Autore Topic: dispositivo arresto motore con magnete  (Letto 24078 volte)

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2013, 09:57:15 »
facile da installare e molto utile, ti consiglio di sostituire la cordina elastica con ad es una stringa x scarpe,
con l elastico rischi, se salti via di netto dalla moto di prenderti il magnete sui denti.....


Capitato sabato e magnete saltato nel prato fortunatamente l'ho trovato in mezzo all'erba, veramente una porcheria e pericoloso in 2 uscite 2 volte che si rompe

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2013, 08:51:59 »
facile da installare e molto utile, ti consiglio di sostituire la cordina elastica con ad es una stringa x scarpe,
con l elastico rischi, se salti via di netto dalla moto di prenderti il magnete sui denti.....

ciao, mi potreste dire come si monta? al momento ho il pulsante fisso posto sulla sinistra. basta sostituire il pulsante ai due fili? devo fare attenzione a polarità o i fili sono uguali? grazie

Se vuoi mettere solo il pulsante a strappo taglia i fili del pulsante che hai adesso e gli attacchi i due fili del pulsante nuovo. Altrimenti se vuoi tenerli entrambi (eviterei di utilizzare solo quello a strappo, prima o poi ti darà problemi), puoi collegare i due fili del pulsante nuovo ai due fili di quello vecchio, ti consiglio di spelarli senza tagliarli. I due fili sono equivalenti. :OK:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #17 il: 08 Settembre 2013, 11:42:33 »
facile da installare e molto utile, ti consiglio di sostituire la cordina elastica con ad es una stringa x scarpe,
con l elastico rischi, se salti via di netto dalla moto di prenderti il magnete sui denti.....


Capitato sabato e magnete saltato nel prato fortunatamente l'ho trovato in mezzo all'erba, veramente una porcheria e pericoloso in 2 uscite 2 volte che si rompe

regalalo a me, che il mio è rimasto con la vecchia moto!  :OK:

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #18 il: 10 Settembre 2013, 15:08:59 »
l'ho messo diretto senza l'aggancio di plastica cosi spero che non salti piu via!!
se si rompe di nuovo accorcio il laccio che e' veramente troppo lungo si stacca quando sono volato a 2 mt dalla moto!!! sm470

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2013, 08:33:04 »
Si fora la manopola e il comandeo del gas e si utilizza un tappo a manubrio, il gas non si blocca quando la moto cade a terra (A meno che non vi penetri dentro  :sbav: )

Per ora non ho avuto problemi.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2013, 09:03:08 »
Si fora la manopola e il comandeo del gas e si utilizza un tappo a manubrio, il gas non si blocca quando la moto cade a terra (A meno che non vi penetri dentro  :sbav: )

Per ora non ho avuto problemi.

Vero, credo anch'io! :OK:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2013, 09:25:20 »
Questo dispositivo mi ha sempre attirarto per la sua (quantomeno teorica semplictà). Però il dubbio che ho sempre è che il cordino possa impigliarsi nei rovi e spegnermi la moto. E gli strappi fatti dalle spine sugli avambracci delle mi maglie da fuoristrada son li a ricordarmi che, volente o nolente, nei rovi ci finisco spesso... sm17

E' un problerma o son seghe mentali mie?

Ciao!

B!bo
 
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2013, 14:43:50 »
Vero, non è che si stacchi ad ogni rovo o ramo ma succede...
« Ultima modifica: 14 Settembre 2013, 21:04:17 da gianga »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2013, 15:31:12 »
 sm414 sm413  bello!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2013, 21:14:56 »
Come dice pedro forse sono più utili i "tappi" alle estremità del manubrio...io da quando li ho messi tengo il laccetto del kill-switch arrotolato alla manopola!

roccia

  • Visitatore
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2014, 12:38:38 »
Avrei bisogno di qualche dritta perchè in elettronica sono negato.. Ho collegato l'interruttore Leonelli alla mia Beta rev3 interrompendo il filo nero (vedi foto) che arriva dal motore, ma adesso non si spegne più ne con lo stop principale ne con il braccialetto magnetico.. Dove ho sbagliato? Entrambi gli interruttori sono normalmente chiusi giusto?
spero si capisca lo schema..
« Ultima modifica: 02 Marzo 2014, 16:10:46 da alex »

roccia

  • Visitatore
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2014, 12:40:59 »
« Ultima modifica: 02 Marzo 2014, 12:44:04 da roccia »

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #27 il: 02 Marzo 2014, 13:10:56 »
non dovevi far cosi dovevi solo sostituire quello originale con il leonelli,ora devi giuntare quello originale,io ho semplicemente scollegato originale e ho collegato il leonelli ,son semplicemente 2 fili che li puoi collegare come vuoi ,togli 2 fili (vecchi )e metti i 2 fili (nuovi)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #28 il: 02 Marzo 2014, 15:29:44 »
Avrei bisogno di qualche dritta perchè in elettronica sono negato.. Entrambi gli interruttori sono normalmente chiusi giusto?
spero si capisca lo schema..

Lo schema non riesco a vederlo, ma ti so dire sicuramente che gli interruttori di massa sono "normalmente aperti"......e non chiusi!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: dispositivo arresto motore con magnete
« Risposta #29 il: 02 Marzo 2014, 20:25:57 »
Dallo schema che hai messo mi sembra che hai messo i dispositivi di spegnimento in serie..quindi per chiudere il circuito il devi premere tutti e due contemporaneamente....li devi collegare in parallello...oppure togli quello di serie e metti solo il leonelli...spero di non aver detto qualche cavolata....
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"