Autore Topic: Gita fuoriporta  (Letto 1395 volte)

Offline peliopizzul

  • Newbie
  • *
  • Post: 35
  • nel dubbio apri
    • Mostra profilo
Gita fuoriporta
« il: 28 Ottobre 2013, 10:14:29 »
Ieri, annoiati dai soliti posti, abbiamo fatto una gita fuoriporta. Molti di voi riconosceranno i posti....panorami stupendi.
Un sentito grazie al MC GENTLEMEN'S che mantiene il percorso pulito e molto ben tracciato, un grazie anche alle Amministrazioni Locali che permettono e autorizzano percorsi permanenti, come questo, a dimostrazione che la civile convivenza tra motoalpinismo, escursionismo e natura è possibile GRAZIE  smbrv smbrv













peccato che il bar era chiuso :arar: :arar:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Gita fuoriporta
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2013, 13:45:42 »
Mmmm... ho googolato mi sembra di aver capito che è in zona Cesana-Oulx-Sestriere. Quello che non so è che vincoli ci sono per accedere al percorso, (posso accedere con una T-Ride gommata trial?, E' fattibile per una ibrida come la mia T-Ride?) e come si accede.

Visto che ho amici in zona potrei andarli a trovare e fare un giro li...

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Gita fuoriporta
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2013, 14:07:20 »
Il percorso autorizzato di Pragelato e' autorizzato per le moto da trial/motoalpinismo, cioe' per le moto dotate di pneumatici da trial, ci sono parecchie varianti ed anelli che si intersecano con tanto di segnalazioni per non perdersi, due o tre sentieri sbucano sulla strada militare del Colle dell'Assietta, da li' si arriva al Colle Basset e si puo' scendere al centro abitato di Sestriere oppure con, una facile sterrata, si arriva a Sportinia in Val di Susa, sbrigatevi perche' non tarderanno le prima nevicate, stiamo parlando di un giro che va oltre i 2.500 metri di quota nei punti piu' alti!
Tutti i sentieri sono alla portata di una Scorpa T-ride, ovviamente conta chi c'e' sopra piu' che la moto.... sm414 sm409
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2013, 14:15:05 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline peliopizzul

  • Newbie
  • *
  • Post: 35
  • nel dubbio apri
    • Mostra profilo
Re: Gita fuoriporta
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2013, 14:23:45 »
Mmmm... ho googolato mi sembra di aver capito che è in zona Cesana-Oulx-Sestriere. Quello che non so è che vincoli ci sono per accedere al percorso, (posso accedere con una T-Ride gommata trial?, E' fattibile per una ibrida come la mia T-Ride?) e come si accede.

Visto che ho amici in zona potrei andarli a trovare e fare un giro li...

Ciao!

B!bo




Ecco qua!! buon divertimento!!

http://www.pragelatoturismo.it/sport-percorsifuoristrada.asp
concordo con Valchisun... dipende da chi c'è sopra :siga: :siga: con il trial percorso facile adatto a tutti panorami stupendi

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: Gita fuoriporta
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2013, 14:27:42 »
cavolo saro l'unico in piemoente a non averlo mai fatto   sm409