Autore Topic: E-bike in fuoristrada  (Letto 44495 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2013, 16:15:08 »
Il mondo va' avanti...... :festa: :festa: :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2013, 19:15:19 »
Comunque bici elettrica a parte il problema della convivenza tra i vari utenti del diciamo " fuoristrada " la vedo dura , per fare un esempio ieri pomeriggio sono andato con il trial su sentieri su cui non giravo da più di due mesi , con il mio socio ci siamo fermati in cima ad una salita a guardare il panorama e abbiamo sentito e visto tre moto da enduro salire ,erano tre ragazzini con dei 125 ( la marca e ininfluente , diciamo che e la leader del settore ) che salivano raspando e con il sedere incollato alla sella lasciando sulle pietre dei bei segni delle gomme e dei solchi nel terreno . Quel sentiero e usato anche da escursionisti che penso non saranno contenti di vedere come e stato conciato e oltretutto anche continuando il giro ho notato in altri sentieri del sottobosco le classiche sponde creatosi dai passaggi ripetuti delle enduro , dico enduro perchè la moto da trial non lasciano segni del genere .  Quella zona le moto da enduro per fortuna l' hanno frequentata poco e non ci sono stati grandi problemi con la Forestale , ma se continua così ..................................!Per cui cosa facciamo ?  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2013, 20:19:12 »
Domani mattina vado a provare la Hai Bike con il nuovo motore Bosch:



ho idea che sara' interessante..... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2013, 20:20:08 »
Molto...  :73:
Mi raccomando, poi fa il report...  :a012:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2013, 20:30:27 »
Vedo chiusura, vedo negativita' verso il progresso, con quelle potremo girare sopra ai piedi dei G.e.v., si apre un universo.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2013, 20:45:04 »
Domani mattina vado a provare la Hai Bike con il nuovo motore Bosch:



ho idea che sara' interessante..... :baci:
Provi , provi , non fai altro che provare , ma almeno compri qualcosa ? Vedo braccino  corto , tirchieria , nessuna voglia di uscire da questa crisi facendo girare l' economia ! sm409
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2013, 22:14:10 »
Due cose mi stanno sui maroni al mondo: le biciclette e quelli che ci stanno sopra  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2013, 22:49:40 »
Quella bici costa il classico rene.....Prima provo, poi vi dico! Ma ci pensate quel povero motore elettrico che mi deve assistire la pedalata, povero diavolo.... sm470 :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2013, 08:49:20 »
Ma voi pensate che con la bici a pedalata assistita non ci saranno problemi nel circolare fuoristrada ? Tanto spunterà fuori sempre qualcuno che dirà che i sentieri si rovinano comunque e via di questo passo . Inizio a pensare che a certi enti convenga che tutto rimanga così come  è ! :tris:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2013, 10:44:11 »
Vedo chiusura, vedo negativita' verso il progresso, con quelle potremo girare sopra ai piedi dei G.e.v., si apre un universo.... :baci:

Pienamente d'accordo, prova e facci sapere!! :OK:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2013, 13:07:48 »
La bicicletta elettrica sta' vivendo un vero e proprio boom, nel resto d' Europa e' gia' una realta' consolidata da tempo, viene utilizzata anche come mezzo di trasporto quotidiano per recarsi al lavoro, soltanto che nel resto d'Europa c' e' una rete di piste ciclabili spaventosa, qui da noi molto meno...Comunque anche qui da me si sta' diffondendo a vista d'occhio, ci sono gia' parecchie Mtb a pedalata assistita che girano e che vanno come schegge anche su ramponi ripidissimi, mi era sempre chiesto che razza di muscoli e di polmoni avessero prima di capire il trucco...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2013, 23:26:31 »
Sono andato domenica mattina a provare le bicicletta elettriche della Ahi Bike, devo dire che ......bisogna sempre spingere anche li', ovviamente si fa' molta piu' strada che non con una bicicletta tradizionale, ma mi hanno un po' deluso, perche' quella che avevo gia' provato in precedenza aveva un motore che spingeva come un forsennato, con una sola pedalata, il motore elettrico ti "sparava" a velocita' folli (45 km. orari), ma con una accelerazione pazzesca, queste con il nuovo motore Bosch e dal costo di 4.000 Euro (la piu' sgalfa...), non mi hanno tutta dato questa sensazione di "assistenza" della pedalata! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2013, 23:50:38 »
E sai perchè? Non ti sei accorto che ha il tuo adorato TC!!  :arar:   :098:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2013, 06:09:08 »
Sono andato domenica mattina a provare le bicicletta elettriche della Ahi Bike, devo dire che ......bisogna sempre spingere anche li', ovviamente si fa' molta piu' strada che non con una bicicletta tradizionale, ma mi hanno un po' deluso, perche ch avevo gipuò girare fuoristradaprovato in precedenza aveva un motore che spingeva come un forsennato, con una sola pedalata, il motore elettrico ti "sparava" a velocita' folli (45 km. orari), ma con una accelerazione pazzesca, queste con il nuovo motore Bosch e dal costo di 4.000 Euro (la piu' sgalfa...), non mi hanno tutta dato questa sensazione di "assistenza" della pedalata! :SAD:
Ma vuoi che ti "assista" oppure che ti porti lei e basta ?  Mi sa che e meglio che aspetti la KTM elettrica , mi immagino già di leggere la tua prova dove dici che la KTM e avanti anni luce rispetto le altre case  , che lei con i finanziamenti dei nuovi soci  e l' unica che si può permettere certi investimenti  ,che finalmente si puo girare fuoristrada senza fare rumore  e via di questo passo.Poi magari bisogna girare con una batteria da 15 kg di riseva nello zaino ! :siga: :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #29 il: 09 Ottobre 2013, 07:59:18 »
Sono andato domenica mattina a provare le bicicletta elettriche della Ahi Bike, devo dire che ......bisogna sempre spingere anche li', ovviamente si fa' molta piu' strada che non con una bicicletta tradizionale, ma mi hanno un po' deluso, perche' quella che avevo gia' provato in precedenza aveva un motore che spingeva come un forsennato, con una sola pedalata, il motore elettrico ti "sparava" a velocita' folli (45 km. orari), ma con una accelerazione pazzesca, queste con il nuovo motore Bosch e dal costo di 4.000 Euro (la piu' sgalfa...), non mi hanno tutta dato questa sensazione di "assistenza" della pedalata! :SAD:

Magari era solo un pò scarica...