Autore Topic: La moto del "giorno"....  (Letto 4148 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La moto del "giorno"....
« il: 22 Agosto 2013, 11:14:14 »
Per la serie "la moto che mi comprerei oggi", adesso e' la volta della Ktm 690 Duke R, non sara' il massimo per i lunghi viaggi e non avra' la schiena di un motore bicilindrico, ma e' la moto piu' divertente e redditizia per fare i passi di montagna, e poi dove si trova da un'altra parte un monocilindrico da 70 CV. a 9.000 giri dal peso intorno ai 150 Chili e che fa i 22/24 km. con un litro?

Ktm 690 R:


















http://youtu.be/NAiVTpU8RHk


 :72: :72: :72:
« Ultima modifica: 22 Agosto 2013, 11:25:13 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2013, 11:33:44 »
Il fatto è che o la usi come nelle foto, o tornerai a lamentarti delle buche e dei rappezzi come con la precedente, ossia 9000 euro fa  :arar:

Bene, oggi non sei più diportista contemplativo. Aspettiamo sera, che la notte porta consiglio. O scompiglio...  sm41
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2013, 11:38:52 »
Quelle moto e' talmente leggera e con una taratura delle sospensioni piu' soft che diventa insensibile alle condizioni dell'asfalto, e' sempre lo stesso discorso, e cioe' che la leggerezza e la maneggevolezza sulle strade di montagna premia piu' che il peso di oltre duecento chili e degli oltre cento cavalli delle nostre moto attuali, se hai occasione provane una e poi mi dirai, e poi ..."domani e' un altro giorno"..... sm470 :mm:



Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2013, 11:55:21 »
...le basta incontrare un GS con la persona giusta...e se ne torna a casa con la coda tra le gambe!  sm403

  :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2013, 12:12:45 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2013, 13:04:12 »

palle di pelo?   feti di porcospino? che è sta roba?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2013, 13:51:23 »
 
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2013, 14:28:14 »
Adesso calo asso, briscola, poker e scala reale:

Vi siete mai chiesti il perche' durante il Giro d'Italia, Tour de France ed altre gare ciclistiche titolate, nei tratti in discesa dove i ciclisti arrivano sovente a superare i 90 km. orari, le moto del seguito non riescano assolutamente a tenere le scie ed il ritmo dei ciclisti?
Semplice, perche' la maneggevolezza dell'insieme bicicletta+ciclista difficilmente arriva ai cento chilogrammi, di conseguenza le moto del seguito si attaccano al treno, e lo stesso vale per l'insieme pilota+moto, meglio gestire un peso ed una massa minore di una monocilindrica che avere peso superfluo e cavalli inutilizzabili su una strada di montagna! :PDT_Armataz_01_37:
Io poi sono una piuma gia' di mio....... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2013, 14:54:12 »
Adesso calo asso, briscola, poker e scala reale:

Vi siete mai chiesti il perche' durante il Giro d'Italia, Tour de France ed altre gare ciclistiche titolate, nei tratti in discesa dove i ciclisti arrivano sovente a superare i 90 km. orari, le moto del seguito non riescano assolutamente a tenere le scie ed il ritmo dei ciclisti?
Semplice, perche' la maneggevolezza dell'insieme bicicletta+ciclista difficilmente arriva ai cento chilogrammi, di conseguenza le moto del seguito si attaccano al treno, e lo stesso vale per l'insieme pilota+moto, meglio gestire un peso ed una massa minore di una monocilindrica che avere peso superfluo e cavalli inutilizzabili su una strada di montagna! :PDT_Armataz_01_37:
Io poi sono una piuma gia' di mio....... :arar: :arar: :arar:

Kakkio se hai ragione,la Duke ce l'avevo nel mirino ma per adesso non se ne parla... :73:
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2013, 15:04:54 »
Adesso calo asso, briscola, poker e scala reale:

Vi siete mai chiesti il perche' durante il Giro d'Italia, Tour de France ed altre gare ciclistiche titolate, nei tratti in discesa dove i ciclisti arrivano sovente a superare i 90 km. orari, le moto del seguito non riescano assolutamente a tenere le scie ed il ritmo dei ciclisti?
Semplice, perche' la maneggevolezza dell'insieme bicicletta+ciclista difficilmente arriva ai cento chilogrammi, di conseguenza le moto del seguito si attaccano al treno, e lo stesso vale per l'insieme pilota+moto, meglio gestire un peso ed una massa minore di una monocilindrica che avere peso superfluo e cavalli inutilizzabili su una strada di montagna! :PDT_Armataz_01_37:
Io poi sono una piuma gia' di mio....... :arar: :arar: :arar:
ma.-- questo film dove l' hai visto?  sm470

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2013, 15:20:41 »
valchi... prova a togliere un po' di zavorra... poi i CV e peso della moto passano in secondo piano!
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

gianni

  • Visitatore
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2013, 15:32:24 »
veramente le moto al seguito dei ciclisti in discesa (che non sono MAI delle ktm) non seguono da vicino le bici per non creare situazioni di pericolo...ma se non sei obbiettivo nei giudizi, non puoi capirlo!  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2013, 15:37:35 »
Veramente lo dicono nelle interviste i piloti delle moto con tanto di operatore Tv a bordo: in certe situazioni "loro" non riescono a tenere il ritmo dei corridori in discesa, probabilmente raccontano balle! :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2013, 15:40:41 »
« Ultima modifica: 22 Agosto 2013, 15:49:28 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto del "giorno"....
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2013, 16:04:57 »
Ah dimenticavo, se parlate di andatura sportiva con moto dotate di trasmissione cardanica...  sm409 .L'andatura sportiva richiede la possibilita' di staccare e "buttare" giu' le marce quando si e' gia' dentro il tornante o quasi, provate a farlo con una trasmissione finale non a catena, e lo dice uno che ha il Giesse con piu' di 100.000 km. sul groppone e che e' uno dei piu' grandi "manici" della zona, proprio non ci siamo..... sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R