Autore Topic: DE DANE’ GHE NE’ MENGA  (Letto 3203 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« il: 19 Settembre 2013, 23:56:44 »
ho iniziato a mettere gli annunci per il BMW....
nessuno che si faccia avanti a volerla vedere/provare... ovvero: chi vuole solo la marmitta, chi vuole rifilare scambi....
chi con logica molto autonoma, fa proposte da far girare....
di seguito:

"ciao sono interessto alla bmw.per la marmitta mi basta quella originale
quindi l'altra la puoi vendere.dopo prova e visione visto che la
stagione e' ormai finita e nel 2014 ha quattro anni e gia' 2 proprietari
ti offro 6000 euro piu' passaggio a mie spese.io non ho fretta comunque
fammi sapere.sono di vicenza.ciao grazie."

"accetta uno scambio con ducati hypermotard.se si' continuo con info.
salve allora la moto e' perfetta la cambio solo perche' mia moglie ha preso il
brutto vizio di venire con me' e' gli piace pure'' quindi io mela sono goduta e
adesso do' la possibilita' che tocchi ad un'altro ducati evo 1100 km 9000
perfetta rossa pneumatici nuovi con borse originali ducati serbatoio e
posteriore (costano una fucilata) le foto non c'e' lo' in questo pc sono a
lavorare questa sera le invio da casa,sono di cuneo tra qualche mese compio i
miei primi 50 anni (seconda motivazione di cambio) e ciao"

"Buon giorno,scrivo in merito all'annuncio di vendita del F 800GS, è
ancora disponibile?
Le scrivo in merito ad una possibile valutazione di scambio,io sono
possessore di un KTM 450 CorsaCorta preparato percampionato
categoria(pronto pista)
La moto ha all'attivo circa 3 ore di utilizzo
(è presente il contaore oltre ad una svariata lista di modifiche)è una
moto di valore superiore ai 5 mila euro,
(qui vicino c'è Ottobiano o Castelletto dove poter andare a girare)
lei sarebbe interessato ad una eventuale permuta?
in attesa le auguro una buona giornata,saluti Luca"

mi hanno perfino offerto questa:


 smcon

naturalmente se qualcuno è interessato alle moto offerte, cerchiamo di fare "il triangolo"!!!

 :SAD: :SAD: :SAD:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2013, 00:04:22 »
con l'ultima in foto ci guadagni.... quanto ti hanno chiesto di conguaglio?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2013, 00:15:17 »
con l'ultima in foto ci guadagni.... quanto ti hanno chiesto di conguaglio?

se la vuoi te... chiedo!!!
 sm450  sm450
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2013, 08:28:38 »
Chiediglielo!

Non riesco a capire se sia il 750 Four.... ma cmq è interessante.
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2013, 09:55:40 »
Ci stiamo "avvitando".

Da mesi un paio di alert su moto.it per un paio di modelli di moto che vorrei comprare (950/990 adv - 990 SMT).

A fine estate come sempre le offerte di vendita fioccano, peccato che ci sono concessionari che addirittura alzano il prezzo richiesto per la stessa moto che giace li invenduta da giugno. sm409

La sensazione è che ci "stiano provando" sperando in un gonzo, invece che rassegnarsi e seguire le regole di un mercato in fisiologico declino dopo anni di aumenti, posizionamenti di mercato e rapporto qualità prezzo totalmente ingiustificati.

Stessa cosa per le offerte di privati, prezzi assurdi di gente che dice "cacchio, l'ho pagata 13000 euro solo 5 anni fa..." e chiede gli stessi soldi di un concessionario che però ti da anche la garanzia (per legge). sm416

Tutti che dicono "leggermente trattabile" sperando, anche loro, nel gonzo ricco di turno. Io non voglio perdere tempo, non voglio trattare partendo da basi di trattative fuori dal mondo, non sono un marocchino e non è nella mia cultura. Se parti da un prezzo esosamente alto per me non è perche "poi tanto si tratta", ma perchè ci hai provato inchiappettarmi. Se vuoi trattare stai pur li con quel prezzo e aspetta che tra due anni arrivi un rumeno che ha tutto il tempo di trattare e ti porta via la moto al 30%-40% in meno di quanto chiedevi uno o due  anni prima, la carica su una bisarca e se la porta a casa sua.

Io aspetto sulla riva del fiume.   :tim:

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2013, 13:43:29 »
Ci stiamo "avvitando".

Da mesi un paio di alert su moto.it per un paio di modelli di moto che vorrei comprare (950/990 adv - 990 SMT).

A fine estate come sempre le offerte di vendita fioccano, peccato che ci sono concessionari che addirittura alzano il prezzo richiesto per la stessa moto che giace li invenduta da giugno. sm409

La sensazione è che ci "stiano provando" sperando in un gonzo, invece che rassegnarsi e seguire le regole di un mercato in fisiologico declino dopo anni di aumenti, posizionamenti di mercato e rapporto qualità prezzo totalmente ingiustificati.

Stessa cosa per le offerte di privati, prezzi assurdi di gente che dice "cacchio, l'ho pagata 13000 euro solo 5 anni fa..." e chiede gli stessi soldi di un concessionario che però ti da anche la garanzia (per legge). sm416

Tutti che dicono "leggermente trattabile" sperando, anche loro, nel gonzo ricco di turno. Io non voglio perdere tempo, non voglio trattare partendo da basi di trattative fuori dal mondo, non sono un marocchino e non è nella mia cultura. Se parti da un prezzo esosamente alto per me non è perche "poi tanto si tratta", ma perchè ci hai provato inchiappettarmi. Se vuoi trattare stai pur li con quel prezzo e aspetta che tra due anni arrivi un rumeno che ha tutto il tempo di trattare e ti porta via la moto al 30%-40% in meno di quanto chiedevi uno o due  anni prima, la carica su una bisarca e se la porta a casa sua.

Io aspetto sulla riva del fiume.   :tim:

Ciao!

B!bo

beh... io diciamo che sono in linea, cioè il range va dai 7.800 ai 10.000 in base anche agli accessori.... la mia ha praticamente tutto.
di certo c'è molta offerta in questo momento, ma non per questo la moto vale meno...
poi dipende anche dalla necessità!
io fortunatamente ora lo sto facendo per passione, non per necessità effettiva di monetizzare.
proprio perchè avere lì una moto di quel valore e farci 2000km all'anno per lo più casa/lavoro in città... ha poco senso...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2013, 13:45:54 »
Il periodo autunnale/invernale e' terreno di caccia di chi vuole acquistare spendendo poco, pochissimo, anche niente, per vendere non e' il momento ideale, conviene non avere fretta e, nel caso, aspettare i mesi di marzo/aprile, salvo trovare uno che non sia un avvoltoio... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2013, 13:50:28 »
Chiediglielo!

Non riesco a capire se sia il 750 Four.... ma cmq è interessante.

MESSAGGIO:
Valuterebbe permuta con Honda CB 500 Four del 1978, iscritta FMI d'epoca, con assicurazione storica da 200euro (100 per la moto e 100 per il conducente). E' possibile volturare l'assicurazione che scade a giugno 2014. La moto è stata revisionata e tagliandata a giugno 2013 oltre ad essere stata lucidata. E' perfetta ed originale in ogni pezzo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2013, 13:58:00 »
Si vabbè, ma prezzo?
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2013, 14:17:03 »
Tirpo ad indovinare , ma di una Cb 500 come quella non chiedera' meno di 4/5 mila Euro! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2013, 14:21:18 »
Il periodo autunnale/invernale e' terreno di caccia di chi vuole acquistare spendendo poco, pochissimo, anche niente, per vendere non e' il momento ideale, conviene non avere fretta e, nel caso, aspettare i mesi di marzo/aprile, salvo trovare uno che non sia un avvoltoio... :tris:

Lo era, il periodo ideale. Come bibo, sto monitorando anche io i portali di vendita, alla ricerca di una XL-ML/MR oppure di una XT-Z, ma come pretese siamo a livelli da ingiuria  sm444
Metto in chiaro che io per mia natura non vado a trattare un prezzo. Se la richiesta mi pare non allineata a quel che si offre, semplicemente la ignoro e cerco ancora.
Comunque sia, c'è un altro dato che non trascurerei: è un mercato che penalizza quelli che si sono divertiti con le personalizzazioni. Perchè devono piacere, adesso, a chi compra, e oltretutto bisogna fargli accettare quel che si chiede (che spesso è davvero fuori del mondo). Chiedere 4000 euro per una Vigor stravolta in garage con materiali comprati al recupero non è Vintage, è da cretini.
Dopotutto la tendenza adesso è quella. Mi chiedo ancora che ne sarà di quelle povere moto sfigurate un giorno che la moda finirà. Varranno meno delle ore passate in garage a montare, sdattare, riverniciare, tappezzare eccetera.
Altro fattore non ininfluente sulla valutazione: una Frankenstein non sarà mai iscrivibile al registro d'epoca. E se devo spendere 4000 euro per poi trovarmi anche una assicurazione folle, tant'è che li spenda per una moto recente ma fuori mercato ma Euro3.
Impazzirei per una Futura o una Falco ben messe. Il problema poi sarebbe cosa farmene.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2013, 19:45:15 »
Io l' F800 GS sono stato costretto a darlo indietro per il V-Strom , non riuscivo a venderlo se non ha un prezzo ridicolo , sarò stato sfortunato ma e stata l'unica moto che ho fatto fatica a vendere , in confronto dare via poi il Suzuki e stata una passeggiata . Comunque se non hai fretta tieni duro e vedrai che magari ti esce una permuta che ti può interessare . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2013, 23:55:39 »
Eppure molti sostengono che anche la F 800 gs, essendo una Biemvu' mantiene una altissima valutazione dell'usato, boh? :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: DE DANE’ GHE NE’ MENGA
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2013, 08:39:31 »
Quello delle BMW che tengono il mercato e sono degli assegni circolari è una delle leggende metropolitane meglio costruite.

Ho amici che hanno avuto BMW boxer a prezzi onesti in vendita anche per due anni. E alla fine han dovuto svendere. Moto in regola, documenti in regla, di serie se non per le modifiche necessarie per rendere una BMW di quelle serie usabili.

La realtà è che le BMW eano "assegni circolari" se e solo se le davi dentro al concessionarioo BMW per prendee un altra BMW. Questo perchè lo spropositato rapporto qualità (scarsa) prezzo (altio) che le BMW serie GS avevano (e forse hanno) lascia moltissimo margine economico a tutta la  filiera di vendità, margine che permetteva di ritirare a cuor leggero un GS. Scommetto che se Kermit va a farsi fare un preventivo per un 1200 GS LC con la permuta della sua moto ottiene esattamente i soldi che chiede.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv