Autore Topic: Beta Evo 2014 4T  (Letto 3223 volte)

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Beta Evo 2014 4T
« il: 20 Settembre 2013, 18:45:28 »
Per quelli che dicevano l'anno scorso che il motore 4t non stava sul nuovo telaio idroformato, ecco la dimostrazione:

http://www.trialscentral.com/headline-stories/15316-2014-beta-evo-4t

Beta ridendo e scherzando è l'unica che porta avanti un vero progetto 4t, aggiornandolo di anno in anno; certo non sarà un portento di potenza ma secondo me un buon 300 4t basterebbe e avanzerebbe per molti che ci sono qua;
Motore affidabile e progettato bene sin dall'inizio, quando finalmente lo doteranno di iniezione elettronica secondo me sarà la moto ideale per motoalpinismo. Avendo avuto il Rev 4t posso dire che non è che influiva di molto il peso a meno di fare proprio trial nel senso della parola; ma penso che con questo telaio rispetto a quello che avevo io qualcosa ha guadagnato, inoltre non è che è così brutta; insomma si lascia guardare.
Beta Evo 300 my 2013

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2014 4T
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2013, 00:03:55 »
Direi proprio che la politica dei "piccoli passi" messa in atto dalla Betamotor, alla fine paga, non per niente e' una delle poche aziende economicamente "sane" insieme alla Sherco nel panorama delle aziende che producono moto da trial, sara' molto difficile vedere la Evo a valvole dotata di iniezione elettronica, anche perche' la Beta non ha l'iniezione degli scooter da "riciclare", di conseguenza e' una tecnologia che costa troppo per i numeri esigui del trial, la Honda/Montesa puo' invece utilizzare le tecnologie e la componentistica di derivazione scooteristica che viene adottata su centinaia di migliaia di pezzi!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2014 4T
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2013, 15:29:48 »
la Beta non ha l'iniezione degli scooter da "riciclare", di conseguenza e' una tecnologia che costa troppo per i numeri esigui del trial, la Honda/Montesa puo' invece utilizzare le tecnologie e la componentistica di derivazione scooteristica che viene adottata su centinaia di migliaia di pezzi!

Alla Beta non piace l'iniezione dell'SH??? :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2014 4T
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2013, 16:01:37 »
Sempre e soltanto un problema di costi! Quanto costerebbe alla Betamotor o ad un'altra qualunque piccola casa motociclistica lo sviluppo e l'industrializzazione di un'alimentazione ad iniezione elettronica, e, soprattutto "spalmarne" l'ammortamento su pochissime migliaia di esemplari? L'Ossa ci e' riuscita ma e' partita da zero, se nemmeno la Ktm  non ha ancora industrializzato e commercializzato l'iniezione elettronica sui motori a due tempi da enduro/motocross un motivo ci sara'!
Per la Betamotor la Evo 300 a quattro tempi e' una nicchia dentro la nicchia  del trial, basti pensare che non hanno nemmeno iniziato a commercializzare la Evo 4T 2014.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2014 4T
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2013, 18:05:08 »
l' Ossa  c' è  riuscita......  beh beh  discutiamone eh?  :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2014 4T
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2013, 19:36:10 »
Ma vedi...... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2014 4T
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2013, 19:52:11 »
l' Ossa  c' è  riuscita......  beh beh  discutiamone eh?  :hehe:
Ossa c'é riuscita..... Si, coi soldi del governo a fondo perduto, ..... Ti piace vincere facile.....
" yo, soy mi mala suerte"

matty-78

  • Visitatore
Re: Beta Evo 2014 4T
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2013, 22:15:16 »
Oggi ho visto dal vero la nuova beta 2014 con il telaio idroformato....ragazzi che bella moto...se decidessi di comprare una moto da trial sarebbe sicuramente tra le preferite....
 :sbav: