Autore Topic: Le Moto "Inadatte"  (Letto 9677 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Le Moto "Inadatte"
« Risposta #30 il: 01 Novembre 2013, 00:23:06 »
Una volta era diverso si prendeva e si andava, con qualsiasi cosa si avesse sotto al  ciapet, adesso si cerca la moto "giusta", perche' e' una scusa perche' non c'e' piu' il tempo per usarla, almeno per me e' cosi'..... :tris:
una volta eri tu, e la moto!
Ora sei tu, la molglie, i figli, il lavoro, gli impegni... e la moto!
Per cui in quel poco tempo cerchi di vivere e goderti meglio alla ricerca di quelle sensazioni e/o avventure.
Se ora c'è il minimo rischio che la moto non parta, ci pensi due volte ad uscire dal cancello.
Una volta si era in gruppo, e comunque... 'fanculo butto dentro la seconda, gran rincorsa e HOP!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Le Moto "Inadatte"
« Risposta #31 il: 01 Novembre 2013, 00:30:13 »
Allora tu cerchi la moto "adatta". Però la moto-emozione vuole che tu la tenga nella parte alta della coppia, che le faccia pompare il mono uscendo dal tornante, che le vengano i riccioli sulle spalle dei pneumatici. Io non sono più quel tipo lì, ho paura. Di risentire il male, di vedere di nuovo per ore, giorni, mesi il rivelatore di fumo attaccato al soffitto e solo quello, di stillare lacrime per guadagnare un centimetro di movimento in più. Conscio di ciò, sapendo di andare piano, non cerco una mandria di cavalli (i cavalli vanno in mandrie? Boh!!)  ma un muletto per godermi il trotto, magari scambiando un poco di personalità. farlo con una anabolizzata mi darebbe più problemi che piacere, questo è sicuro. E sarebbe da mettere nella categoria di inadatte che non piacciono. Per scelta, come dice Gianni.
beh, la moto-emozione, per me e trotterellare con una bella coppia bassa, sapendo che se vuoi puoi aprire e partire via!!
Non penso servano troppi cavalli, di certo, se sei abituato a gestirne 80/90, a prenderne una con meno, deve essere molto rischioso.
Ma una moto non rabbiosa, ma coppiosa. Con quel momento in cui la sebti che ti porta via, che puoi permetterti di aprire e allungare,
Senza paura di dover tenere giù l'anteriore, anche se poi la velocità max non è un granchè...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Le Moto "Inadatte"
« Risposta #32 il: 01 Novembre 2013, 11:55:59 »
A me basta sapere che la mia moto abbia la potenzialita' di "andare forte", ma in realta' l'idea di andare forte non e' che  mi freghi poi tanto, tropppi pericoli per le strade, piu' si aumenta l'andatura e piu' si deve "entrare" nella testa dell'automobilista che si ha davanti, di fianco e dietro...In pratica il motociclistica deve diventare uno "psicologo all'istante" se si vuole ancora sopravvivere....
La moto va' goduta sui passi alpini, buttando un occhio al panorama ed uno alla curva che sta' per arrivare, ma la spinta della moto sportiva in uscita di curva fa' parte di una delle cose per cui vale la pena vivere.... :baci:
E poi ognuno in moto ha il proprio passo, il mio concetto di "andare forte" e' molto simile a quello del pensionato che guida la Panda 30 con il cappello in testa... sm470 :tris: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Le Moto "Inadatte"
« Risposta #33 il: 01 Novembre 2013, 15:13:54 »
E poi ognuno in moto ha il proprio passo, il mio concetto di "andare forte" e' molto simile a quello del pensionato che guida la Panda 30 con il cappello in testa... sm470 :tris: :57:

 sm453   sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Le Moto "Inadatte"
« Risposta #34 il: 01 Novembre 2013, 19:09:58 »
Forse lo avrete gia' notato, ognuno di noi ha un'andatura, un particolare "ritmo" nel guidare la moto, quando si tenta di andare oltre, cioe' di forzare questo benedetto ritmo, perche' uno o piu' membri del gruppo sono piu' veloci e non si vuole essere da meno, si tenta di andare oltre la propria andatura, in quel caso e' molto facile andare in affanno, si arriva lunghi nelle curve, si sbaglia la frenata e la percorrenza della curva, la guida non e' piu' divertente ma diventa una forzatura, lo stesso vale quando si vuole andare troppo piano, ci si deconcentra facilmente, si guarda se quello piu' indietro sta' arrivando, o si inizia a guardare un po' troppo il panorama, molto meglio fermarsi un attimo, morale: ognuno vada al proprio passo, che sarebbe quello in cui ci si sente sciolti nella guida, senza forzature esterne, sembrera' tutto piu' facile e soprattutto molto piu' divertente! :PDT_Armataz_01_37:
Scatenare l'inferno e' una frase da film..... sm470 :tris: :73: :57:

Ktm Super Duke 1290 R