Autore Topic: E-bike in fuoristrada  (Letto 44517 volte)

Offline Lamberto

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #135 il: 03 Gennaio 2014, 15:47:13 »
La proporzione dev'essere simile alle sensazioni che si provano "interagendo" con questa:



Giuro Alex che volevo fare la tua stessa similitudine poi ho lasciato stare  :hehe:
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Offline alex

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #136 il: 03 Gennaio 2014, 15:50:14 »
Perchè tu sei un signore, ed io invece una ciabatta sboccata  sm444
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Offline Lamberto

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #137 il: 03 Gennaio 2014, 16:24:57 »
Mica tanto signore sennò non te lo dicevo  sm444 sm444
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Offline Enzo

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #138 il: 03 Gennaio 2014, 18:46:12 »
La proporzione dev'essere simile alle sensazioni che si provano "interagendo" con questa:


Dove la tenevi nascosta ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #139 il: 14 Gennaio 2014, 22:17:32 »
visto che domenica ho fatto un "giro dietro casa",
ho deciso di visitare il "SIC" che non attraversavo da qualche anno per non avere discussioni
e quindi l'ho fatto con la "bipa".

28 km (23 di sterrato), poco dislivello (130m), qualche rampa sugli argini,
consumato 2,9A/h a 36V
media in movimento ca. 12Km/h.....




indiscutibilmente lo stesso percorso con "altro mezzo" si può fare ad una media parecchio superiore e le sospensioni della mia ebike non sono propriamente da dakar,
ma girare 3 ore (foto comprese) non incontrando praticamente nessuno non ha prezzo.....

considerazioni "tecniche":
la mia ebike è un "proto" con motore al mozzo anteriore e batterie al piombo,
l'assistenza è più che sufficiente sugli sterrati dove potrebbe viaggiare tranquillamente oltre i 20 km/h se i miei polsi reggessero sullo sconnesso,
il mozzo motore anteriore aiuta molto sui fondi cedevoli e nel superare i fossi,
il peso delle batterie al piombo non disturba,
per contro la logica di assistenza e il motore in presa diretta rendono bene solo dagli 8 km/h in su e sulle rampe più ripide e sconnesse tende a perdere aderenza....
moto varie.....

matty-78

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #140 il: 14 Gennaio 2014, 22:25:45 »
E-bike in fuoristrada ok...ma con una biammortizzata da 160mm di escursione davanti e dietro.....stop.

Offline alex

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #141 il: 14 Gennaio 2014, 22:30:49 »
Ma hai anche il seggiolino per il pargolo? Non ci avevi detto... :arar:
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Offline Valchisun

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #142 il: 14 Gennaio 2014, 22:37:26 »
Ma il motore nel mozzo non ti ha mai creato problemi di surriscaldamento su lunghe salite ripide? Ho letto che e' un problema comune a quasi tutti i motori a mozzo, specie su quelli nel mozzo posteriore che non hanno un sufficiente scambio termico con l'esterno, mentre pare che nei motori centrali il problema non sussiste assolutamente, adesso andro' a provare la Cube Hybrid full con le ruote da 29" con il nuovo motore Bosch 2014, queta adotta le sospensioni della Fox con 140 mm. di escursione:




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Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #143 il: 14 Gennaio 2014, 22:39:11 »
Ma hai anche il seggiolino per il pargolo? Non ci avevi detto... :arar:
no, è lo zainetto che uso in moto "buttato" sul portapacchi........
moto varie.....

Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #144 il: 14 Gennaio 2014, 22:50:45 »
Ma il motore nel mozzo non ti ha mai creato problemi di surriscaldamento su lunghe salite ripide? Ho letto che e' un problema comune a quasi tutti i motori a mozzo, specie su quelli nel mozzo posteriore che non hanno un sufficiente scambio termico con l'esterno, mentre pare che nei motori centrali il problema non sussiste assolutamente, adesso andro' a provare la Cube Hybrid full con le ruote da 29" con il nuovo motore Bosch 2014, queta adotta le sospensioni della Fox con 140 mm. di escursione:
......
no, il problema di surriscaldamento è frequente con i motori che hanno la centralina integrata,
il problema del mio motore è che non è un motore "torque" e non è "aiutato" dai rapporti di trasmissione....
motori al mozzo "torque" o "ht" (ci sono solo posteriori) con centralina esterna non hanno problemi di surriscaldamento e spingono bene anche in salita,
ma per avere più spinta nelle salite estreme e alle velocità più basse conviene un motore centrale e un cambio con tanti rapporti....
moto varie.....

Offline alex

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #145 il: 20 Gennaio 2014, 17:41:07 »
Come ciucciarsi un dito, uguale!   :73:

http://www.youtube.com/watch?v=FYIJm7101pg
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Offline Lamberto

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #146 il: 20 Gennaio 2014, 17:47:39 »
In discesa vado forte anche con una bici normale..., comunque fare le curve in velocità con quelle gommette c'è da fare un atto di fede.
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Offline menca

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #147 il: 20 Gennaio 2014, 21:03:27 »
In discesa vado forte anche con una bici normale..., comunque fare le curve in velocità con quelle gommette c'è da fare un atto di fede.

Si possono montare queste! :57:


Offline kermit

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #148 il: 20 Gennaio 2014, 22:44:40 »
In discesa vado forte anche con una bici normale..., comunque fare le curve in velocità con quelle gommette c'è da fare un atto di fede.

Si possono montare queste! :57:


se metti le  :gno: in cima alla salita... non serve nessun ausilio!!!
piuttosto l'infarto.... ma ci si arriva!
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 22:53:55 da alex »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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Offline kermit

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #149 il: 27 Gennaio 2014, 23:40:51 »


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