Autore Topic: trovata la prossima moto!  (Letto 20468 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #60 il: 03 Settembre 2013, 07:07:57 »
Detto questo, di strade ne vedo due:

1. ti tieni la F800 e modifichi le sospensioni, con Ohlins al posteriore e cartuccia chiusa TTX all'anteriore. Risolvi il gap più grande di quella moto e se la tari giusta ne fai un'arma da assalto. Poi, se proprio vuoi, lavori alleggerendo le sovrastrutture, però è un mondo fatto di roba su misura in alluminio, studi di riposizionamento....e quando ne vieni fuori, specie se hai poco tempo? Per non parlare di costi.

2. Oppure si possono percorrere strade già battute con successo. Giusto un esempio: Prendi una Cagiva Elefant 900. Ma ha sospensioni d'epoca e il 2valvole aria-olio ti spara via per bene ma non ti dà l'allungo infinito. Per cui le trapianti piastre e forca della 990 Adventure e le adatti un Testastretta coppa alta (che è il motore del 996, fa 135 HP, penso ti basti) con 4 valvole e raffreddamento a liquido. Un altro esempio più facile è quello di fare una sorta di Terra-Mostro usando un S4R.

Come vedi io ho esperienza solo di Ducati, a parte l'affezione il motivo è che coi Ducati giochi come coi Lego ed hai un mare, un oceano, di componenti aftermarket per personalizzarti fino al fondello dello scarico. E poi perchè hai un traliccio sul quale, con un buon punto di saldatura, ricavi una asola per fissarci plastiche, serbatoi, radiatori e quanto ti pare. Ma qui occorre l'aiuto di una persona veramente sperta. Ce ne sono, ma da quel che so vicino casa hai tutti personaggi bravi sotto il profilo estetico (e pure a caro prezzo) ma non dell'equilibrio generale della moto. Per cui ti toccherebbe "emigrare" di qualche chilometro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #61 il: 03 Settembre 2013, 13:43:12 »
Ma poi si e' in regola per circolare su strada, qui da noi in Italia immatricolare un esemplare unico ha un costo impossibile! Tra parentesi a Isola 2000 ho visto una Honda Cb 1000 di un francese con un targhino in plastica fotocopiato piccolissimo e messo praticamente orizzontale, provate a farlo qui!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #62 il: 03 Settembre 2013, 14:34:58 »
il fatto di avere telaio (è motore) legati a una targa, non necessita di immatricolazione, se vedi nella sezione borile, ho chiesto a lui come avere la bastard scegliendo il motore, a parte i costi della moto ci sono poi un paio di millini per l'immatricolazione "itinerante" (passa da UK per poi cambiare targa).
partirei comunque ad esempio da:



a detta anche da chi l'ha avuta gran moto, e cambiando sovrastrutture, marmitte e scegliendo possibilmente tutto omologato, fai la tua special e rimani nei termini di leggi.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #63 il: 03 Settembre 2013, 14:37:47 »
ma per fare una special è proprio necessario partire da una moto così brutta o è consentito farlo anche da una decente?  :hehe: :hehe: :bins: :bins: ciapet :sig: :siga:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #64 il: 03 Settembre 2013, 14:43:22 »
appunto perchè è brutta, ma è una grande moto!
comunque ce ne sono tante la morini scrambler ad esempio è già bella, e magari non necessita particolari modifiche...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #65 il: 03 Settembre 2013, 15:17:53 »
prendendo una morini scrambler direi che da cambiare ci sarebbe poco e solo per scelte estetiche.....
partendo da una cagiva/suzuki e cambiando le "sovrastrutture" resta ben poco di brutto......
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #66 il: 03 Settembre 2013, 18:47:49 »
Beh , in definitiva mi sembra che siamo d' accordo tutti che se vuoi giocare a fare la moto dei tuoi sogni devi partire da una buona base ma che costi poco . La Navigator effettivamente sarebbe una buona base di partenza e come ti ha detto Alex a livello di motore fai quello che vuoi , per il resto trapiantare sospensioni diverse e marmitte e relativamente facile il discorso cambia per le modifiche estetiche su cui devi avere le idee MOLTO chiare altrimenti arrivi a metà e lasci perdere dalla disperazione e raccordare il tutto . Sei pronto per questo  ? Che la forza sia con te !

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #67 il: 03 Settembre 2013, 22:34:08 »
oggi mi ha chiamato luca tosi... aveva davanti agli occhi la soluzione ai miei problemi... basterebbe fare una grossa colletta!!!
22k€!!!!
spero che almeno luca metterà qui una fotina!!!
 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #68 il: 03 Settembre 2013, 23:25:09 »
Usti, no... non gliel'ho fatta la foto!  sm470

Però c'è quella del loro sito:


SCRAMBLER ST.2

-MOTORE-TELAIO HARLEY DAVIDSON 883

-MOTORE 1200 CC

-TRASMISSIONE FINALE A CATENA

-SOSPENSIONI ANT. E POST. OFF ROAD USE.

-CERCHI A RAGGI DA 19" E 17"

-SERBATOIO FATTO A MANO

-SCARICO ARTIGIANALE OMOLOGATO. etc etc.

Lui, il proprietario del OMT, correva con me in supermoto, nel trofeo Husqvarna  :tim:


....1. ti tieni la F800 e modifichi le sospensioni, con Ohlins al posteriore e cartuccia chiusa TTX all'anteriore. Risolvi il gap più grande di quella moto e se la tari giusta ne fai un'arma da assalto. Poi, se proprio vuoi, lavori alleggerendo le sovrastrutture, però è un mondo fatto di roba su misura in alluminio, studi di riposizionamento....e quando ne vieni fuori, specie se hai poco tempo? Per non parlare di costi....

Gliel'ho detto anch'io, ma non vuole...  :SAD:
« Ultima modifica: 03 Settembre 2013, 23:26:52 da Luca Tosi »
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #69 il: 03 Settembre 2013, 23:33:29 »
Del trofeo monomarca Husqvarna mi ricordo di Zampieri, che era un intraversatore eccelso, anche se si correva con le Sm 610 con avviamento elettrico come quella che ho avuto io nel 2000:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #70 il: 04 Settembre 2013, 00:25:43 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #71 il: 04 Settembre 2013, 01:14:07 »
La Multi non è certo una Miss di bellezza, ma se ci sali sopra ti ci innamori, a patto di non essere in ststale senza curve.
E' difficilotta però da spogliare, perchè devi spostare un sacco di roba. Per esempio, la batteria è nel fianchetto destro, andrebbe alloggiata...nella cassa filtro  :72: e poi devi iniziare a trovare spazio per fusibili, centralina e, in modifiche estreme, anche per il radiatore dell'olio.
Io avevo il progetto già pronto,ma non era certo un plug'n'play, anzi....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #72 il: 04 Settembre 2013, 20:03:45 »
A me il rpgetto di Kermit sembra piu' un plug n' cry..... sm470 smban smban smban :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #73 il: 04 Settembre 2013, 20:38:09 »
A me il rpgetto di Kermit sembra piu' un plug n' cry..... sm470 smban smban smban :arar:
hai detto  trash and cry?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: trovata la prossima moto!
« Risposta #74 il: 04 Settembre 2013, 21:07:22 »
Potresti usare come base allora una Buell .

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".