Autore Topic: nebbia e motori  (Letto 2301 volte)

czan

  • Visitatore
nebbia e motori
« il: 09 Ottobre 2013, 17:36:48 »
ciao ,mi chiamo carlo,ho 56 anni,ferrara; un passato molto breve di endurista spianato da un neopatentato sulla macchina della mammina, che mi ha demolito il Kappa.ora dopo alcuni anni per rimettermi dai problemi fisici,mi è tornata la voglia di fuoristrada, spinto anche dal sempre minore piacere per i viaggi stradali(BMW K 1200 GT,Honda 750 four K del 1980).devo solo decidere se trial o enduro e quindi sono qui.posto subito una curiosità utile nel caso debba acquistare la moto.nei filmati su youtube vedo moto senza targa ma nelle locandine dei raduni e motocavalcate ,compare sempre la richiesta di moto omologate,com'è la realtà?Io non sono molto favorito dalla localizzazione geografica visto che l'altezza maggiore qui sono i 10 metri dell'argine del po dove é vietato circolare,spero nel forum di trovare idee per cominciare a praticare.
abbraccione  sm440
carlo

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2013, 19:01:02 »
 smel
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2013, 20:37:05 »
 smel  benapprodato qui  :OK:

Fosse per me, tutti enduro, e per tutta la vita!
raduni e motocavalcate DEVONO accettare solo motocicli in regola, dato che si attraversano sempre non solo asfalto (ed a volte anche a lungo  zzz) ma tratti sterrati soggetti alla normale circolazione.
Non so che filmati tu possa aver visto sul Tubo, ma probabilmente si tratta di riprese ufficiali o di moto in gara (con microtarghino fotocopiato)
Per quanto riguarda il trial non entro in merito, puoi contattare per info carbonariebanditi@motoalpinismo.it  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2013, 23:13:32 »
benvenuto!

 :s_hi:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2013, 23:22:59 »
Ciao Carlo e benvenuto sul forum! smel

Ti dico fin da subito, e anche prima... :57:, che la moto da fuoristrada, al di fuori di un crossodromo omologato come tale, dev'essere regolarmente immatricolata, targata ed assicurata, sia che si tratti di moto da enduro che da trial, a parte la multa e la confisca nel caso che i tutori dell'ordine  ti fermino anche in mezzo ai boschi, il fatto di girare su una moto senza assicurazione ed immatricolazione e' un reato penale, ti lascio immaginare le conseguenza in caso di un incidente senza moto assicurata.... :73: :73:
Per quanto riguarda la moto da trial, la targa c'e'....ma non ci sta' montata sul parafango posteriore e la si lascia dentro (o fuori) allo zaino! :SAD: sm409

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: nebbia e motori
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2013, 09:24:56 »
ciao e benventuo
vista la conformazione del tuo territorio sarebbe facile consigliare l'enduro ma se nn hai problemi a spostarti e disponi di un mezzo idoneo (auto capiente, carrello o furgone) allora puoi anche praticare il trial/motoalpinismo ..... io sono di Milano e faccio motoalpinismo, vedi tu ....

x il resto, nelle mulatrial è sufficiente che la moto sia targata e immatricolata, poi metti tutto nello zaino .... solo ultimamente, in alcune mulatrial liguri, viene richiesto che la targa sia montata ma solo per il trasferimento su asfalto dal luogo di partenza (generalmente una piazza di un paese) al primo sentiero disponibile; poi , una volta giunto lì, metti tutto nello zaino ....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2013, 13:46:13 »
 smel
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

czan

  • Visitatore
Re: nebbia e motori
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2013, 14:12:04 »
grazie per l'accoglienza
sicuramente il numero di enduristi in zona che organizzano gite é altissimo
mentre penso siano pochi i trialisti,specialità che però mi attira molto.
Al tempo dell'incidente di cui sopra avevo già preso accordi con Fabio Lenzi
a Chiuduno,poi..ciao.
penso che alla prima occasione andrò a fare da spettatore ad un mulatrial o simile
per vedere dal vivo
magari mettete uno stendardo di motoalpinismo.it che così siete riconoscibili.
comunque sono contento di seguirvi,ci vediamo sul forum.  :s_hi:
carlo

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2013, 16:14:59 »
Ciao e benvenuto!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2013, 20:14:25 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2013, 22:29:30 »
 smel smel smel
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2013, 16:29:01 »
Ciao e benvenuto.

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: nebbia e motori
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2013, 18:11:07 »
 smel
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto