Autore Topic: ...prossimamente nel mio garage!  (Letto 10439 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #60 il: 14 Ottobre 2013, 18:15:24 »
Ma il Mercedes G non è addirittura paracadutabile? Inoltre ha di serie i bloccaggi dei differenziali anteriore e posteriore e monta dei motori che le altre se li scordano. Garanzia dalla corrosione passante : 40 anni!
Ottimi angoli di attacco, con un minimo di preparazione diventa veramente valido... non è un mezzo da far trial, anche solo per il rispetto del prezzo d'acquisto! Se uno il fuoristrada lo usa per lavoro (e non solo per fare il pirla una volta al mese o andare al bar con le gomme da unimog ) è un mezzo eccezionale.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #61 il: 14 Ottobre 2013, 18:31:36 »
Certo! Ma come dici occorre metterci mano pesantemente (e i dolori del portafoglio te li raccomando!)

Il G paracadutabile è una versione speciale segretissima, ma ci stanno ancora pensando per capire come richiudere la voragine tipo meteorite. sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #62 il: 15 Ottobre 2013, 14:01:25 »
Non venirmi a dire che per far certe cose spendi meno a preparare il Defender... secondo me per arrivare in certi posti devi paracadutare pure quello!  sm409

Oh, ma Gianni si è cancellato sul serio?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #63 il: 15 Ottobre 2013, 14:15:34 »
Gianni lo stiamo aspettando.
Il defender ha di suo (parlo ovviamente di quelli precedenti alla gestione Ford e poi Tata) la miglior mobilità di ponti collegata alla leggerezza ed alla distribuzione delle masse sospese.
Un 90 estremo, ma estremo davvero, lo allestisci con 8000 auro al massimo, ovviamente se pensi al risultato e non all'esibizione al bar. Io con meno ottenni a suo tempo questo:



Considera che questo era ancora uno step intermedio, anche se qui ha già... il verricello, per quanto non lo si veda  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #64 il: 15 Ottobre 2013, 15:40:37 »
Certo! Ma come dici occorre metterci mano pesantemente (e i dolori del portafoglio te li raccomando!)

Il G paracadutabile è una versione speciale segretissima, ma ci stanno ancora pensando per capire come richiudere la voragine tipo meteorite. sm442

20 anni fa sapevo dove procurare i longheroni del G paracadutabile, erano molto più leggeri del "normale"....
MA ormai non è tutto fuori produzione da un bel po' di anni? smcon
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #65 il: 15 Ottobre 2013, 16:17:06 »
Che io sappia non è mai esistita. Probabilmente vi riferite alla versione aviotrasportabile.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #66 il: 15 Ottobre 2013, 16:22:59 »
Alex, immagino che quello dietro il tuo Land sia il cartello "Regione Veneto, transito consigliato ai mezzi motorizzati" ....  :OK:

Non lo so, in teoria la Mercedes G è in produzione fino al 2015, poi se sia paracadutabile o aviotrasportabile..................... 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #67 il: 15 Ottobre 2013, 16:35:59 »
Alex, immagino che quello dietro il tuo Land sia il cartello "Regione Veneto, transito consigliato ai mezzi motorizzati" ....  :OK:

Da qualche parte dovevo pur parcheggiare  :SAD: sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ...prossimamente nel mio garage!
« Risposta #68 il: 15 Ottobre 2013, 22:59:56 »
Che io sappia non è mai esistita. Probabilmente vi riferite alla versione aviotrasportabile.  :SAD:
a me l'avevano spacciato per paracadutabile....,
ma tutto intero non l'ho mai visto, noi ne prendevamo solo i longheroni, poi motore e cambio 560 e ponti Steyr il resto non era Mercedes....
moto varie.....