stalloniate” o dobbiate recuperare una moto in una scarpata."
Ora... io porto sempre cn me 7 metri di corda da alpinismo (decathlon) in ipotesi di recupri "critici".

Ma il discorso dello strallonamento non l'ho capito. Si usa come (dicono) le cinghie a cricchetto sui pneumatici 4x4 per farli ritallonare?

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Corda e stallonamenti
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2013, 11:29:43 »
la corda serve per fissare il pneumatico al canale del cerchio e impedire che si stalloni completamente in caso di prosecuzione della marcia, così il cerchio nn si rovina _(anche se il pneus sarà da buttare se il percorso è lungo .......... )

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Corda e stallonamenti
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2013, 12:32:57 »
Mmmm... come si fa? Una spirale che segue tutto il pneumatico e che comprende cerchio e gomma (in mezzo ai tasselli? Un anello dove è stallonata? tanti anelli?

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv