Autore Topic: La moto perfetta  (Letto 1073 volte)

gianni

  • Visitatore
La moto perfetta
« il: 04 Settembre 2013, 17:01:15 »
questo ci ha provato:

http://www.motociclismo.it/la-moto-perfetta-ma-perche-nessuno-la-costruisce-moto-56150

io la vedrei leggermente diversa, magari con una versione più off e una più "stradale" come ha immaginato lui :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto perfetta
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2013, 20:39:02 »
Il fatto che la base di partenza sia una Ktm dice gia' tutto......... :PDT_Armataz_01_37: :arar:
In realta' la Ktm 990 Smt sarebbe un'ottima base di partenza se non fosse esageratamente reattiva ai bassi regimi, il modello attuale rimane una delle piu' divertenti fun bike che abbia mai provato insieme alla Duke 690, mentre se si vuole dare alla moto una maggiore propensione al fuoristrada direi che la base di partenza migliore rimane la Ktm 990 Adventure, ruote a raggi, anteriore da 21", discreta protezione aerodinamica, ci metterei anche la Bmw F 800 Gs, ma non ho mai avuto occasione di provarla e quindi in questo caso non azzardo troppo nel consigliarla come moto "perfetta" o "ideale".... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: La moto perfetta
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2013, 23:08:48 »
basterebbe anche una versione "Adventure" del ktm 690 enduro: con una sella più comoda, un po' di protezione aerodinamica e il serbatoio nel posto "tradizionale",
rimarrebbe sotto i 170kg...col suo motore sarebbe perfetta! :baci:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: La moto perfetta
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2013, 23:12:14 »
Il fatto che la base di partenza sia una Ktm dice gia' tutto......... :PDT_Armataz_01_37: :arar:
In realta' la Ktm 990 Smt sarebbe un'ottima base di partenza se non fosse esageratamente reattiva ai bassi regimi, il modello attuale rimane una delle piu' divertenti fun bike che abbia mai provato insieme alla Duke 690, mentre se si vuole dare alla moto una maggiore propensione al fuoristrada direi che la base di partenza migliore rimane la Ktm 990 Adventure, ruote a raggi, anteriore da 21", discreta protezione aerodinamica, ci metterei anche la Bmw F 800 Gs, ma non ho mai avuto occasione di provarla e quindi in questo caso non azzardo troppo nel consigliarla come moto "perfetta" o "ideale".... :SAD:
in effetti la gs è perfetta, manca solo un po' di cavalleria e di erogazione, ma di ciclistica va per me benone!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto perfetta
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2013, 23:29:33 »
.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013, 23:32:57 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R